- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Fornacette Casarosa
-
4 - 4
- San Miniato Basso
FORNACETTE C.: Puccinelli, Cintoli, Gagliardotto, Arzilli, Polito, Fiorenti, Di Stefano, Chiara, Cheikna, Riccetti, Gurga. A disp.: Salerno, Sereni, Cionini, Esposito, Rossi, Damiani. All.: Maurizio Nesti.
GIALLOROSSI: Amorini, Senesi, Benvenuti, Azzato, Cappati, Lentini, Falchi, Bagnoli, Buhne, Peretti, Zito. A disp.: Barsacchi, Gelli, Scattini, Courdi, Bonsignori, Meacci, Sani. All.: Alessandro Bertolacci.
ARBITRO: Ferrari di Pisa
RETI: Cheikna 2, Di Stefano, Chiara, Buhne 2, Zito, Bonsignori.
Succede l'incredibile tra Fornacette e Giallorossi, in un incontro vietato ai deboli di cuore. Dire pazzesco è solo un eufemismo, perché non si riesce a descrivere con un più azzeccato aggettivo la gara tra queste due formazioni. Cerchiamo di passare alla cronaca con maggiore ordine. La partita offre spunti emozionanti già all'ottavo giro di lancette, quando Buhne, uno dei protagonisti della gara, cestina clamorosamente una ghiotta opportunità sparando la sfera addosso al portiere di casa Puccinelli. È solo la copertina di un match entusiasmante. Un minuto dopo lo stesso Buhne fa centro: combinazione elettrica tra Falchi e Zito, il pallone giunge al numero nove, il quale non ci pensa due volte. Cuoio nel sacco e 0-1. Al 15' il Fornacette di Nesti offre il piatto gelido della vendetta, grazie a un Cheikna in grande spolvero. La sua mezza rovesciata ribadisce in rete la respinta centrale di Amorini. Buona in questa circostanza la conclusione di difficile lettura di Di Stefano, che aveva impegnato e costretto lo stesso Amorini a respingere la sfera con qualche problema. Cheikna fa poi il bello e il cattivo tempo, spaccando la gara e completando la prima rimonta del match. Su un inserimento da destra, il bomber blucerchiato trova il tap-in del due a uno. Il Fornacette vola sulle ali dell'entusiasmo e prima del tramonto della prima frazione trova anche il tris con l'attivissimo Di Stefano. L'esterno di casa vince un rimpallo, si lancia in area avversaria e col destro infila il pallone sotto la traversa. Doccia fredda per i Giallorossi e tè caldo per il Fornacette. Tutti dentro gli spogliatoi. Alla ripresa ricomincia lo show. Buhne accorcia le distanze con una zampata da attaccante vero dentro l'area di rigore avversaria. Passa una manciata di minuti per vedere la reazione dei ragazzi di Nesti. Manovra avvolgente e scambio tra Cheikna e Salerno, che apparecchiano per il rimorchio di Chiara: il suo è un piattone vincente che sigla la rete del quattro a due. Il Fornacette molla la presa e cala fisicamente, i Giallorossi ci credono ancora. A cinque minuti dalla fine Zito salta tre uomini e dal limite dell'area supera Puccinelli con un colpo da biliardo. Nel finale Bonsignori in mischia completa la scena finale di un film davvero entusiasmante.
Calciatoripiù: da premiare tutte e due le squadre, che non hanno lasciato rifiatare il pubblico. Tra le note individuali emergono sicuramente Cheikna (Fornacette) e Buhne (Giallorossi).
Ma.Go.
FORNACETTE C.: Puccinelli, Cintoli, Gagliardotto, Arzilli, Polito, Fiorenti, Di Stefano, Chiara, Cheikna, Riccetti, Gurga. A disp.: Salerno, Sereni, Cionini, Esposito, Rossi, Damiani. All.: Maurizio Nesti.<br >GIALLOROSSI: Amorini, Senesi, Benvenuti, Azzato, Cappati, Lentini, Falchi, Bagnoli, Buhne, Peretti, Zito. A disp.: Barsacchi, Gelli, Scattini, Courdi, Bonsignori, Meacci, Sani. All.: Alessandro Bertolacci.<br >
ARBITRO: Ferrari di Pisa<br >
RETI: Cheikna 2, Di Stefano, Chiara, Buhne 2, Zito, Bonsignori.
Succede l'incredibile tra Fornacette e Giallorossi, in un incontro vietato ai deboli di cuore. Dire pazzesco è solo un eufemismo, perché non si riesce a descrivere con un più azzeccato aggettivo la gara tra queste due formazioni. Cerchiamo di passare alla cronaca con maggiore ordine. La partita offre spunti emozionanti già all'ottavo giro di lancette, quando Buhne, uno dei protagonisti della gara, cestina clamorosamente una ghiotta opportunità sparando la sfera addosso al portiere di casa Puccinelli. È solo la copertina di un match entusiasmante. Un minuto dopo lo stesso Buhne fa centro: combinazione elettrica tra Falchi e Zito, il pallone giunge al numero nove, il quale non ci pensa due volte. Cuoio nel sacco e 0-1. Al 15' il Fornacette di Nesti offre il piatto gelido della vendetta, grazie a un Cheikna in grande spolvero. La sua mezza rovesciata ribadisce in rete la respinta centrale di Amorini. Buona in questa circostanza la conclusione di difficile lettura di Di Stefano, che aveva impegnato e costretto lo stesso Amorini a respingere la sfera con qualche problema. Cheikna fa poi il bello e il cattivo tempo, spaccando la gara e completando la prima rimonta del match. Su un inserimento da destra, il bomber blucerchiato trova il tap-in del due a uno. Il Fornacette vola sulle ali dell'entusiasmo e prima del tramonto della prima frazione trova anche il tris con l'attivissimo Di Stefano. L'esterno di casa vince un rimpallo, si lancia in area avversaria e col destro infila il pallone sotto la traversa. Doccia fredda per i Giallorossi e tè caldo per il Fornacette. Tutti dentro gli spogliatoi. Alla ripresa ricomincia lo show. Buhne accorcia le distanze con una zampata da attaccante vero dentro l'area di rigore avversaria. Passa una manciata di minuti per vedere la reazione dei ragazzi di Nesti. Manovra avvolgente e scambio tra Cheikna e Salerno, che apparecchiano per il rimorchio di Chiara: il suo è un piattone vincente che sigla la rete del quattro a due. Il Fornacette molla la presa e cala fisicamente, i Giallorossi ci credono ancora. A cinque minuti dalla fine Zito salta tre uomini e dal limite dell'area supera Puccinelli con un colpo da biliardo. Nel finale Bonsignori in mischia completa la scena finale di un film davvero entusiasmante. <b>
Calciatoripiù</b>: da premiare tutte e due le squadre, che non hanno lasciato rifiatare il pubblico. Tra le note individuali emergono sicuramente <b>Cheikna </b>(Fornacette) e <b>Buhne </b>(Giallorossi).
Ma.Go.