- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Cascine Sportiva
-
2 - 3
- Ospedalieri
CASCINE: Susini, Di Bella, Pasqualetto, Baldanzi, Cullhaj, Bakalli, Pioli, Bozzuto, Sella, Guelfi, Kodra. A disp.: Pacini, Cecchi, Desideri, Mortel, Niccolai, Prifti. All.: Enea Nardi.
OSPEDALIERI: M'Bengue, Seppia, Sabatino, Cappagli, Del Francia, Elisei, Memedov, Bilancieri, Bigazzi, Sodi, Mori. A disp.: Giangrande, Thiello, Montanelli, Istratii, Shain. All.: Daniele Argenti.
ARBITRO: Farnetani di Pisa
RETI: 4', 24' Sodi, 5' Bozzuto, 23' Mori, 73' Sella.
Gli Ospedalieri passano per 3-2 sul campo del Cascine dando continuità ai risultati positivi dopo la vittoria contro il Pisa Ovest. Sin dall'inizio tutto fa presagire ad una partita combattuta, dove entrambe le squadre cercheranno la vittoria, infatti già al 3' Elisei sale bene sulla destra passa la palla a Bigazzi che scarica dietro per Sodi il cui sinistro è deviato in angolo con una bellissima parata da Susini. Dalla bandierina calcia Bigazzi, che cerca sul secondo palo ancora Sodi: l'attaccante si fa trovare pronto all'appuntamento e di testa segna il gol dell'1-0. Pallone al centro e i ragazzi di Nardi infilano la difesa giallorossa con una percussione centrale di Bozzuto che solo davanti a M'Bengue non sbaglia e partita di nuovo in parità. All'11' sono di nuovo i giocatori in maglia amaranto celeste a rendersi pericolosi con Pioli che, dopo un'ottima ripartenza, si trova a tu per tu con il numero uno avversario che devia in angolo tiro preciso dell'attaccante. Nella fase centrale del tempo la partita si gioca molto a centrocampo dove cresce la prestazione di Bilancieri che diventa il riferimento e il metronomo del gioco: tanti i palloni giocati ma i suoi compagni sono imprecisi negli ultimi metri. Al 23' è Del Francia che con caparbietà riconquista palla al limite dell'area avversaria, serve Sodi che calcia, Susini è bravo a deviare, ma Mori (quarta presenza e quarto goal) è il più lesto di tutti e chiude il tap-in in rete per il 2-1. Un minuto dopo Bigazzi da corner ripete lo schema precedente cercando nuovamente Sodi sul secondo palo: quest'ultimo si fa ritrovare pronto e in fotocopia di testa mette il risultato sul 3-1 per i suoi. I padroni di casa non ci stanno e hanno l'occasione per riaprire la partita al 34' ma Sella da buona posizione calcia fuori. Il secondo tempo vede i giocatori molto nervosi: alla fine ci saranno tre espulsioni, e lo spettacolo ne risentirà. La partita viene giocata molto a centrocampo, spezzettandosi molto a causa dei continui interventi del direttore di gara. La gara si rianima sullo scadere quando al 62' Sodi mette una bella palla sul secondo palo dove un accorrente Elisei tenta il destro a volo che finisce di poco fuori; al 65' è ancora Sodi che verticalizza per Thiello che solo davanti al portiere sbaglia clamorosamente e infine, in pieno recupero, al 73' Sella recupera palla entra centralmente nella difesa e batte l'estremo difensore avversario per il definitivo 3-2.
Calciatoripiù: Bilancieri recupera palla, imposta il gioco con personalità e guida tutto il centrocampo dettando i tempi, monumentale. Sodi (Ospedalieri) la sua doppietta fa coppia con la prestazione di carattere. Sella (Cascine) spazia su tutto il fronte d'attacco impensierendo sempre la retroguardia avversaria: poco servito, ma si è fatto sentire.
ME
CASCINE: Susini, Di Bella, Pasqualetto, Baldanzi, Cullhaj, Bakalli, Pioli, Bozzuto, Sella, Guelfi, Kodra. A disp.: Pacini, Cecchi, Desideri, Mortel, Niccolai, Prifti. All.: Enea Nardi.<br >OSPEDALIERI: M'Bengue, Seppia, Sabatino, Cappagli, Del Francia, Elisei, Memedov, Bilancieri, Bigazzi, Sodi, Mori. A disp.: Giangrande, Thiello, Montanelli, Istratii, Shain. All.: Daniele Argenti.<br >
ARBITRO: Farnetani di Pisa<br >
RETI: 4', 24' Sodi, 5' Bozzuto, 23' Mori, 73' Sella.
Gli Ospedalieri passano per 3-2 sul campo del Cascine dando continuità ai risultati positivi dopo la vittoria contro il Pisa Ovest. Sin dall'inizio tutto fa presagire ad una partita combattuta, dove entrambe le squadre cercheranno la vittoria, infatti già al 3' Elisei sale bene sulla destra passa la palla a Bigazzi che scarica dietro per Sodi il cui sinistro è deviato in angolo con una bellissima parata da Susini. Dalla bandierina calcia Bigazzi, che cerca sul secondo palo ancora Sodi: l'attaccante si fa trovare pronto all'appuntamento e di testa segna il gol dell'1-0. Pallone al centro e i ragazzi di Nardi infilano la difesa giallorossa con una percussione centrale di Bozzuto che solo davanti a M'Bengue non sbaglia e partita di nuovo in parità. All'11' sono di nuovo i giocatori in maglia amaranto celeste a rendersi pericolosi con Pioli che, dopo un'ottima ripartenza, si trova a tu per tu con il numero uno avversario che devia in angolo tiro preciso dell'attaccante. Nella fase centrale del tempo la partita si gioca molto a centrocampo dove cresce la prestazione di Bilancieri che diventa il riferimento e il metronomo del gioco: tanti i palloni giocati ma i suoi compagni sono imprecisi negli ultimi metri. Al 23' è Del Francia che con caparbietà riconquista palla al limite dell'area avversaria, serve Sodi che calcia, Susini è bravo a deviare, ma Mori (quarta presenza e quarto goal) è il più lesto di tutti e chiude il tap-in in rete per il 2-1. Un minuto dopo Bigazzi da corner ripete lo schema precedente cercando nuovamente Sodi sul secondo palo: quest'ultimo si fa ritrovare pronto e in fotocopia di testa mette il risultato sul 3-1 per i suoi. I padroni di casa non ci stanno e hanno l'occasione per riaprire la partita al 34' ma Sella da buona posizione calcia fuori. Il secondo tempo vede i giocatori molto nervosi: alla fine ci saranno tre espulsioni, e lo spettacolo ne risentirà. La partita viene giocata molto a centrocampo, spezzettandosi molto a causa dei continui interventi del direttore di gara. La gara si rianima sullo scadere quando al 62' Sodi mette una bella palla sul secondo palo dove un accorrente Elisei tenta il destro a volo che finisce di poco fuori; al 65' è ancora Sodi che verticalizza per Thiello che solo davanti al portiere sbaglia clamorosamente e infine, in pieno recupero, al 73' Sella recupera palla entra centralmente nella difesa e batte l'estremo difensore avversario per il definitivo 3-2. <b>
Calciatoripiù: Bilancieri</b> recupera palla, imposta il gioco con personalità e guida tutto il centrocampo dettando i tempi, monumentale. <b>Sodi </b>(Ospedalieri) la sua doppietta fa coppia con la prestazione di carattere. <b>Sella </b>(Cascine) spazia su tutto il fronte d'attacco impensierendo sempre la retroguardia avversaria: poco servito, ma si è fatto sentire.
ME