- Juniores Regionali GIR.A
- Art. Ind. Larcianese
-
1 - 1
- Maliseti Tobbianese
LARCIANESE: Capodieci, Bologni, Monti, Capalbi, Bartolini, Gaudiano, Dini, Spatola, Biagioni, Mercugliano, Porciani. A disp.: Innocenti, Magrini, Ndoci, Maccioni, Beconcini, Battaglia, Marzico. All.: Succi.
MALISETI TOBBIANESE: Villani, Dano, Cavalieri, Vannucchi, Acciaioli, Bambini, Rossellò, Paoli, Striatto, Tardelli, Caggianese. A disp.: Caponetto, Zelano, Tardelli, Pitta, Santi, Gialluisi. All.: Carovani.
ARBITRO: Kociaj di Empoli.
RETI: 75' Gaudiano, 77' Gialluisi.
NOTE: espulso Monti.
Il punto d'incontro fra il buon momento di forma del Maliseti e la condizione di generale incerottamento della Larcianese è il pareggio che arriva in calce a una gara tiratissima e piacevole per chi assiste dalla tribuna, al riparo dalla fitta pioggia che cade incessante per tutto l'arco dei 90' di gioco. Un pareggio che può accontentare tutti e due gli schieramenti, vista che le necessità di smuovere sempre, ad ogni turno, la classifica, coinvolge indistintamente tutte e sedici le squadre di questo equilibratissimo e combattuto girone Elite. Priva dell'intera linea difensiva titolare (ma chi ha giocato non ha fatto per niente rimpiangere gli assenti..) e malconcia dopo il pesante ko di Grassina, che ha lasciato anche strascichi alla voce squalifiche, la Larcianese soffre un po' di fronte all'ottima capacità di palleggio esibita dal Maliseti, che esercita - in linea generale - una maggior supremazia territoriale, ma risponde sempre colpo su colpo, restando in partita in ogni frangente. Si è giocato soprattutto a centrocampo e spesso su ritmi elevati, imposti soprattutto dai pratesi, ben sostenuti però dai ragazzi di Succi. La prima vera emozione della gara a metà primo tempo, quando Capodieci si disimpegna bene in occasione di un tiro scagliato pericolosamente verso la sua porta da Striatto e compagni; sul fronte opposto la chance migliore capita in contropiede a Mercugliano, che si ritaglia bene lo spazio per il tiro ma senza riuscire a incidere. Dopo aver speso molto nel corso dei primi 45', il Maliseti nella ripresa abbassa un po' il ritmo e la Larcianese rimette in equilibrio la gara. I locali ci provano soprattutto da palla inattiva e, proprio in occasione di uno di questi, al 75' è Gaudiano - con un tocco vincente sottomisura in mischia - a firmare l'uno a zero. Neanche il tempo di esultare però perché al 77' il Maliseti riequilibra subito il punteggio: perfetta l'esecuzione di Gialluisi, che trasforma in rete una punizione aggirando la barriera senza lasciare scampo a Capodieci. Nelle battute finali della partita la Larcianese sembra un po' disunirsi e il Maliseti dà la sensazione di poterne approfittare, ma sono invece i viola ad avere due buone palle-gol con Pociani, che serve due assist molto belli a Marzico che però prima si vede ribattere il suo tiro da Villani, poi da un difensore ben appostato sulla traiettoria della sfera. L'ultimo brivido lo regalano però i ragazzi di Carovani; sugli sviluppi di un rilancio in profondità, il difensore Monti sbaglia il tempo nell'intervento durante l'effettuazione di una diagonale difensiva, e la palla gli carambola sul braccio; il Maliseti chiede il penalty, l'arbitro verifica che il fallo è avvenuto fuori area e comanda un calcio piazzato, espellendo il calciatore locale. La punizione non porta all'esito sperato, e allora la Larcianese riparte in contropiede con Ndoci, ma a questo punto l'arbitro ha il fischietto in bocca e comanda la fine delle ostilità.
Calciatoripiù: Porciani e Bartolini (Larcianese); Gialluisi e Dano (Maliseti Tobbianese).
LARCIANESE: Capodieci, Bologni, Monti, Capalbi, Bartolini, Gaudiano, Dini, Spatola, Biagioni, Mercugliano, Porciani. A disp.: Innocenti, Magrini, Ndoci, Maccioni, Beconcini, Battaglia, Marzico. All.: Succi. <br >MALISETI TOBBIANESE: Villani, Dano, Cavalieri, Vannucchi, Acciaioli, Bambini, Rossellò, Paoli, Striatto, Tardelli, Caggianese. A disp.: Caponetto, Zelano, Tardelli, Pitta, Santi, Gialluisi. All.: Carovani. <br >
ARBITRO: Kociaj di Empoli. <br >
RETI: 75' Gaudiano, 77' Gialluisi. <br >NOTE: espulso Monti.
Il punto d'incontro fra il buon momento di forma del Maliseti e la condizione di generale incerottamento della Larcianese è il pareggio che arriva in calce a una gara tiratissima e piacevole per chi assiste dalla tribuna, al riparo dalla fitta pioggia che cade incessante per tutto l'arco dei 90' di gioco. Un pareggio che può accontentare tutti e due gli schieramenti, vista che le necessità di smuovere sempre, ad ogni turno, la classifica, coinvolge indistintamente tutte e sedici le squadre di questo equilibratissimo e combattuto girone Elite. Priva dell'intera linea difensiva titolare (ma chi ha giocato non ha fatto per niente rimpiangere gli assenti..) e malconcia dopo il pesante ko di Grassina, che ha lasciato anche strascichi alla voce squalifiche, la Larcianese soffre un po' di fronte all'ottima capacità di palleggio esibita dal Maliseti, che esercita - in linea generale - una maggior supremazia territoriale, ma risponde sempre colpo su colpo, restando in partita in ogni frangente. Si è giocato soprattutto a centrocampo e spesso su ritmi elevati, imposti soprattutto dai pratesi, ben sostenuti però dai ragazzi di Succi. La prima vera emozione della gara a metà primo tempo, quando Capodieci si disimpegna bene in occasione di un tiro scagliato pericolosamente verso la sua porta da Striatto e compagni; sul fronte opposto la chance migliore capita in contropiede a Mercugliano, che si ritaglia bene lo spazio per il tiro ma senza riuscire a incidere. Dopo aver speso molto nel corso dei primi 45', il Maliseti nella ripresa abbassa un po' il ritmo e la Larcianese rimette in equilibrio la gara. I locali ci provano soprattutto da palla inattiva e, proprio in occasione di uno di questi, al 75' è Gaudiano - con un tocco vincente sottomisura in mischia - a firmare l'uno a zero. Neanche il tempo di esultare però perché al 77' il Maliseti riequilibra subito il punteggio: perfetta l'esecuzione di Gialluisi, che trasforma in rete una punizione aggirando la barriera senza lasciare scampo a Capodieci. Nelle battute finali della partita la Larcianese sembra un po' disunirsi e il Maliseti dà la sensazione di poterne approfittare, ma sono invece i viola ad avere due buone palle-gol con Pociani, che serve due assist molto belli a Marzico che però prima si vede ribattere il suo tiro da Villani, poi da un difensore ben appostato sulla traiettoria della sfera. L'ultimo brivido lo regalano però i ragazzi di Carovani; sugli sviluppi di un rilancio in profondità, il difensore Monti sbaglia il tempo nell'intervento durante l'effettuazione di una diagonale difensiva, e la palla gli carambola sul braccio; il Maliseti chiede il penalty, l'arbitro verifica che il fallo è avvenuto fuori area e comanda un calcio piazzato, espellendo il calciatore locale. La punizione non porta all'esito sperato, e allora la Larcianese riparte in contropiede con Ndoci, ma a questo punto l'arbitro ha il fischietto in bocca e comanda la fine delle ostilità. <b>
Calciatoripiù: Porciani e Bartolini </b>(Larcianese); <b>Gialluisi e Dano</b> (Maliseti Tobbianese).