- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Fornacette Casarosa
-
1 - 3
- Giov. Valdicecina
FORNACETTE C.: Puccinelli, Kuka, Cintoli, Arzilli, Battimo, Fiorenti, Gurga (Di Stefano), Chiara, Salerno (Coppola), Fiaschi, Cheikna. A disp.: Polperio, Sereni, Esposito, Prunetti. All.: Maurizio Nesti.
VALDICECINA: Strazzella, Lo Prencipe, Sallaku, Gabellieri, Rocchi, Castelli, Cerri, Taddei, Noccetti, Moretti, Zedda. A disp.: Fulceri, Tamburini, Burchianti. All.: Roberto Pescucci.
ARBITRO: Caggia di Pisa
RETI: Taddei rig., Moretti, Gabellieri, Cheikna.
Le punte del Valdicecina tornano a far correre gli arancioni e il Fornacette deve arrendersi: l'ottimo primo tempo dei volterrani costringe alla resa i blucerchiati di Nesti ai quali non basta una buona reazione nella ripresa, grazie anche alle due sostituzioni inventate dal tecnico. L'ingresso di Coppola a sinistra e di Di Stefano a destra aumenta infatti la vivacità offensiva della formazione locale che gioca meno contratta e riesce a creare qualche palla-gol, ma ormai è tardi per tentare una rimonta. L'incontro si sblocca infatti intorno al quarto d'ora della prima frazione, quando Noccetti si presenta a tu per tu con Puccinelli e nel tentativo di dribbling viene atterrato dal portiere blucerchiato. Nonostante che il contatto sia abbastanza leggero, Caggia non ha dubbi e lo punisce col penalty: dal dischetto Taddei non sbaglia. E nel giro di pochi minuti il Valdicecina raddoppia: Moretti si fa trovare pronto a un pallone tagliato da sinistra dopo una rimessa laterale veloce e dall'interno dell'area trova il gol dello 0-2. La reazione del Fornacette passa da un'ottima punizione di Fiaschi che Strazzella toglie dal sette, ma si va all'intervallo con negli occhi l'ottima prestazione dei ragazzi di Pescucci. E in avvio di ripresa il Valdicecina segna anche lo 0-3: Gabellieri taglia da destra sul perfetto invito in velocità e, solo davanti a Puccinelli, lo trafigge con freddezza. I due cambi già citati galvanizzano però la verve del Fornacette che, pur non riuscendo a riaprire la partita, salva almeno l'onore: Strazzella respinge la punizione di Chiara dai venti metri ma non può niente sulla respinta di Cheikna che da distanza ravvicinata porta il punteggio sull'1-3 finale.
Calciatoripiù: Noccetti (Valdicecina), Cheikna, Fiorenti e Chiara (Fornacette).
esseti
FORNACETTE C.: Puccinelli, Kuka, Cintoli, Arzilli, Battimo, Fiorenti, Gurga (Di Stefano), Chiara, Salerno (Coppola), Fiaschi, Cheikna. A disp.: Polperio, Sereni, Esposito, Prunetti. All.: Maurizio Nesti.<br >VALDICECINA: Strazzella, Lo Prencipe, Sallaku, Gabellieri, Rocchi, Castelli, Cerri, Taddei, Noccetti, Moretti, Zedda. A disp.: Fulceri, Tamburini, Burchianti. All.: Roberto Pescucci.<br >
ARBITRO: Caggia di Pisa<br >
RETI: Taddei rig., Moretti, Gabellieri, Cheikna.
Le punte del Valdicecina tornano a far correre gli arancioni e il Fornacette deve arrendersi: l'ottimo primo tempo dei volterrani costringe alla resa i blucerchiati di Nesti ai quali non basta una buona reazione nella ripresa, grazie anche alle due sostituzioni inventate dal tecnico. L'ingresso di Coppola a sinistra e di Di Stefano a destra aumenta infatti la vivacità offensiva della formazione locale che gioca meno contratta e riesce a creare qualche palla-gol, ma ormai è tardi per tentare una rimonta. L'incontro si sblocca infatti intorno al quarto d'ora della prima frazione, quando Noccetti si presenta a tu per tu con Puccinelli e nel tentativo di dribbling viene atterrato dal portiere blucerchiato. Nonostante che il contatto sia abbastanza leggero, Caggia non ha dubbi e lo punisce col penalty: dal dischetto Taddei non sbaglia. E nel giro di pochi minuti il Valdicecina raddoppia: Moretti si fa trovare pronto a un pallone tagliato da sinistra dopo una rimessa laterale veloce e dall'interno dell'area trova il gol dello 0-2. La reazione del Fornacette passa da un'ottima punizione di Fiaschi che Strazzella toglie dal sette, ma si va all'intervallo con negli occhi l'ottima prestazione dei ragazzi di Pescucci. E in avvio di ripresa il Valdicecina segna anche lo 0-3: Gabellieri taglia da destra sul perfetto invito in velocità e, solo davanti a Puccinelli, lo trafigge con freddezza. I due cambi già citati galvanizzano però la verve del Fornacette che, pur non riuscendo a riaprire la partita, salva almeno l'onore: Strazzella respinge la punizione di Chiara dai venti metri ma non può niente sulla respinta di Cheikna che da distanza ravvicinata porta il punteggio sull'1-3 finale. <b>
Calciatoripiù: Noccetti </b>(Valdicecina), <b>Cheikna, Fiorenti </b>e <b>Chiara</b> (Fornacette).
esseti