• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • San Miniato Basso
  • 2 - 0
  • Cascina


GIALLOROSSI: Barsacchi, Senesi, Benvenuti, Azzato, Lentini, Sani, Falchi, Bagnoli, Buhne, Peretti, Zito. A disp.: Amorini, Scattini, Gelli, Bonsignori, Courdi, Lepri. All.: Alessandro Bertolacci.
CASCINA: Dell'Agnello, Simoneschi, Mizioli, Lupi, Rossi, Luisi, Pucci, Soldani, Masini, Taraj, Manfredini. A disp.: Marconcini, Santerini, Betti, Balleri. All.: Michele Fagioli.

ARBITRO: Melai di Pontedera

RETI: 7' Falchi, 70' Bonsignori.



La sconfitta di Cenaia è già alle spalle. I Giallorossi riprendono a correre e battono per 2-0 il Cascina grazie alle reti di Falchi in apertura e di Bonsignori allo scadere. La prima occasione è proprio di marca locale: Peretti si libera alla conclusione ma non trova la porta. Il vantaggio sanminiatese è comunque solo rimandato: dal limite dell'area Falchi lascia partire una gran conclusione che si spegne sotto l'incrocio dei pali. Poi l'inerzia della gara racconta di una prolungata fase di gioco in mediana interrotta dalla punizione di Bagnoli alla mezz'ora: il suo calcio da fermo sfiora l'incrocio e mette i brividi a Dell'Agnello. Il Cascina si rende pericoloso con qualche azione di contropiede neutralizzata dall'attento Barsacchi. Ma le ultime azioni del primo tempo sono ancora di marca locale: Peretti conclude di poco sopra la traversa, Zito mira l'angolino e trova la deviazione di Dell'Agnello. Nella ripresa i nerazzurri aumentano intensità e aggressività e sfiorano il pari con una conclusione di Balleri che, pronto a colpire a botta sicura da posizione centrale, arriva sul pallone col corpo all'indietro e scarica alto. I Giallorossi capiscono che è giunto il momento di chiudere i conti e, dopo i colpi di testa di Falchi e Buhne sventati con qualche patema, trovano il 2-0: il tiro di Gelli da fuori picchia sodo contro la traversa, il pallone rimbalza sul terreno di gioco e diventa prenda di Bonsignori che calcia in corsa e mette k.o. il Cascina. Ha destato qualche perplessità la direzione di Melai che, al di là dei 7' di recupero concessi nella ripresa, ha faticato a tenere in mano una partita intensa.

GIALLOROSSI: Barsacchi, Senesi, Benvenuti, Azzato, Lentini, Sani, Falchi, Bagnoli, Buhne, Peretti, Zito. A disp.: Amorini, Scattini, Gelli, Bonsignori, Courdi, Lepri. All.: Alessandro Bertolacci.<br >CASCINA: Dell'Agnello, Simoneschi, Mizioli, Lupi, Rossi, Luisi, Pucci, Soldani, Masini, Taraj, Manfredini. A disp.: Marconcini, Santerini, Betti, Balleri. All.: Michele Fagioli.<br > ARBITRO: Melai di Pontedera<br > RETI: 7' Falchi, 70' Bonsignori. La sconfitta di Cenaia &egrave; gi&agrave; alle spalle. I Giallorossi riprendono a correre e battono per 2-0 il Cascina grazie alle reti di Falchi in apertura e di Bonsignori allo scadere. La prima occasione &egrave; proprio di marca locale: Peretti si libera alla conclusione ma non trova la porta. Il vantaggio sanminiatese &egrave; comunque solo rimandato: dal limite dell'area Falchi lascia partire una gran conclusione che si spegne sotto l'incrocio dei pali. Poi l'inerzia della gara racconta di una prolungata fase di gioco in mediana interrotta dalla punizione di Bagnoli alla mezz'ora: il suo calcio da fermo sfiora l'incrocio e mette i brividi a Dell'Agnello. Il Cascina si rende pericoloso con qualche azione di contropiede neutralizzata dall'attento Barsacchi. Ma le ultime azioni del primo tempo sono ancora di marca locale: Peretti conclude di poco sopra la traversa, Zito mira l'angolino e trova la deviazione di Dell'Agnello. Nella ripresa i nerazzurri aumentano intensit&agrave; e aggressivit&agrave; e sfiorano il pari con una conclusione di Balleri che, pronto a colpire a botta sicura da posizione centrale, arriva sul pallone col corpo all'indietro e scarica alto. I Giallorossi capiscono che &egrave; giunto il momento di chiudere i conti e, dopo i colpi di testa di Falchi e Buhne sventati con qualche patema, trovano il 2-0: il tiro di Gelli da fuori picchia sodo contro la traversa, il pallone rimbalza sul terreno di gioco e diventa prenda di Bonsignori che calcia in corsa e mette k.o. il Cascina. Ha destato qualche perplessit&agrave; la direzione di Melai che, al di l&agrave; dei 7' di recupero concessi nella ripresa, ha faticato a tenere in mano una partita intensa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI