- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Pecciolese 1936
-
5 - 1
- Freccia Azzurra
PECCIOLESE: Lenzini, Giglioli, Pasqualetti, Ragoni, Lemmi, Caporilli, Girardi, Giusti, Ricci, Buti, Balla. A disp.: Ferrante, Consoloni, Cozulea, Lucchesi, Ciangherotti, Ceccanti. All.: Giacomo Ercoli.
FRECCIA AZZURRA: Marmeggi, Gioffrè, El Gourissi, Pampana Biancheri, Pintile, Masucci, Bendinelli, Felloni, Rizza, Giaconi, Zaporojan. A disp.: Bacci, Sale. All.: Paolo Valentini.
ARBITRO: Melai di Pontedera
RETI: Balla, Ragoni, Lemmi, Ceccanti, Sale, Cozulea.
E stavolta sono cinque. Se basteranno per candidarsi al ruolo di anti-Bellaria, non si può dire. È certo però che la Pecciolese sta bene e, battendo con un netto 5-1 la Freccia Azzurra, ottiene l'ottava vittoria stagionale in dieci partite. E chissà che campionato avrebbe potuto essere, se non fosse stato divorato da una capolista nei fatti troppo più forte di tutte le avversarie. L'incontro si sblocca quando Ricci innesca la corsa di Balla che, non efficace nella prima conclusione, alla seconda non perdona e accompagna nel sacco la prima respinta di Marmeggi. Il raddoppio nerazzurro porta la firma di Ragoni che si coordina alla perfezione e dal limite lascia partire una conclusione perfetta sulla quale il portiere niente può. La Pecciolese dimostra inoltre di saper sfruttare anche le situazioni su calcio da fermo: il pallone respinto corto dalla difesa diventa preda di Lemmi che calcia di prima e segna il 3-0 col quale si chiude la prima frazione. La ripresa si apre con la rete di Ceccanti che si rende subito protagonista approfittando di un'indecisione della difesa frecciata e segnando la quarta rete pecciolese. La Freccia mostra un sussulto d'orgoglio e segna la rete della bandiera con la staffilata di Sale, ma nel finale la Pecciolese ristabilisce le distanze con l'azione personale di Cozulea che salta due avversari, vince il rimpallo col terzo e, giunto davanti alla porta, fredda Marmeggi per la quinta volta. Calciatorepiù: Cozulea (Pecciolese), alla prima rete stagionale.
esseti
PECCIOLESE: Lenzini, Giglioli, Pasqualetti, Ragoni, Lemmi, Caporilli, Girardi, Giusti, Ricci, Buti, Balla. A disp.: Ferrante, Consoloni, Cozulea, Lucchesi, Ciangherotti, Ceccanti. All.: Giacomo Ercoli.<br >FRECCIA AZZURRA: Marmeggi, Gioffrè, El Gourissi, Pampana Biancheri, Pintile, Masucci, Bendinelli, Felloni, Rizza, Giaconi, Zaporojan. A disp.: Bacci, Sale. All.: Paolo Valentini.<br >
ARBITRO: Melai di Pontedera<br >
RETI: Balla, Ragoni, Lemmi, Ceccanti, Sale, Cozulea.
E stavolta sono cinque. Se basteranno per candidarsi al ruolo di anti-Bellaria, non si può dire. È certo però che la Pecciolese sta bene e, battendo con un netto 5-1 la Freccia Azzurra, ottiene l'ottava vittoria stagionale in dieci partite. E chissà che campionato avrebbe potuto essere, se non fosse stato divorato da una capolista nei fatti troppo più forte di tutte le avversarie. L'incontro si sblocca quando Ricci innesca la corsa di Balla che, non efficace nella prima conclusione, alla seconda non perdona e accompagna nel sacco la prima respinta di Marmeggi. Il raddoppio nerazzurro porta la firma di Ragoni che si coordina alla perfezione e dal limite lascia partire una conclusione perfetta sulla quale il portiere niente può. La Pecciolese dimostra inoltre di saper sfruttare anche le situazioni su calcio da fermo: il pallone respinto corto dalla difesa diventa preda di Lemmi che calcia di prima e segna il 3-0 col quale si chiude la prima frazione. La ripresa si apre con la rete di Ceccanti che si rende subito protagonista approfittando di un'indecisione della difesa frecciata e segnando la quarta rete pecciolese. La Freccia mostra un sussulto d'orgoglio e segna la rete della bandiera con la staffilata di Sale, ma nel finale la Pecciolese ristabilisce le distanze con l'azione personale di Cozulea che salta due avversari, vince il rimpallo col terzo e, giunto davanti alla porta, fredda Marmeggi per la quinta volta. <b>Calciatorepiù: Cozulea</b> (Pecciolese), alla prima rete stagionale.
esseti