- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Fratres Perignano
-
4 - 1
- Valdarno
FRATRES PERIGNANO: Malvaldi, R. Cresci, Profeti, Franconi, Scalzi, Bacci, Ramundo, Deri, Bullari, Princi, El Mottaki. A disp.: Di Donato, A. Cresci, Baldi, Fabbri, Franconi, Casini. All.: Claudio Salvadori.
VALDARNO: Campani, Luschi, Marianelli, Mucci, Pellegrini, Leardi, Diao, Bertolini, Diop, Atqaoui, Dini. A disp.: Dervishi, Fogli, Mariottini. All.: Maurizio Londi.
ARBITRO: Cirone di Pisa.
RETI: Princi, El Mottaki 2, Diao, Bullari.
I Fratres Perignano si riscattano dopo la sconfitta esterna della settimana precedente superando per 4-1 un Valdarno decimato da assenze importanti. Non è però una partita facile per la formazione di Claudio Salvadori, perché gli ospiti non sono intenzionati a sotterrare anzitempo l'ascia di guerra. Nonostante l'ottima fase difensiva del Valdarno, i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio grazie ad una gran giocata di Princi, che riceve una sponda di El Mottaki e calcia al volo spedendo il pallone sotto la traversa. Nel secondo tempo il Valdarno prova a rendersi pericoloso spingendosi in avanti e dall'altro lato i padroni di casa ne approfittano per fare male inserendosi tra le maglie avversarie. La Fratres raddoppia con El Mottaki, bravo a spedire il pallone in rete dal limite dell'area dopo una mischia in area. Il Valdarno nonostante il doppio svantaggio non si scoraggia e riesce ad accorciare le distanze con Diao, bravo a finalizzare una bella ripartenza orchestrata dal compagno di squadra Diop. Il Perignano, intimorito dalla possibilità di rimonta ospite, torna ad attaccare a spron battuto e in pochi minuti si porta sul 3-1 con El Mottaki, servito da Baldi dopo una bellissima azione personale. Infine i padroni di casa chiudono definitivamente la partita con il gol del 4-1 di Bullari, eccezionale nell'infilarsi tra i due centrali avversari su un lancio lungo dalle retrovie e nel superare con freddezza l'estremo difensore avversario. Bella vittoria quindi per il Perignano, ma è comunque da evidenziare ancora una volta la prestazione di un Valdarno affatto rinunciatario, che forse al completo avrebbe potuto anche osare di più.
Calciatoripiù: El Mottaki (Fratres Perignano), Diao (Valdarno).
FRATRES PERIGNANO: Malvaldi, R. Cresci, Profeti, Franconi, Scalzi, Bacci, Ramundo, Deri, Bullari, Princi, El Mottaki. A disp.: Di Donato, A. Cresci, Baldi, Fabbri, Franconi, Casini. All.: Claudio Salvadori.<br >VALDARNO: Campani, Luschi, Marianelli, Mucci, Pellegrini, Leardi, Diao, Bertolini, Diop, Atqaoui, Dini. A disp.: Dervishi, Fogli, Mariottini. All.: Maurizio Londi.<br >
ARBITRO: Cirone di Pisa.<br >
RETI: Princi, El Mottaki 2, Diao, Bullari.
I Fratres Perignano si riscattano dopo la sconfitta esterna della settimana precedente superando per 4-1 un Valdarno decimato da assenze importanti. Non è però una partita facile per la formazione di Claudio Salvadori, perché gli ospiti non sono intenzionati a sotterrare anzitempo l'ascia di guerra. Nonostante l'ottima fase difensiva del Valdarno, i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio grazie ad una gran giocata di Princi, che riceve una sponda di El Mottaki e calcia al volo spedendo il pallone sotto la traversa. Nel secondo tempo il Valdarno prova a rendersi pericoloso spingendosi in avanti e dall'altro lato i padroni di casa ne approfittano per fare male inserendosi tra le maglie avversarie. La Fratres raddoppia con El Mottaki, bravo a spedire il pallone in rete dal limite dell'area dopo una mischia in area. Il Valdarno nonostante il doppio svantaggio non si scoraggia e riesce ad accorciare le distanze con Diao, bravo a finalizzare una bella ripartenza orchestrata dal compagno di squadra Diop. Il Perignano, intimorito dalla possibilità di rimonta ospite, torna ad attaccare a spron battuto e in pochi minuti si porta sul 3-1 con El Mottaki, servito da Baldi dopo una bellissima azione personale. Infine i padroni di casa chiudono definitivamente la partita con il gol del 4-1 di Bullari, eccezionale nell'infilarsi tra i due centrali avversari su un lancio lungo dalle retrovie e nel superare con freddezza l'estremo difensore avversario. Bella vittoria quindi per il Perignano, ma è comunque da evidenziare ancora una volta la prestazione di un Valdarno affatto rinunciatario, che forse al completo avrebbe potuto anche osare di più. <b>
Calciatoripiù: El Mottaki</b> (Fratres Perignano), <b>Diao </b>(Valdarno).