- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Porta a Lucca
-
1 - 2
- Calci 2016
PORTA A LUCCA: Ruberti, Frizzi, Pace, Cori, Vicini, Uperi, Nundini, Turini, Pratesi, Niccolai, Gianetri. A disp.: De Bartolo, Del Ry, Pecene, Bensi. All.: Andrea Pistoresi.
CALCI: Tuci, Pacchi, Zhupaj, Rovini, Rossi, Degl'Innocenti, Pasquini, Garofalo, Biondi, Mangone, Pazzini. A disp.: Ghiara, Venturini, Rexhepaj, Plumeri, Vigone. All.: Dario Ficini.
ARBITRO: Ruscio di Pisa.
RETI: Mangone, Rossi, Vicini.
Arriva una vittoria esterna per il Calci di Dario Ficini che espugna il campo del Porta a Lucca con il risultato di 2-1. Nonostante un leggero predominio ospite, i padroni di casa non demeritano affatto e sono lodevoli per quanto riguarda la garra messa in mostra, dimostrando di avere ancora molto da dire in un campionato che li vede al sicuro dalle zone di coda della classifica. Il primo tempo è molto combattuto a centrocampo, e l'unica emozione è un'occasione per il Calci, un tiro da fuori area di Mangone che si spegne a lato. Nel secondo tempo le due squadre cominciano ad osare di più, specialmente gli ospiti che riescono a portarsi in vantaggio con Mangone che dopo essere stato servito da Pazzini si presenta al cospetto di Ruberti e lo fredda con una conclusione precisa. Il Calci non si ferma e dopo pochi minuti raddoppia: angolo dalla destra di Degl'Innocenti, a pescare Rossi che di testa riesce a mettere il pallone all'angolino lontano. Dopo il due a zero gli ospiti si prodigano alla ricerca del gol della sicurezza, ma i vari Mangone, Pazzini e Vigone non riescono a concretizzare le tante occasioni da gol. Al contrario, sono i padroni di casa ad andare in gol grazie al preciso diagonale di Vicini dal limite dell'area: distanze accorciate, e partita nuovamente in bilico. Il Calci però tiene bene e riesce ad amministrare il vantaggio senza correre grossi pericoli, e al triplice fischio il risultato rimane immutato sul 2-1 per gli ospiti.
Calciatoripiù: Vicini (Porta a Lucca), Biondi, Mangone, Rossi, Rovini (Calci).
PORTA A LUCCA: Ruberti, Frizzi, Pace, Cori, Vicini, Uperi, Nundini, Turini, Pratesi, Niccolai, Gianetri. A disp.: De Bartolo, Del Ry, Pecene, Bensi. All.: Andrea Pistoresi.<br >CALCI: Tuci, Pacchi, Zhupaj, Rovini, Rossi, Degl'Innocenti, Pasquini, Garofalo, Biondi, Mangone, Pazzini. A disp.: Ghiara, Venturini, Rexhepaj, Plumeri, Vigone. All.: Dario Ficini.<br >
ARBITRO: Ruscio di Pisa.<br >
RETI: Mangone, Rossi, Vicini.
Arriva una vittoria esterna per il Calci di Dario Ficini che espugna il campo del Porta a Lucca con il risultato di 2-1. Nonostante un leggero predominio ospite, i padroni di casa non demeritano affatto e sono lodevoli per quanto riguarda la garra messa in mostra, dimostrando di avere ancora molto da dire in un campionato che li vede al sicuro dalle zone di coda della classifica. Il primo tempo è molto combattuto a centrocampo, e l'unica emozione è un'occasione per il Calci, un tiro da fuori area di Mangone che si spegne a lato. Nel secondo tempo le due squadre cominciano ad osare di più, specialmente gli ospiti che riescono a portarsi in vantaggio con Mangone che dopo essere stato servito da Pazzini si presenta al cospetto di Ruberti e lo fredda con una conclusione precisa. Il Calci non si ferma e dopo pochi minuti raddoppia: angolo dalla destra di Degl'Innocenti, a pescare Rossi che di testa riesce a mettere il pallone all'angolino lontano. Dopo il due a zero gli ospiti si prodigano alla ricerca del gol della sicurezza, ma i vari Mangone, Pazzini e Vigone non riescono a concretizzare le tante occasioni da gol. Al contrario, sono i padroni di casa ad andare in gol grazie al preciso diagonale di Vicini dal limite dell'area: distanze accorciate, e partita nuovamente in bilico. Il Calci però tiene bene e riesce ad amministrare il vantaggio senza correre grossi pericoli, e al triplice fischio il risultato rimane immutato sul 2-1 per gli ospiti. <b>
Calciatoripiù: Vicini</b> (Porta a Lucca), <b>Biondi, Mangone, Rossi, Rovini </b>(Calci).