- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Pecciolese 1936
-
1 - 0
- Pisa Ovest
PECCIOLESE: Lenzini, Lucchesi, Pasqualetti, Ragoni, Lemmi, Ciangherotti, Girardi, Ricci, Terreni, Balla, Cozulea. A disp.: Giglioli, Buti, Ceccanti, Giusti, Consoloni, Ferrante. All.: Giacomo Ercoli.
PISA OVEST: Barranca, Iacona, Vicard, Marras, Salvetti, Ghimenti, Frroku, Palumbo, Gaire, Cirino, Barsacchi. A disp.: Marrocco, Doveri, Saviozzi, Dapelo. All.: Paolo Pinzauti.
ARBITRO: Farnetani di Pisa.
RETE: 30' Terreni.
La Pecciolese riscatta la sconfitta della precedente giornata a Calci e supera con il minimo sforzo il Pisa Ovest, grazie al gol di Terreni sul finire del primo tempo. È una buona Pecciolese quella messa in campo da Giacomo Ercoli, molto brava nel far girare palla e nel concedere poco o niente alla formazione ospite. Unica pecca, non da poco, nella prestazione dei padroni di casa è un numero preoccupante di occasioni da gol fallite: i vari Cozulea, Terreni e Girardi si rendono infatti pericolosi plurime volte nella prima mezz'ora di gioco, ma a volte per la scarsa mira, a volte per il portiere avversario Barranca, il gol sembra non arrivare mai. La Pecciolese riesce comunque a passare in vantaggio a cinque minuti dalla fine del primo tempo: Ricci scende sulla destra e serve con un bel cambio di gioco verso l'altro versante Girardi, che a sua volta serve in area Balla, la sua prima conclusione viene respinta da Barranca, ma sul pallone si avventa Terreni che risolve l'intricata soluzione mettendo il pallone in rete. Nel secondo tempo i padroni di casa continuano a tenere il pallino del gioco e a stazionare prevalentemente nella metà campo avversaria, rendendosi pericolosi in più occasioni con i vari Cozulea e Terreni prima, e con i subentrati dalla panchina poi, tutti autori di una gara di spessore. Il ritmo della partita si alza e si rende pericoloso anche il Pisa Ovest con Frroku, il cui calcio di punizione però viene respinto prontamente dal portiere della Pecciolese. Nel finale di gara gli ospiti provano ad acciuffare il pareggio ma non riescono a sfruttare le varie occasioni capitategli su calci piazzati. Finisce quindi uno a zero per la Pecciolese che continua la sua corsa al terzo posto occupato dal Cascina.
Calciatoripiù: Cozulea, Lemmi, Lucchesi (Pecciolese).
PECCIOLESE: Lenzini, Lucchesi, Pasqualetti, Ragoni, Lemmi, Ciangherotti, Girardi, Ricci, Terreni, Balla, Cozulea. A disp.: Giglioli, Buti, Ceccanti, Giusti, Consoloni, Ferrante. All.: Giacomo Ercoli.<br >PISA OVEST: Barranca, Iacona, Vicard, Marras, Salvetti, Ghimenti, Frroku, Palumbo, Gaire, Cirino, Barsacchi. A disp.: Marrocco, Doveri, Saviozzi, Dapelo. All.: Paolo Pinzauti.<br >
ARBITRO: Farnetani di Pisa.<br >
RETE: 30' Terreni.
La Pecciolese riscatta la sconfitta della precedente giornata a Calci e supera con il minimo sforzo il Pisa Ovest, grazie al gol di Terreni sul finire del primo tempo. È una buona Pecciolese quella messa in campo da Giacomo Ercoli, molto brava nel far girare palla e nel concedere poco o niente alla formazione ospite. Unica pecca, non da poco, nella prestazione dei padroni di casa è un numero preoccupante di occasioni da gol fallite: i vari Cozulea, Terreni e Girardi si rendono infatti pericolosi plurime volte nella prima mezz'ora di gioco, ma a volte per la scarsa mira, a volte per il portiere avversario Barranca, il gol sembra non arrivare mai. La Pecciolese riesce comunque a passare in vantaggio a cinque minuti dalla fine del primo tempo: Ricci scende sulla destra e serve con un bel cambio di gioco verso l'altro versante Girardi, che a sua volta serve in area Balla, la sua prima conclusione viene respinta da Barranca, ma sul pallone si avventa Terreni che risolve l'intricata soluzione mettendo il pallone in rete. Nel secondo tempo i padroni di casa continuano a tenere il pallino del gioco e a stazionare prevalentemente nella metà campo avversaria, rendendosi pericolosi in più occasioni con i vari Cozulea e Terreni prima, e con i subentrati dalla panchina poi, tutti autori di una gara di spessore. Il ritmo della partita si alza e si rende pericoloso anche il Pisa Ovest con Frroku, il cui calcio di punizione però viene respinto prontamente dal portiere della Pecciolese. Nel finale di gara gli ospiti provano ad acciuffare il pareggio ma non riescono a sfruttare le varie occasioni capitategli su calci piazzati. Finisce quindi uno a zero per la Pecciolese che continua la sua corsa al terzo posto occupato dal Cascina. <b>
Calciatoripiù: Cozulea, Lemmi, Lucchesi </b>(Pecciolese).