- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- San Miniato Basso
-
3 - 1
- Ospedalieri
GIALLOROSSI: Barsacchi, Senesi, Scattini, Azzato, Sani, Molesti, Buhne, Cappati, Bagnoli, Peretti, Zito. A disp.: Cabras, Meacci, Palumbo, Bonsignori, Falchi, Lepri. All.: Alessandro Bertolacci.
OSPEDALIERI: Papa Yoro Mbengue, Nedvaz, Cappagli, Elisei, Montanelli, Bigazzi, Cicheti, Sodi, Lanza, Memedov, Thiello. A disp.: Samueza, Giangrande, Sabatino, Istrati. All.: Daniele Argenti.
ARBITRO: Melai di Pontedera
RETI: 12' Thiello, 46' Peretti, 50' Zito, 65' Bagnoli.
Il primo tempo costruisce il sogno degli Ospedalieri, la ripresa li riporta sulla terra: dopo un avvio complesso, i Giallorossi riescono a rimontare l'iniziale svantaggio e a conquistare i tre punti grazie a 19' perfetti. La prima occasione è di marca locale: Zito scheggia la traversa con una deviazione volante su un cross dentro, poi Papa Yoro Mbengue neutralizza la conclusione di Bagnoli, quindi Peretti conclude di poco alto sopra la traversa. Ma poco prima del quarto d'ora sono gli ospiti a passare avanti: Sodi inventa, Barsacchi e Senesi non si intendono e Thiello mette tutti d'accordo con il pallonetto dello 0-1. La squadra di Bertolacci prova a reagire e si vede annullare un gol di Bagnoli per fuorigioco, ma gli Ospedalieri prendono coraggio e costruiscono un paio di occasioni per chiudere l'incontro: Barsacchi neutralizza una punizione insidiosa di Sodi, poi il portiere e Senesi salvano sulle conclusioni in mischia di Thiello e Chicheti che avevano calciato a botta sicura. Alla fine del primo tempo però i Giallorossi avrebbero l'opportunità di pervenire al pari: Papa Yoro Mbengue respinge una conclusione di Peretti che recupera il pallone e innesca Buhne steso al momento del tiro. Sul dischetto va Senesi che calcia angolato ma trova la respinta del numero uno ospite: sulla respinta Buhne sfiora il palo a porta spalancata e si va al riposo sullo 0-1. In avvio di ripresa gli Ospedalieri si rendono subito pericolosi con un tiro da lontano di Thiello neutralizzato da Barsacchi che si ripete poco più tardi su Giangrande. Poi al 46' ecco il pari ospite: Peretti si libera di due avversari, si alza il pallone e calcia al volo nel sette. L'incontro gira e al 50' i locali ribaltano il punteggio: Zito riceve il pallone su schema d'angolo, si accentra saltando due avversari e lascia partire un tiro imprendibile che si insacca alla destra del portiere. I Giallorossi capiscono che è il momento di chiudere i conti e affidano l'incombenza a Bagnoli: salvataggio sulla linea nel primo caso, pallone nell'angolo dopo il lancio di Zito che lo libera al dischetto. E nel finale Papa Yoro Mbengue evita ai suoi un passivo più pesante volando sulla conclusione angolata di Falchi, febbricitante ed entrato solo nel finale ma capace di fare il diavolo a quattro.
Calciatoripiù: Azzato, Peretti, Zito (Giallorossi), Papa Yoro Mbengue (Ospedalieri).
esseti
GIALLOROSSI: Barsacchi, Senesi, Scattini, Azzato, Sani, Molesti, Buhne, Cappati, Bagnoli, Peretti, Zito. A disp.: Cabras, Meacci, Palumbo, Bonsignori, Falchi, Lepri. All.: Alessandro Bertolacci.<br >OSPEDALIERI: Papa Yoro Mbengue, Nedvaz, Cappagli, Elisei, Montanelli, Bigazzi, Cicheti, Sodi, Lanza, Memedov, Thiello. A disp.: Samueza, Giangrande, Sabatino, Istrati. All.: Daniele Argenti.<br >
ARBITRO: Melai di Pontedera<br >
RETI: 12' Thiello, 46' Peretti, 50' Zito, 65' Bagnoli.
Il primo tempo costruisce il sogno degli Ospedalieri, la ripresa li riporta sulla terra: dopo un avvio complesso, i Giallorossi riescono a rimontare l'iniziale svantaggio e a conquistare i tre punti grazie a 19' perfetti. La prima occasione è di marca locale: Zito scheggia la traversa con una deviazione volante su un cross dentro, poi Papa Yoro Mbengue neutralizza la conclusione di Bagnoli, quindi Peretti conclude di poco alto sopra la traversa. Ma poco prima del quarto d'ora sono gli ospiti a passare avanti: Sodi inventa, Barsacchi e Senesi non si intendono e Thiello mette tutti d'accordo con il pallonetto dello 0-1. La squadra di Bertolacci prova a reagire e si vede annullare un gol di Bagnoli per fuorigioco, ma gli Ospedalieri prendono coraggio e costruiscono un paio di occasioni per chiudere l'incontro: Barsacchi neutralizza una punizione insidiosa di Sodi, poi il portiere e Senesi salvano sulle conclusioni in mischia di Thiello e Chicheti che avevano calciato a botta sicura. Alla fine del primo tempo però i Giallorossi avrebbero l'opportunità di pervenire al pari: Papa Yoro Mbengue respinge una conclusione di Peretti che recupera il pallone e innesca Buhne steso al momento del tiro. Sul dischetto va Senesi che calcia angolato ma trova la respinta del numero uno ospite: sulla respinta Buhne sfiora il palo a porta spalancata e si va al riposo sullo 0-1. In avvio di ripresa gli Ospedalieri si rendono subito pericolosi con un tiro da lontano di Thiello neutralizzato da Barsacchi che si ripete poco più tardi su Giangrande. Poi al 46' ecco il pari ospite: Peretti si libera di due avversari, si alza il pallone e calcia al volo nel sette. L'incontro gira e al 50' i locali ribaltano il punteggio: Zito riceve il pallone su schema d'angolo, si accentra saltando due avversari e lascia partire un tiro imprendibile che si insacca alla destra del portiere. I Giallorossi capiscono che è il momento di chiudere i conti e affidano l'incombenza a Bagnoli: salvataggio sulla linea nel primo caso, pallone nell'angolo dopo il lancio di Zito che lo libera al dischetto. E nel finale Papa Yoro Mbengue evita ai suoi un passivo più pesante volando sulla conclusione angolata di Falchi, febbricitante ed entrato solo nel finale ma capace di fare il diavolo a quattro. <b>
Calciatoripiù: Azzato, Peretti, Zito</b> (Giallorossi), <b>Papa Yoro Mbengue</b> (Ospedalieri).
esseti