• Juniores Regionali GIR.A
  • Porta Romana
  • 1 - 0
  • Rinascita Doccia


PORTA ROMANA: Rizzo, Chellini, Ristallo, Cirri, Focardi, Gallini, Masi, Mazzini, Niscola, Centrone, Donfack. A disp.: Bencini, Di Cosimo, Pistolesi, Pisciotta, Torri, Gensini, Tempestini. All.: f.f. Bastianelli.
RINASCITA DOCCIA: Cipriani, Crescioli, Sbodio, Carideo, Nistri, Mazzanti, Fabbroni, Macchioni, Bakiasi, Chaher, Marrini. A disp.: Bazzechi, Burresi, Ceccarelli, Faralli, Malevolti, Pepe, Marinaccio. All.: Tarducci.

ARBITRO: Bua di Pontedera.

RETE: Niscola.



Questa vittoria? Cercata e voluta - spiega il dirigente del Porta Romana Raffaele Mele, che poi prosegue - abbiamo giocato con personalità e tanta determinazione. In settimana ci siamo confrontati con la squadra, guardandoci negli occhi, perché non potevamo essere quelli visti nelle ultime settimane. I ragazzi hanno recepito il discorso e sono scesi in campo con la voglia di risollevarsi in classifica . È comprensibile la soddisfazione, e il sospiro di sollievo, in casa arancio-nera, dopo la preziosa vittoria ottenuta dalla formazione Juniores, ritrovatasi invischiata in una zona pericolante della graduatoria e costretta quindi a scendere in campo con il proverbiale coltello fra i denti alla vigilia di questo match. Difficile però il coefficiente di difficoltà insito nel match contro il Rinascita Doccia, squadra rivelazione del torneo. I rossoblù di Sesto Fiorentino incappano però in un pomeriggio storto, evidenziato ancor più - di contro - dalla prova di grande spessore dei padroni di casa, che vincono di misura ma meritatamente una gara ben condotta dall'inizio alla fine. Decide una rete, molto bella, firmata da Niscola nel corso del primo tempo; abile il giocatore locale nel farsi trovare pronto per ricevere in area rossoblù un cross di Centrone e, al volo, scagliarlo alle spalle di Cipriani. Gli arancioneri legittimano poi il loro successo sfiorando la rete anche con lo stesso Centrone, direttamente da calcio piazzato, con Mazzini e il solito Niscola. Il Doccia si sveglia nel finale. E rischia il colpaccio. All'84' gli ospiti, in un'azione confusa in area avversaria, colpiscono la traversa. Poi, in pieno recupero, l'arbitro assegna in loro favore un penalty. Placate le vibranti proteste dei locali, che reclamavano un fallo commesso in precedenza ai loro danni, si procede con l'esecuzione dagli undici metri. Sul dischetto si porta Marrini, rientrato in gruppo dopo una parentesi al Sagginale. Ma l'opposizione di Rizzo è strepitosa: la porta locale resta così inviolata fino al triplice fischio. Calciatorepiù: Rizzo e Niscola (Porta Romana): a loro nome una vittoria firmata da tutto il gruppo arancionero.

PORTA ROMANA: Rizzo, Chellini, Ristallo, Cirri, Focardi, Gallini, Masi, Mazzini, Niscola, Centrone, Donfack. A disp.: Bencini, Di Cosimo, Pistolesi, Pisciotta, Torri, Gensini, Tempestini. All.: f.f. Bastianelli.<br >RINASCITA DOCCIA: Cipriani, Crescioli, Sbodio, Carideo, Nistri, Mazzanti, Fabbroni, Macchioni, Bakiasi, Chaher, Marrini. A disp.: Bazzechi, Burresi, Ceccarelli, Faralli, Malevolti, Pepe, Marinaccio. All.: Tarducci. <br > ARBITRO: Bua di Pontedera.<br > RETE: Niscola. <b> Questa vittoria? Cercata e voluta </b>- spiega il dirigente del Porta Romana Raffaele Mele, che poi prosegue - <b> abbiamo giocato con personalit&agrave; e tanta determinazione. In settimana ci siamo confrontati con la squadra, guardandoci negli occhi, perch&eacute; non potevamo essere quelli visti nelle ultime settimane. I ragazzi hanno recepito il discorso e sono scesi in campo con la voglia di risollevarsi in classifica </b>. &Egrave; comprensibile la soddisfazione, e il sospiro di sollievo, in casa arancio-nera, dopo la preziosa vittoria ottenuta dalla formazione Juniores, ritrovatasi invischiata in una zona pericolante della graduatoria e costretta quindi a scendere in campo con il proverbiale coltello fra i denti alla vigilia di questo match. Difficile per&ograve; il coefficiente di difficolt&agrave; insito nel match contro il Rinascita Doccia, squadra rivelazione del torneo. I rossobl&ugrave; di Sesto Fiorentino incappano per&ograve; in un pomeriggio storto, evidenziato ancor pi&ugrave; - di contro - dalla prova di grande spessore dei padroni di casa, che vincono di misura ma meritatamente una gara ben condotta dall'inizio alla fine. Decide una rete, molto bella, firmata da Niscola nel corso del primo tempo; abile il giocatore locale nel farsi trovare pronto per ricevere in area rossobl&ugrave; un cross di Centrone e, al volo, scagliarlo alle spalle di Cipriani. Gli arancioneri legittimano poi il loro successo sfiorando la rete anche con lo stesso Centrone, direttamente da calcio piazzato, con Mazzini e il solito Niscola. Il Doccia si sveglia nel finale. E rischia il colpaccio. All'84' gli ospiti, in un'azione confusa in area avversaria, colpiscono la traversa. Poi, in pieno recupero, l'arbitro assegna in loro favore un penalty. Placate le vibranti proteste dei locali, che reclamavano un fallo commesso in precedenza ai loro danni, si procede con l'esecuzione dagli undici metri. Sul dischetto si porta Marrini, rientrato in gruppo dopo una parentesi al Sagginale. Ma l'opposizione di Rizzo &egrave; strepitosa: la porta locale resta cos&igrave; inviolata fino al triplice fischio. <b>Calciatorepi&ugrave;: Rizzo e Niscola</b> (Porta Romana): a loro nome una vittoria firmata da tutto il gruppo arancionero.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI