- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Fratres Perignano
-
4 - 0
- Cascine Sportiva
f.PERIGNANO: Malvaldi, Sonetti, Scalzi, Ramundo, Franconi, Grassini, Deri, Bullari, Baldi, Riccardo Cresci, Princi. A disp.: Francalacci, Alessandro Cresci, Bacci, Franchi, Casini, Profeti. All.: Claudio Salvadori.
CASCINE: Susini, Di Bella, Baldanzi, Cullhaj, Mortel, Kodra, Bakalli, Bozzuto, Pioli, Guelfi, Sella. A disp.: Pacini, Cecchi, Di Sacco, Prifti, Niccolai, Pasqualetto, Ceccanti. All.: Enea Nardi.
ARBITRO: Freschi di Pisa.
RETI: Bullari 2, Deri, autorete pro Fratres Perignano.
Continua il buon momento di forma dei Fratres Perignano che con un perentorio quattro a zero regolano tra le mura amiche un Cascine coriaceo e ben messo in campo da Enea Nardi. Sono infatti proprio gli ospiti a rendersi pericolosi per primi. È il 5' quando Sella serve Pioli a centro area: è praticamente un rigore in movimento, ma il centravanti del Cascine, forse sbilanciato, conclude clamorosamente alto. Il primo tempo è molto equilibrato, le due squadre che si danno battaglia senza esclusione di colpi e solo un'invenzione del solito Bullari riesce a portare in vantaggio i padroni di casa: su un pallone messo dentro su calcio di punizione, il trequartista dei Fratres stacca di testa e infila Susini per l'1-0. Nel secondo tempo il Cascine rientra in campo ancora più determinato rispetto al primo, ma il copione non cambia e la Fratres riesce nuovamente ad andare in gol. Un calcio di punizione libera il solito Bullari che, scattando sul filo del fuorigioco, si invola palla al piede verso la porta avversaria e supera Susini per la seconda volta con un delizioso pallonetto. Fa discutere la posizione di partenza di Bullari, ma il direttore di gara convalida il gol e il Cascine è costretto a rincorrere. Il Perignano adesso ha guadagnato fiducia e gioca con maggiore scioltezza, tant'è che riesce a passare nuovamente, portandosi sul tre a zero, grazie alla fantastica punizione diretta di Deri, sulla quale Susini non può nulla. Pochi minuti dopo ancora spettacolo su punizione, ma questa volta per il Cascine e questa volta con minore fortuna, perché Bakalli dal limite colpisce la traversa e non riesce a segnare il gol che avrebbe consentito ai suoi di accorciare le distanze e forse di riaprire la partita. Nel finale il Perignano incrementa il già cospicuo parziale: scatenato sulla fascia, Bullari lascia partire un cross verso il centro dell'area, e un difensore del Cascine nel tentativo di anticipare Franchi è sfortunatissimo nel deviare il pallone nella sua stessa porta. Finisce quattro a zero per la formazione di Claudio Salvadori, ma quanta fatica per superare un ottimo Cascine.
Calciatoripiù: Deri, Ramundo (Fratres Perignano), Bakalli, Bozzuto (Cascine).
Ma.Da.
f.PERIGNANO: Malvaldi, Sonetti, Scalzi, Ramundo, Franconi, Grassini, Deri, Bullari, Baldi, Riccardo Cresci, Princi. A disp.: Francalacci, Alessandro Cresci, Bacci, Franchi, Casini, Profeti. All.: Claudio Salvadori.<br >CASCINE: Susini, Di Bella, Baldanzi, Cullhaj, Mortel, Kodra, Bakalli, Bozzuto, Pioli, Guelfi, Sella. A disp.: Pacini, Cecchi, Di Sacco, Prifti, Niccolai, Pasqualetto, Ceccanti. All.: Enea Nardi.<br >
ARBITRO: Freschi di Pisa.<br >
RETI: Bullari 2, Deri, autorete pro Fratres Perignano.
Continua il buon momento di forma dei Fratres Perignano che con un perentorio quattro a zero regolano tra le mura amiche un Cascine coriaceo e ben messo in campo da Enea Nardi. Sono infatti proprio gli ospiti a rendersi pericolosi per primi. È il 5' quando Sella serve Pioli a centro area: è praticamente un rigore in movimento, ma il centravanti del Cascine, forse sbilanciato, conclude clamorosamente alto. Il primo tempo è molto equilibrato, le due squadre che si danno battaglia senza esclusione di colpi e solo un'invenzione del solito Bullari riesce a portare in vantaggio i padroni di casa: su un pallone messo dentro su calcio di punizione, il trequartista dei Fratres stacca di testa e infila Susini per l'1-0. Nel secondo tempo il Cascine rientra in campo ancora più determinato rispetto al primo, ma il copione non cambia e la Fratres riesce nuovamente ad andare in gol. Un calcio di punizione libera il solito Bullari che, scattando sul filo del fuorigioco, si invola palla al piede verso la porta avversaria e supera Susini per la seconda volta con un delizioso pallonetto. Fa discutere la posizione di partenza di Bullari, ma il direttore di gara convalida il gol e il Cascine è costretto a rincorrere. Il Perignano adesso ha guadagnato fiducia e gioca con maggiore scioltezza, tant'è che riesce a passare nuovamente, portandosi sul tre a zero, grazie alla fantastica punizione diretta di Deri, sulla quale Susini non può nulla. Pochi minuti dopo ancora spettacolo su punizione, ma questa volta per il Cascine e questa volta con minore fortuna, perché Bakalli dal limite colpisce la traversa e non riesce a segnare il gol che avrebbe consentito ai suoi di accorciare le distanze e forse di riaprire la partita. Nel finale il Perignano incrementa il già cospicuo parziale: scatenato sulla fascia, Bullari lascia partire un cross verso il centro dell'area, e un difensore del Cascine nel tentativo di anticipare Franchi è sfortunatissimo nel deviare il pallone nella sua stessa porta. Finisce quattro a zero per la formazione di Claudio Salvadori, ma quanta fatica per superare un ottimo Cascine.<b>
Calciatoripiù: Deri</b>, <b>Ramundo</b> (Fratres Perignano), <b>Bakalli, Bozzuto</b> (Cascine).
Ma.Da.