- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Cascine Sportiva
-
1 - 0
- Freccia Azzurra
CASCINE: Susini, Cullhaj, Baldanzi, Di Bella, Kodra, Mortel (Niccolai), Bakalli, Pioli, Guelfi (Pasqualetto), Bozzuto, Sella. A disp.: Pacini, Prifti, Cecchi. All.: Enea Nardi.
FRECCIA AZZURRA: Marmeggi, Rustemi, Zaporojan, Pampana, Masucci, Falciani, Sale, Felloni, Ciardiello, Josan, Bendinelli. A disp.: Rizza, El Ghourissi, Taverni, Luccini, Tesi, Gioffré. All.: Paolo Valentini.
ARBITRO: De Masi di Pisa.
RETE: Guelfi.
Il Cascine si riscatta dopo la sconfitta interna di domenica scorsa e con un tiratissimo uno a zero ha la meglio sulla Freccia Azzurra tra le mura amiche. Pronti-via, e subito i padroni di casa sfiorano il gol: Sella riceve il pallone su un cross dalla destra, lo controlla all'altezza del dischetto del rigore ma lo spedisce alto sopra la traversa. La partita è molto equilibrata e giocata prevalentemente a centrocampo e le occasioni si contanto sulle dita di una mano. A pochi minuti dalla fine del primo tempo è ancora la squadra di Enea Nardi a sfiorare il gol del vantaggio con Bozzuto, il quale dopo essere stato lanciato da Guelfi dalle retrovie, si invola verso il portiere ma indugia un attimo di troppo nel suo dribbling e viene chiuso da un ottimo intervento di un difensore avversario. Il primo tempo si chiude quindi sullo zero a zero. Nel secondo tempo Nardi schiera i suoi con un modulo diverso, un 3-4-3 rischioso ma sintomatico della sua volontà di attaccare alla ricerca del gol; e il Cascine in questo modo riesce ad attaccare con profitto senza scoprirsi troppo e nel finale di gara arriva anche il tanto agognato gol. A decidere il match è infatti un gran calcio di punizione di Guelfi che dal limite pennella una gran traiettoria che lascia di sasso il portiere avversario Marmeggi. Uno a zero quindi in risultato finale; con questi tre punti il Cascine prende le distanze proprio dalla Freccia Azzurra e sale a quota sei punti in classifica. Calciatorepiù: Cullhaj, con grande combattività guida la difesa (Cascine).
CASCINE: Susini, Cullhaj, Baldanzi, Di Bella, Kodra, Mortel (Niccolai), Bakalli, Pioli, Guelfi (Pasqualetto), Bozzuto, Sella. A disp.: Pacini, Prifti, Cecchi. All.: Enea Nardi.<br >FRECCIA AZZURRA: Marmeggi, Rustemi, Zaporojan, Pampana, Masucci, Falciani, Sale, Felloni, Ciardiello, Josan, Bendinelli. A disp.: Rizza, El Ghourissi, Taverni, Luccini, Tesi, Gioffré. All.: Paolo Valentini.<br >
ARBITRO: De Masi di Pisa.<br >
RETE: Guelfi.
Il Cascine si riscatta dopo la sconfitta interna di domenica scorsa e con un tiratissimo uno a zero ha la meglio sulla Freccia Azzurra tra le mura amiche. Pronti-via, e subito i padroni di casa sfiorano il gol: Sella riceve il pallone su un cross dalla destra, lo controlla all'altezza del dischetto del rigore ma lo spedisce alto sopra la traversa. La partita è molto equilibrata e giocata prevalentemente a centrocampo e le occasioni si contanto sulle dita di una mano. A pochi minuti dalla fine del primo tempo è ancora la squadra di Enea Nardi a sfiorare il gol del vantaggio con Bozzuto, il quale dopo essere stato lanciato da Guelfi dalle retrovie, si invola verso il portiere ma indugia un attimo di troppo nel suo dribbling e viene chiuso da un ottimo intervento di un difensore avversario. Il primo tempo si chiude quindi sullo zero a zero. Nel secondo tempo Nardi schiera i suoi con un modulo diverso, un 3-4-3 rischioso ma sintomatico della sua volontà di attaccare alla ricerca del gol; e il Cascine in questo modo riesce ad attaccare con profitto senza scoprirsi troppo e nel finale di gara arriva anche il tanto agognato gol. A decidere il match è infatti un gran calcio di punizione di Guelfi che dal limite pennella una gran traiettoria che lascia di sasso il portiere avversario Marmeggi. Uno a zero quindi in risultato finale; con questi tre punti il Cascine prende le distanze proprio dalla Freccia Azzurra e sale a quota sei punti in classifica. <b>Calciatorepiù: Cullhaj, </b>con grande combattività guida la difesa (Cascine).