- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- San Miniato Basso
-
0 - 4
- Bellaria Cappuccini
GIALLOROSSI: Barsacchi, Senesi, Benvenuti, Azzato, Lentini, Molesti, Falchi, Cappati, Bagnoli, Peretti, Zito. A disp.: Sani, Scattini, Gelli, Courdi, Bonsignori, Buhne. All.: Alessandro Bertolacci.
BELLARIA CAPP.: Masha, Guidi, Giusti, Colombini, Taverni, Sormani, Fiorentini, Mosso, Mori, Galletti, Filippeschi. A disp.: Venuta, Bernacchi, Donati, Gherardini, Matteoli, Pomerani, Maffei. All.: Marco Malventi.
ARBITRO: Cernicchiaro di Pontedera
RETI: 26' Filippeschi, 58' Fiorentini, 68' Colombini, 69' Matteoli.
Numeri così raramente si ricordano nella storia del calcio. Del nostro calcio, almeno. E così accade che con lo 0-4 ottenuto contro i Giallorossi la Bellaria metta in cassaforte il ventiduesimo successo consecutivo: e a marzo inoltrato la capolista non ha ancora lasciato per strada neppure un punto. Va detto però che i locali si sono arresi soltanto nel finale, quando la prima della classe ha preso il largo; segno chiaro ne sono i minuti delle ultime due reti ospiti, segnate tra il 68' e il 69'. Fin lì, pur nell'evidente diversità di forze, la squadra di Bertolacci ha retto bene dinanzi al collaudatissimo impianto dei verdeblù. E la prima emozione è proprio di marca locale: Bagnoli viene trattenuto in area proprio mentre sta per calciare, ma Cernicchiaro, vecchia conoscenza dei Giallorossi, non ravvisa gli estremi per il penalty. La partita vive di continui capovolgimenti di fronte: alle conclusioni di Falchi e Zito neutralizzate da Masha risponde Filippeschi, il cui colpo di testa sul cross di Fiorentini incoccia pieno sulla traversa e rimbalza sul terreno di gioco. Sul secondo pallone è pronto proprio Fiorentini, accentratosi a seguire l'azione: Barsacchi salva. Ma il vantaggio della Bellaria è maturo e si concretizza al 26': Filippeschi dà il via alla corsa di Giusti che raggiunge il fondo e serve di nuovo il compagno, liberato dal velo di Mori e lasciato troppo libero dalla difesa giallorossa. E dal limite l'undici ospite sfodera un sinistro micidiale che si spegne in fondo al sacco. Nella ripresa la Bellaria amministra l'incontro e raddoppia quando un rimbalzo imprevedibile tradisce Benvenuti, in fase di impostazione sulla propria trequarti: lesto, Fiorentini si avventa sul pallone portandoglielo via e calcia in porta dopo aver scartato anche Barsacchi. Nel finale la Bellaria trova altre due reti. Al 68' Fiorentini lancia Bernacchi che scende sulla destra e dal fondo serve Colombini giunto a rimorchio: stop e conclusione sotto la traversa. Il colpo del k.o. finale nasce da un'incursione dell'instancabile Fiorentini che recupera il pallone a centrocampo e manda in porta Matteoli che, solo davanti al portiere, bagna l'ingresso in campo con la rete dello 0-4 finale. E ora in viale Europa si fa davvero il conto alla rovescia. Calciatorepiù: Fiorentini (Bellaria Capp.).
esseti
GIALLOROSSI: Barsacchi, Senesi, Benvenuti, Azzato, Lentini, Molesti, Falchi, Cappati, Bagnoli, Peretti, Zito. A disp.: Sani, Scattini, Gelli, Courdi, Bonsignori, Buhne. All.: Alessandro Bertolacci.<br >BELLARIA CAPP.: Masha, Guidi, Giusti, Colombini, Taverni, Sormani, Fiorentini, Mosso, Mori, Galletti, Filippeschi. A disp.: Venuta, Bernacchi, Donati, Gherardini, Matteoli, Pomerani, Maffei. All.: Marco Malventi.<br >
ARBITRO: Cernicchiaro di Pontedera<br >
RETI: 26' Filippeschi, 58' Fiorentini, 68' Colombini, 69' Matteoli.
Numeri così raramente si ricordano nella storia del calcio. Del nostro calcio, almeno. E così accade che con lo 0-4 ottenuto contro i Giallorossi la Bellaria metta in cassaforte il ventiduesimo successo consecutivo: e a marzo inoltrato la capolista non ha ancora lasciato per strada neppure un punto. Va detto però che i locali si sono arresi soltanto nel finale, quando la prima della classe ha preso il largo; segno chiaro ne sono i minuti delle ultime due reti ospiti, segnate tra il 68' e il 69'. Fin lì, pur nell'evidente diversità di forze, la squadra di Bertolacci ha retto bene dinanzi al collaudatissimo impianto dei verdeblù. E la prima emozione è proprio di marca locale: Bagnoli viene trattenuto in area proprio mentre sta per calciare, ma Cernicchiaro, vecchia conoscenza dei Giallorossi, non ravvisa gli estremi per il penalty. La partita vive di continui capovolgimenti di fronte: alle conclusioni di Falchi e Zito neutralizzate da Masha risponde Filippeschi, il cui colpo di testa sul cross di Fiorentini incoccia pieno sulla traversa e rimbalza sul terreno di gioco. Sul secondo pallone è pronto proprio Fiorentini, accentratosi a seguire l'azione: Barsacchi salva. Ma il vantaggio della Bellaria è maturo e si concretizza al 26': Filippeschi dà il via alla corsa di Giusti che raggiunge il fondo e serve di nuovo il compagno, liberato dal velo di Mori e lasciato troppo libero dalla difesa giallorossa. E dal limite l'undici ospite sfodera un sinistro micidiale che si spegne in fondo al sacco. Nella ripresa la Bellaria amministra l'incontro e raddoppia quando un rimbalzo imprevedibile tradisce Benvenuti, in fase di impostazione sulla propria trequarti: lesto, Fiorentini si avventa sul pallone portandoglielo via e calcia in porta dopo aver scartato anche Barsacchi. Nel finale la Bellaria trova altre due reti. Al 68' Fiorentini lancia Bernacchi che scende sulla destra e dal fondo serve Colombini giunto a rimorchio: stop e conclusione sotto la traversa. Il colpo del k.o. finale nasce da un'incursione dell'instancabile Fiorentini che recupera il pallone a centrocampo e manda in porta Matteoli che, solo davanti al portiere, bagna l'ingresso in campo con la rete dello 0-4 finale. E ora in viale Europa si fa davvero il conto alla rovescia. <b>Calciatorepiù: Fiorentini</b> (Bellaria Capp.).
esseti