- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Bellaria Cappuccini
-
8 - 0
- Valdarno
BELLARIA CAPP.: Venuta, Guidi, Bernacchi, Colombini (26' Mosso), Gherardini (38' Donati), Sormani, Matteoli (38' Fiorentini), Taverni (46' Pomerani), Mori, Galletti, Maffei (41' Filippeschi). A disp.: Masha. All.: Marco Malventi.
VALDARNO: Campani, Luschi (38' Marianelli), Cani, Pellegrini, Mucci, Leardi, Diao, Bertolini (38' Fogli), Bettin, Atqaoui, Dinu (38' Dervishi). All.: Maurizio Londi.
ARBITRO: Critelli di Pisa
RETI: 3', 55' Mori, 8' Colombini, 15' Maffei, 41' Galletti, 59' Mosso, 58' Guidi, 70' Fiorentini.
La Bellaria continua a vincere, il che di per se stesso non fa più neanche notizia. Fanno notizia invece i 100 gol tondi tondi che la squadra di Malventi ha messo a segno in sole diciotto partite, una macchina da gol veramente infernale con una media di 5 gol e mezzo a partita che la dice lunga sul potenziale di questa squadra. Partita tranquilla e di poche pretese quella tra Bellaria e Valdarno, un incontro tra la testa e la coda della classifica con un finale praticamente già scritto e senza particolari emozioni. In crescita i ragazzi di Londi che, più compatti e motivati rispetto alla partita di andata,hanno mostrato di essere finalmente squadra. Hanno giocato a viso aperto senza paura mostrando spesso anche buone trame di gioco anche se non sono mai riusciti ad impensierire l'estremo difensore Pontederese Venuta. In sintesi i gol dell'incontro: i locali aprono le segnature già al 3' minuto quando tra una selva di avversari Galletti riesce a dare palla a Colombini. Con un perfetto assist centrale di prima, il centrocampista imbecca Mori che a tu per tu con Campani insacca per l'1-0. Passano 5' e i locali raddoppiano: Colombini questa volta fa tutto da solo, riceve palla al limite dell'area e con una gran girata sorprende Campani che rimane immobile. Al 15' arriva il 3-0: angolo per i padroni di casa,la difesa del Valdarno respinge fuori area, Sormani raccoglie il pallone e calcia di potenza. Il pallone si infrange sulla traversa e torna in campo: Maffei è il più lesto ad intervenire e mette dentro. Nella ripresa il Valdarno è più pimpante e prova a mettere in difficoltà i padroni di casa,nel fare questo però si scopre e concede spazi agli attaccanti di Malventi che a questo punto vanno a nozze. Al 41' la Bellaria si porta infatti sul 4-0: Galletti calcia al volo su un passaggio di Fiorentini e scuote di nuovo la rete di Campani. Scocca il 55' quando Bernacchi lavora bene il pallone sulla destra al limite del fallo laterale: perfetto il suo cross che pesca Mori in piena area che in mezza girata insacca. Il 6-0 arriva 4' più tardi: buon lavoro di Filippeschi che mette in movimento Mosso dentro l'area, l'attaccante salta due uomini e va a segno. 58' e si sale a quota sette: schema su calcio d'angolo Pomerani-Mori, quest'ultimo che crossa in area dove trova Guidi che abbandonata per un attimo la difesa irrompe di testa e sigla. Anche sul fischio finale i locali vanno in gol con Fiorentini che si inserisce quasi indisturbato da sinistra e con un diagonale perfetto beffa ancora Campani. La Bellaria si conferma sempre più saldamente in testa alla classifica e lanciata verso la conquista del campionato: è vero che le sfide più importanti devono ancora arrivare,ma a Malventi e i suoi ragazzi sarà veramente dura scucire qualche punto. Il Valdarno invece ha le carte in regola per tentare di abbandonare la coda della classifica per tentare di guadagnare qualche posizione, tra l'altro abbastanza a portata di mano.
Calciatoripiù: Campani, evita un passivo più pesante per la sua squadra compiendo almeno cinque parate formidabili; Diao, isolatissimo in attacco, non si dà mai per vinto fino al fischio finale; Galletti (Bellaria), onnipresente a centrocampo sia nella fase di interdizione che in quella di impostazione, trova anche il tempo di andare in gol.
A.F.
BELLARIA CAPP.: Venuta, Guidi, Bernacchi, Colombini (26' Mosso), Gherardini (38' Donati), Sormani, Matteoli (38' Fiorentini), Taverni (46' Pomerani), Mori, Galletti, Maffei (41' Filippeschi). A disp.: Masha. All.: Marco Malventi. <br >VALDARNO: Campani, Luschi (38' Marianelli), Cani, Pellegrini, Mucci, Leardi, Diao, Bertolini (38' Fogli), Bettin, Atqaoui, Dinu (38' Dervishi). All.: Maurizio Londi.<br >
ARBITRO: Critelli di Pisa<br >
RETI: 3', 55' Mori, 8' Colombini, 15' Maffei, 41' Galletti, 59' Mosso, 58' Guidi, 70' Fiorentini.
La Bellaria continua a vincere, il che di per se stesso non fa più neanche notizia. Fanno notizia invece i 100 gol tondi tondi che la squadra di Malventi ha messo a segno in sole diciotto partite, una macchina da gol veramente infernale con una media di 5 gol e mezzo a partita che la dice lunga sul potenziale di questa squadra. Partita tranquilla e di poche pretese quella tra Bellaria e Valdarno, un incontro tra la testa e la coda della classifica con un finale praticamente già scritto e senza particolari emozioni. In crescita i ragazzi di Londi che, più compatti e motivati rispetto alla partita di andata,hanno mostrato di essere finalmente squadra. Hanno giocato a viso aperto senza paura mostrando spesso anche buone trame di gioco anche se non sono mai riusciti ad impensierire l'estremo difensore Pontederese Venuta. In sintesi i gol dell'incontro: i locali aprono le segnature già al 3' minuto quando tra una selva di avversari Galletti riesce a dare palla a Colombini. Con un perfetto assist centrale di prima, il centrocampista imbecca Mori che a tu per tu con Campani insacca per l'1-0. Passano 5' e i locali raddoppiano: Colombini questa volta fa tutto da solo, riceve palla al limite dell'area e con una gran girata sorprende Campani che rimane immobile. Al 15' arriva il 3-0: angolo per i padroni di casa,la difesa del Valdarno respinge fuori area, Sormani raccoglie il pallone e calcia di potenza. Il pallone si infrange sulla traversa e torna in campo: Maffei è il più lesto ad intervenire e mette dentro. Nella ripresa il Valdarno è più pimpante e prova a mettere in difficoltà i padroni di casa,nel fare questo però si scopre e concede spazi agli attaccanti di Malventi che a questo punto vanno a nozze. Al 41' la Bellaria si porta infatti sul 4-0: Galletti calcia al volo su un passaggio di Fiorentini e scuote di nuovo la rete di Campani. Scocca il 55' quando Bernacchi lavora bene il pallone sulla destra al limite del fallo laterale: perfetto il suo cross che pesca Mori in piena area che in mezza girata insacca. Il 6-0 arriva 4' più tardi: buon lavoro di Filippeschi che mette in movimento Mosso dentro l'area, l'attaccante salta due uomini e va a segno. 58' e si sale a quota sette: schema su calcio d'angolo Pomerani-Mori, quest'ultimo che crossa in area dove trova Guidi che abbandonata per un attimo la difesa irrompe di testa e sigla. Anche sul fischio finale i locali vanno in gol con Fiorentini che si inserisce quasi indisturbato da sinistra e con un diagonale perfetto beffa ancora Campani. La Bellaria si conferma sempre più saldamente in testa alla classifica e lanciata verso la conquista del campionato: è vero che le sfide più importanti devono ancora arrivare,ma a Malventi e i suoi ragazzi sarà veramente dura scucire qualche punto. Il Valdarno invece ha le carte in regola per tentare di abbandonare la coda della classifica per tentare di guadagnare qualche posizione, tra l'altro abbastanza a portata di mano. <b>
Calciatoripiù: Campani</b>, evita un passivo più pesante per la sua squadra compiendo almeno cinque parate formidabili; <b>Diao</b>, isolatissimo in attacco, non si dà mai per vinto fino al fischio finale; <b>Galletti</b> (Bellaria), onnipresente a centrocampo sia nella fase di interdizione che in quella di impostazione, trova anche il tempo di andare in gol.
A.F.