- Giovanissimi Provinciali
-
Colline Pisane
-
2 - 0
-
Madonna dell Acqua
COLLINE PISANE: Ventavoli, Grassi, Fei, D'Ignazio, Corrado, Ciardelli, Sancinelli, Caiazzo, Viti, Gargiullo, Colzato. A disp.: Ticciati, Schiavone, Roncari, Orazzini, Pardelli, Tinucci. All.: Francesco Sassetti.
MADONNA DELL'ACQUA: Vicari, Bouhajeb, Giuliani, Putzolu, Pheizou, Hassari, Arcos Troya, Gulisano, Matteoni, Fezza, Zgjana. A disp.: Vanni, Sandroni, Cimino, Posarelli. All.: Lamberto Piovanelli.
ARBITRO: Graziani di Pisa
RETI: 43' Sancinelli, 55' Colzato.
NOTE: espulsi Gargiullo e Zgjana (66').
Eccolo qua il risultato che potrebbe riaprire il campionato e dischiudere scenari inattesi appena quindici giorni fa. L'impresa delle Colline Pisane vale titolo e copertina, il Madonna dell'Acqua cade per la prima volta in questa stagione e rimette in gioco un titolo che sembrava ormai aver preso la netta direzione del Mandriolo. Sassetti inventa la partita perfetta, i suoi ragazzi si attengono alle indicazioni, non sbagliano niente e tirano fuori dal cilindro due perle che mettono al tappeto la capolista. Nella prima mezz'ora brividi scarsi: la gara si mostra equilibrata, concentrata prevalentemente a centrocampo e controllata da difese attente. Sul finire della prima frazione i granata crescono e vanno per due volte al tiro con Sancinelli e Colzato: in entrambi i casi Vicari vola e devia in corner le due botte dai venti metri. Fuochi d'artificio d'improvviso a ridosso del recupero: il solito Sancinelli innesca Colzato davanti al portiere, ma la punta granata si fa prendere dalla frenesia e calcia a lato da posizione ottimale. Avrà modo di rifarsi di lì a breve. Prima dell'intervallo c'è tempo però per l'acuto della capolista: su punizione Gulisano telecomanda il pallone all'incrocio, Ventavoli vola e salva i suoi. La gara cambia nella ripresa: il Madonna dell'Acqua parte basso e le Colline Pisane capiscono che se premono un po' possono conquistarsi la propria giornata di gloria. E puntuale al 43' l'incontro si sblocca: Caiazzo scende sulla destra e premia il taglio di Sancinelli, che taglia dietro il terzino, salta Vicari in uscita e deposita il pallone nel sacco. L'incontro si accende: il Madonna dell'Acqua si riversa in avanti ma Ventavoli salva ancora sul calcio da fermo di Gulisano che aveva mirato lo specchio. A un quarto d'ora dal termine le Colline mettono la gara nel sacco: Caiazzo gioca di sponda per Colzato che se ne va verso la porta, supera Vicari con eleganza e fa passare il pallone tra i pali. C'è tempo ancora per il battibecco tra Gargiullo e Zgjana, allontanati dal direttore di gara per reciproche scorrettezze, e per un bel tiro a giro di Matteoni che dal limite cerca lo spicchio sotto la traversa: Ventavoli si supera ancora e sbatte la manona in faccia alle velleità di rimonta del Madonna dell'Acqua. E, alla vigilia di Natale, il campionato si riscopre apertissimo.
Calciatoripiù: Ventavoli, Caiazzo, Colzato, Sancinelli (Colline Pisane).
esseti
COLLINE PISANE: Ventavoli, Grassi, Fei, D'Ignazio, Corrado, Ciardelli, Sancinelli, Caiazzo, Viti, Gargiullo, Colzato. A disp.: Ticciati, Schiavone, Roncari, Orazzini, Pardelli, Tinucci. All.: Francesco Sassetti.<br >MADONNA DELL'ACQUA: Vicari, Bouhajeb, Giuliani, Putzolu, Pheizou, Hassari, Arcos Troya, Gulisano, Matteoni, Fezza, Zgjana. A disp.: Vanni, Sandroni, Cimino, Posarelli. All.: Lamberto Piovanelli.<br >
ARBITRO: Graziani di Pisa<br >
RETI: 43' Sancinelli, 55' Colzato.<br >NOTE: espulsi Gargiullo e Zgjana (66').
Eccolo qua il risultato che potrebbe riaprire il campionato e dischiudere scenari inattesi appena quindici giorni fa. L'impresa delle Colline Pisane vale titolo e copertina, il Madonna dell'Acqua cade per la prima volta in questa stagione e rimette in gioco un titolo che sembrava ormai aver preso la netta direzione del Mandriolo. Sassetti inventa la partita perfetta, i suoi ragazzi si attengono alle indicazioni, non sbagliano niente e tirano fuori dal cilindro due perle che mettono al tappeto la capolista. Nella prima mezz'ora brividi scarsi: la gara si mostra equilibrata, concentrata prevalentemente a centrocampo e controllata da difese attente. Sul finire della prima frazione i granata crescono e vanno per due volte al tiro con Sancinelli e Colzato: in entrambi i casi Vicari vola e devia in corner le due botte dai venti metri. Fuochi d'artificio d'improvviso a ridosso del recupero: il solito Sancinelli innesca Colzato davanti al portiere, ma la punta granata si fa prendere dalla frenesia e calcia a lato da posizione ottimale. Avrà modo di rifarsi di lì a breve. Prima dell'intervallo c'è tempo però per l'acuto della capolista: su punizione Gulisano telecomanda il pallone all'incrocio, Ventavoli vola e salva i suoi. La gara cambia nella ripresa: il Madonna dell'Acqua parte basso e le Colline Pisane capiscono che se premono un po' possono conquistarsi la propria giornata di gloria. E puntuale al 43' l'incontro si sblocca: Caiazzo scende sulla destra e premia il taglio di Sancinelli, che taglia dietro il terzino, salta Vicari in uscita e deposita il pallone nel sacco. L'incontro si accende: il Madonna dell'Acqua si riversa in avanti ma Ventavoli salva ancora sul calcio da fermo di Gulisano che aveva mirato lo specchio. A un quarto d'ora dal termine le Colline mettono la gara nel sacco: Caiazzo gioca di sponda per Colzato che se ne va verso la porta, supera Vicari con eleganza e fa passare il pallone tra i pali. C'è tempo ancora per il battibecco tra Gargiullo e Zgjana, allontanati dal direttore di gara per reciproche scorrettezze, e per un bel tiro a giro di Matteoni che dal limite cerca lo spicchio sotto la traversa: Ventavoli si supera ancora e sbatte la manona in faccia alle velleità di rimonta del Madonna dell'Acqua. E, alla vigilia di Natale, il campionato si riscopre apertissimo.<b>
Calciatoripiù: Ventavoli, Caiazzo, Colzato, Sancinelli</b> (Colline Pisane).
esseti