- Juniores Regionali GIR.A
- San Marco Avenza
-
1 - 0
- Settignanese
S.MARCO AVENZA: Blandi, Giudice, Lombardini, Buffa, Ricci, Conti, Bernuzzi, Micheloni, Baraldini, Donati, Marinari. A disp.: Cozzolino, Tonelli, Petacchi, Tortelli. All.: Ratti.
SETTIGNANESE: Consoli, Sorrenti, Chiesi, Jorgensen, Carraresi, Mangiagli, Corri, Florindi, Sacchi, Di Bacco, Carrai. A disp.: Daddi, Migliori, Capizzani, Sorrenti, Turi, Torrini, Gerxhi. All.: Lupi.
ARBITRO: D'Orta di Pisa.
RETE: 75' Marinari.
Settimana dopo settimana, l'aria laggiù in fondo si rarefà sempre più. Come nel gioco delle sedie, le posizioni rosse della graduatoria scottano e le varie squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere provano continuamente a scambiarsele, in un susseguirsi di sorpassi, cadute e improvvisi slanci, come quello del Bibbiena. Era ultimo il San Marco alla vigilia di questo match, ma al pari dei casentinesi e della Cuoiopelli, i ragazzi di Ratti vincono nel turno appena andato in archivio, inguaiando proprio la Settignanese - avversaria sabato scorso dei carrarini - costretta a vedersi sorpassata in classifica. È quindi un successo molto importante quello centrato dai padroni di casa, che fanno loro una gara terminata uno a zero ma che avrebbe potuto far registrare anche uno score più ampio. I locali infatti creano molto nel corso della contesa, ma non incidono a causa degli errori di mira dei vari Marinari, Baraldini e Petacchi, fermati anche dalle ottime parate di Consoli, in grande evidenza fra i pali dei rossoneri. Per vincere basta però l'acuto di Marinari al 75': sugli sviluppi di un'azione sulla destra, Bernuzzi pennella un bel cross per il compagno, che non sbaglia da distanza ravvicinata. La Settignanese si rammarica a sua volta contro la sfortuna: la squadra di Lupi tiene bene il campo per 90' contro un avversario ostico e in trasferta, colpendo una traversa in avvio e una clamorosa nel finale, che nega il pari alla compagine fiorentina sul più bello.
Calciatoripiù: il migliore in campo in senso assoluto risulta il difensore locale Ricci, autore di una prova semplicemente stratosferica. Ottimo anche il contributo di Donati sempre nelle fila dei padroni di casa.
S.MARCO AVENZA: Blandi, Giudice, Lombardini, Buffa, Ricci, Conti, Bernuzzi, Micheloni, Baraldini, Donati, Marinari. A disp.: Cozzolino, Tonelli, Petacchi, Tortelli. All.: Ratti.<br >SETTIGNANESE: Consoli, Sorrenti, Chiesi, Jorgensen, Carraresi, Mangiagli, Corri, Florindi, Sacchi, Di Bacco, Carrai. A disp.: Daddi, Migliori, Capizzani, Sorrenti, Turi, Torrini, Gerxhi. All.: Lupi. <br >
ARBITRO: D'Orta di Pisa. <br >
RETE: 75' Marinari.
Settimana dopo settimana, l'aria laggiù in fondo si rarefà sempre più. Come nel gioco delle sedie, le posizioni rosse della graduatoria scottano e le varie squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere provano continuamente a scambiarsele, in un susseguirsi di sorpassi, cadute e improvvisi slanci, come quello del Bibbiena. Era ultimo il San Marco alla vigilia di questo match, ma al pari dei casentinesi e della Cuoiopelli, i ragazzi di Ratti vincono nel turno appena andato in archivio, inguaiando proprio la Settignanese - avversaria sabato scorso dei carrarini - costretta a vedersi sorpassata in classifica. È quindi un successo molto importante quello centrato dai padroni di casa, che fanno loro una gara terminata uno a zero ma che avrebbe potuto far registrare anche uno score più ampio. I locali infatti creano molto nel corso della contesa, ma non incidono a causa degli errori di mira dei vari Marinari, Baraldini e Petacchi, fermati anche dalle ottime parate di Consoli, in grande evidenza fra i pali dei rossoneri. Per vincere basta però l'acuto di Marinari al 75': sugli sviluppi di un'azione sulla destra, Bernuzzi pennella un bel cross per il compagno, che non sbaglia da distanza ravvicinata. La Settignanese si rammarica a sua volta contro la sfortuna: la squadra di Lupi tiene bene il campo per 90' contro un avversario ostico e in trasferta, colpendo una traversa in avvio e una clamorosa nel finale, che nega il pari alla compagine fiorentina sul più bello. <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in campo in senso assoluto risulta il difensore locale <b>Ricci</b>, autore di una prova semplicemente stratosferica. Ottimo anche il contributo di <b>Donati </b>sempre nelle fila dei padroni di casa.