• Juniores Regionali GIR.A
  • Grassina
  • 3 - 1
  • Settignanese


GRASSINA: Merlini, Sarti, Dall'Olmo, Piccini Giulio, Fabbrini, Galgano, Giannelli, Subli, Vannoni, Metafonti, Piccini Filippo. A disp.: Cecchi, Cavalieri, ROmolini, Perrotta, Ciofi, Renzi . All.: Morrocchi.
SETTIGNANESE: Daddi, Sorrenti, Chiesi, FIorindi, Carraresi, Mangiagli, Jorgensen, Franco, Gerxhi, Di Bacco, Capizzani. A disp.: Consoli, Turi, Migliorini, Torrini, Pispoli, Sacchi, Carrai. All.: Lupi.

ARBITRO: Papi di Prato.

RETI: 15' e 60' Vannoni, 50' Jorgensen, 85' Romolini.
NOTE: espulso Dall'Olmo.



Determinato a tenere vivo e aperto il campionato contrastando lo strapotere della capolista Lastrigiana, il Grassina non sbaglia un altro colpo e dopo la splendida vittoria sul San Marco Avenza bissa il successo aprendo il 2018 casalingo con un netto 3-1 ai danni della Settignanese. Funziona praticamente tutto bene per mister Morrocchi e i suoi ragazzi, abili nell'indirizzare subito la contesa sui binari da loro prestabiliti, portandosi in vantaggio al 15' grazie a Vannoni, ex di turno, abile nel farsi torvare ben appostato sugli sviluppi di un assist di Metafonti. Si riprende a giocare e, dopo cinque minuti, la Settignanese affonda in avanti e conquista un calcio di rigore; placate le vibranti proteste dei rossoverdi, si può battere dal dischetto, dove si presenta Gerxhi: la conclusione dell'ex Firenze Sud è troppo angolata, sbatte sul palo e non sortisce l'effetto sperato. A proposito di effetti, è da sliding doors quello appena registrato. La Settignanese passa infatti dal possibile uno a uno a dover fronteggiare gli attacchi del Grassina, che riprende a giocare in maniera intensa sfiorando la rete soprattutto alla mezz'ora, quando Giannelli chiama severamente in causa l'attento Daddi. Il primo tempo si chiude con il forcing dei padroni di casa, che però non porta all'esito sperato, la Settignanese infatti si chiude bene e prova a ripartire, senza incidere però, ma così facendo arriva all'intervallo sotto di un solo gol. è un obiettivo strategico importante quest'ultimo, perché al rientro in campo, dopo appena 5' dalla ripresa delle ostilità, arriva il pari dei rossoneri: lo firma Jorgensen, abile nell'approfittare di un errore del pur bravo Fabbrini, tradito dal manto erboso del campo di Grassina. A questo punto è lucida, come detto in avvio, la reazione dei rossoverdi, che non si scompongono e al 65' - dopo averne creato i presupposti - ritrovano il vantaggio grazie a Vannoni. In precedenza da segnalare un buono spunto di Chiesi, che serve a Sacchi un buon pallone che però questo spedisce sul fondo. Il finale di gara è appannaggio dei locali, che gestiscono benissimo la situazione, controllando il ritorno degli ospiti e chiudendo i conti all'85', con il tris calato da Romolini.
Calciatoripiù: Vannoni, Metafonti e Giannelli
(Grassina).

GRASSINA: Merlini, Sarti, Dall'Olmo, Piccini Giulio, Fabbrini, Galgano, Giannelli, Subli, Vannoni, Metafonti, Piccini Filippo. A disp.: Cecchi, Cavalieri, ROmolini, Perrotta, Ciofi, Renzi . All.: Morrocchi. <br >SETTIGNANESE: Daddi, Sorrenti, Chiesi, FIorindi, Carraresi, Mangiagli, Jorgensen, Franco, Gerxhi, Di Bacco, Capizzani. A disp.: Consoli, Turi, Migliorini, Torrini, Pispoli, Sacchi, Carrai. All.: Lupi. <br > ARBITRO: Papi di Prato.<br > RETI: 15' e 60' Vannoni, 50' Jorgensen, 85' Romolini.<br >NOTE: espulso Dall'Olmo. Determinato a tenere vivo e aperto il campionato contrastando lo strapotere della capolista Lastrigiana, il Grassina non sbaglia un altro colpo e dopo la splendida vittoria sul San Marco Avenza bissa il successo aprendo il 2018 casalingo con un netto 3-1 ai danni della Settignanese. Funziona praticamente tutto bene per mister Morrocchi e i suoi ragazzi, abili nell'indirizzare subito la contesa sui binari da loro prestabiliti, portandosi in vantaggio al 15' grazie a Vannoni, ex di turno, abile nel farsi torvare ben appostato sugli sviluppi di un assist di Metafonti. Si riprende a giocare e, dopo cinque minuti, la Settignanese affonda in avanti e conquista un calcio di rigore; placate le vibranti proteste dei rossoverdi, si pu&ograve; battere dal dischetto, dove si presenta Gerxhi: la conclusione dell'ex Firenze Sud &egrave; troppo angolata, sbatte sul palo e non sortisce l'effetto sperato. A proposito di effetti, &egrave; da sliding doors quello appena registrato. La Settignanese passa infatti dal possibile uno a uno a dover fronteggiare gli attacchi del Grassina, che riprende a giocare in maniera intensa sfiorando la rete soprattutto alla mezz'ora, quando Giannelli chiama severamente in causa l'attento Daddi. Il primo tempo si chiude con il forcing dei padroni di casa, che per&ograve; non porta all'esito sperato, la Settignanese infatti si chiude bene e prova a ripartire, senza incidere per&ograve;, ma cos&igrave; facendo arriva all'intervallo sotto di un solo gol. &egrave; un obiettivo strategico importante quest'ultimo, perch&eacute; al rientro in campo, dopo appena 5' dalla ripresa delle ostilit&agrave;, arriva il pari dei rossoneri: lo firma Jorgensen, abile nell'approfittare di un errore del pur bravo Fabbrini, tradito dal manto erboso del campo di Grassina. A questo punto &egrave; lucida, come detto in avvio, la reazione dei rossoverdi, che non si scompongono e al 65' - dopo averne creato i presupposti - ritrovano il vantaggio grazie a Vannoni. In precedenza da segnalare un buono spunto di Chiesi, che serve a Sacchi un buon pallone che per&ograve; questo spedisce sul fondo. Il finale di gara &egrave; appannaggio dei locali, che gestiscono benissimo la situazione, controllando il ritorno degli ospiti e chiudendo i conti all'85', con il tris calato da Romolini. <b> Calciatoripi&ugrave;: Vannoni, Metafonti e Giannelli </b>(Grassina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI