- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Bellaria Cappuccini
-
4 - 0
- Cascina
BELLARIA CAPP.: Masha, Fiorentini, Giusti, Colombini, Gherardini, Sormani, Matteoli, Mosso, Mori, Galletti, Filippeschi. A disp.: Venuta, Guidi, Bernacchi, Donati, Taverni, Pomerani, Bertini. All.: Marco Malventi.
CASCINA: Macchi, Marconcini, Rossi, Mizioli, Pucci, Simoneschi, Bonuccelli, I. Bertini, Taraj, Masini, Balleri. A disp.: Dell'Agnello, Soldani, Lupi, Santerini, Benvenuti, Betti. All.: Michele Fagioli.
ARBITRO: Scifo di Pisa
RETI: Filippeschi 2, Matteoli, Mori.
Marco Malventi e i suoi ragazzi archiviano un'altra importante pratica per la conquista del campionato. Per la Bellaria arriva una vittoria secca e senza appello sui diretti inseguitori del Cascina fa allontanare ogni timore in casa verde-blù. La matematica ancora non ha dato la certezza della vittoria del campionato, ma a sette partite dalla fine il vantaggio di sedici punti è oramai incolmabile e a meno di un improbabile black out della capolista, in Viale Europa si possono cominciare ad organizzare i festeggiamenti. Al fischio d'inizio sono i ragazzi di Fagioli ad essere più intraprendenti, pur non creando occasioni da gol il loro gioco appare più fluido, mentre i padroni di casa sembrano pagare un po' di tensione di troppo. Cosa legata però soltanto ai primissimi minuti, poi Mosso e Filippeschi suonano la sveglia, il primo coordinandosi bene dal limite chiama ad un difficile intervento Macchi, che due minuti più tardi vedrà lambire il palo da un tiro di Filippeschi. Per gli ospiti ci prova Balleri che fa tutto da solo sulla sinistra, buono l'inserimento, meno la conclusione che finisce abbondantemente alta. La pressione dei padroni di casa si concretizza al ventesimo: Mori dall'angolo mette un pallone per la testa di Colombini che centra piena la traversa, Filippeschi è lì appostato e deposita nel sacco l'1-0. Si va al riposo con questo risultato grazie anche a Macchi che neutralizza due pregevoli conclusioni prima di Matteoli e poi di Mori. Nella ripresa ci si aspetta un Cascina più intraprendente, che almeno provi a raggiungere il pareggio, ma purtroppo per i neroazzurri gli attaccanti di casa sono in palla, Matteoli infatti non è in vena di regali e già dopo tre minuti porta a due le reti per i padroni di casa raccogliendo in area un cross pennellato di giusti,la palla batte sul palo e poi finisce in rete per il 2-0. Il Cascina prova a reagire e conquista nello spazio di poco tempo due calci piazzati: prima ci prova Taraj, che però non colpisce bene e spedisce alto, e poi Masini, che costringe Masha all'uscita con i pugni. Al 48' poi arriva il gol che taglia le gambe ai cascinesi: un doppio fraseggio Filippeschi-Mori manda quest'ultimo ad una deviazione sotto porta a tu per tu con Macchi, che non ce la fa ad evitare la terza segnatura. Al 61' Filippeschi decide che dopo aver aperto le marcature dovrà essere lui a chiuderle e si inventa una conclusione dalla distanza, non fortissima ma velenosa che balza davanti a Macchi beffandolo. Nel finale di partita è pura accademia per i pontederesi che sfiorano in altre occasioni il gol, ma gli ospiti riescono comunque ad evitare che la sconfitta prenda dimensioni più consistenti.
Calciatoripiù: Giusti (Bellaria), Bonuccelli (Cascina).
A.F.
BELLARIA CAPP.: Masha, Fiorentini, Giusti, Colombini, Gherardini, Sormani, Matteoli, Mosso, Mori, Galletti, Filippeschi. A disp.: Venuta, Guidi, Bernacchi, Donati, Taverni, Pomerani, Bertini. All.: Marco Malventi.<br >CASCINA: Macchi, Marconcini, Rossi, Mizioli, Pucci, Simoneschi, Bonuccelli, I. Bertini, Taraj, Masini, Balleri. A disp.: Dell'Agnello, Soldani, Lupi, Santerini, Benvenuti, Betti. All.: Michele Fagioli.<br >
ARBITRO: Scifo di Pisa<br >
RETI: Filippeschi 2, Matteoli, Mori.
Marco Malventi e i suoi ragazzi archiviano un'altra importante pratica per la conquista del campionato. Per la Bellaria arriva una vittoria secca e senza appello sui diretti inseguitori del Cascina fa allontanare ogni timore in casa verde-blù. La matematica ancora non ha dato la certezza della vittoria del campionato, ma a sette partite dalla fine il vantaggio di sedici punti è oramai incolmabile e a meno di un improbabile black out della capolista, in Viale Europa si possono cominciare ad organizzare i festeggiamenti. Al fischio d'inizio sono i ragazzi di Fagioli ad essere più intraprendenti, pur non creando occasioni da gol il loro gioco appare più fluido, mentre i padroni di casa sembrano pagare un po' di tensione di troppo. Cosa legata però soltanto ai primissimi minuti, poi Mosso e Filippeschi suonano la sveglia, il primo coordinandosi bene dal limite chiama ad un difficile intervento Macchi, che due minuti più tardi vedrà lambire il palo da un tiro di Filippeschi. Per gli ospiti ci prova Balleri che fa tutto da solo sulla sinistra, buono l'inserimento, meno la conclusione che finisce abbondantemente alta. La pressione dei padroni di casa si concretizza al ventesimo: Mori dall'angolo mette un pallone per la testa di Colombini che centra piena la traversa, Filippeschi è lì appostato e deposita nel sacco l'1-0. Si va al riposo con questo risultato grazie anche a Macchi che neutralizza due pregevoli conclusioni prima di Matteoli e poi di Mori. Nella ripresa ci si aspetta un Cascina più intraprendente, che almeno provi a raggiungere il pareggio, ma purtroppo per i neroazzurri gli attaccanti di casa sono in palla, Matteoli infatti non è in vena di regali e già dopo tre minuti porta a due le reti per i padroni di casa raccogliendo in area un cross pennellato di giusti,la palla batte sul palo e poi finisce in rete per il 2-0. Il Cascina prova a reagire e conquista nello spazio di poco tempo due calci piazzati: prima ci prova Taraj, che però non colpisce bene e spedisce alto, e poi Masini, che costringe Masha all'uscita con i pugni. Al 48' poi arriva il gol che taglia le gambe ai cascinesi: un doppio fraseggio Filippeschi-Mori manda quest'ultimo ad una deviazione sotto porta a tu per tu con Macchi, che non ce la fa ad evitare la terza segnatura. Al 61' Filippeschi decide che dopo aver aperto le marcature dovrà essere lui a chiuderle e si inventa una conclusione dalla distanza, non fortissima ma velenosa che balza davanti a Macchi beffandolo. Nel finale di partita è pura accademia per i pontederesi che sfiorano in altre occasioni il gol, ma gli ospiti riescono comunque ad evitare che la sconfitta prenda dimensioni più consistenti. <b>
Calciatoripiù: Giusti</b> (Bellaria), <b>Bonuccelli </b>(Cascina).
A.F.