- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Freccia Azzurra
-
1 - 9
- Cascina
FRECCIA AZZURRA: Marmeggi, Tesi, Luccini, Falciani, Mesucci, Pampana Biancheri, Taverni, Felloni, Sicca, Ciardello, Pieve. A disp.: Bacci, Rizza, Sale, El Gourissi Sami. All.: Paolo Valentini.
CASCINA: Dell'Agnello, Simoneschi, Rossi, Lupi, Pucci, Marconcini, G. Bertini, I. Bertini, Manfredini, Mizioli, Balleri. A disp.: Benvenuti, Betti, Santerini, Soldani, Taraj. All.: Michele Fagioli.
ARBITRO: Russo di Pisa
RETI: 8', 15' Manfredini, 20' Balleri, 23', 32' G. Bertini, 48' Benvenuti, 52', 67' Taraj, 61' Sale, 75' Masini.
Il Cascina sfiora la doppia cifra e passa agilmente sul campo della Freccia Azzurra. La prima occasione porta la firma di Balleri che si avvicina pericolosamente alla porta ospite: la freccia lotta per allontanare il Cascina dalla sua area, ma Manfredini recupera il pallone e sfiora il palo dal limite. Il Cascina insiste: ci prova di nuovo Balleri che però non trova la porta. All'8' ecco il gol del Cascina con Manfredini, che ruba il tempo alla difesa e porta avanti i suoi. La Freccia cerca la rimonta, ma le asperità del terreno e la pioggia battente rendono più difficile la partita. Ci prova Taverni, senza fortuna. Il raddoppio ospite porta di nuovo la firma di Manfredini, che trova di nuovo la porta con un tiro da lontano. Al 20' Balleri porta a tre le segnature nerazzurre, Balleri seguito dopo pochi minuti dal goal di Bertini che con un passaggio rapido s'impossessa del pallone e come una saetta brucia sul tempo la difesa. La Freccia lotta per tenere alto l'onore, ma il primo tempo si chiude con il quinto gol di Bertini.Il secondo tempo comincia con la voglia di riscatto da parte della Freccia: Masucci tiene alto il morale dei suoi ma la difesa del Cascina riesce a difendersi. Al 48' arriva implacabile il sesto gol del Cascina per opera di Benvenuti che con un rapido scatto si porta davanti alla porta e tira deciso. La partita prosegue con entrambe le squadre affaticate dalle condizioni climatiche, ma il Cascina dà il colpo di grazia con il settimo goal Taraj che al 52' arriva in velocità e nei pressi della porta calcia nel sacco. La corsa del Cascina viene interrotta solo per un attimo, perché finalmente arriva l'atteso goal della Freccia: è Sale ad accorciare le distanze. Ma al 67' il Cascina fa sentire di nuovo la sua presenza con il gol di Taraj seguito allo scadere dal punto esclamativo di Masini che fissa il punteggio sull'1-9 finale.
Calciatoripiù: Balleri, Benvenuti, G. Bertini (Cascina), Sale (Freccia Azzurra).
Francesca Fadda
FRECCIA AZZURRA: Marmeggi, Tesi, Luccini, Falciani, Mesucci, Pampana Biancheri, Taverni, Felloni, Sicca, Ciardello, Pieve. A disp.: Bacci, Rizza, Sale, El Gourissi Sami. All.: Paolo Valentini.<br >CASCINA: Dell'Agnello, Simoneschi, Rossi, Lupi, Pucci, Marconcini, G. Bertini, I. Bertini, Manfredini, Mizioli, Balleri. A disp.: Benvenuti, Betti, Santerini, Soldani, Taraj. All.: Michele Fagioli.<br >
ARBITRO: Russo di Pisa<br >
RETI: 8', 15' Manfredini, 20' Balleri, 23', 32' G. Bertini, 48' Benvenuti, 52', 67' Taraj, 61' Sale, 75' Masini.
Il Cascina sfiora la doppia cifra e passa agilmente sul campo della Freccia Azzurra. La prima occasione porta la firma di Balleri che si avvicina pericolosamente alla porta ospite: la freccia lotta per allontanare il Cascina dalla sua area, ma Manfredini recupera il pallone e sfiora il palo dal limite. Il Cascina insiste: ci prova di nuovo Balleri che però non trova la porta. All'8' ecco il gol del Cascina con Manfredini, che ruba il tempo alla difesa e porta avanti i suoi. La Freccia cerca la rimonta, ma le asperità del terreno e la pioggia battente rendono più difficile la partita. Ci prova Taverni, senza fortuna. Il raddoppio ospite porta di nuovo la firma di Manfredini, che trova di nuovo la porta con un tiro da lontano. Al 20' Balleri porta a tre le segnature nerazzurre, Balleri seguito dopo pochi minuti dal goal di Bertini che con un passaggio rapido s'impossessa del pallone e come una saetta brucia sul tempo la difesa. La Freccia lotta per tenere alto l'onore, ma il primo tempo si chiude con il quinto gol di Bertini.Il secondo tempo comincia con la voglia di riscatto da parte della Freccia: Masucci tiene alto il morale dei suoi ma la difesa del Cascina riesce a difendersi. Al 48' arriva implacabile il sesto gol del Cascina per opera di Benvenuti che con un rapido scatto si porta davanti alla porta e tira deciso. La partita prosegue con entrambe le squadre affaticate dalle condizioni climatiche, ma il Cascina dà il colpo di grazia con il settimo goal Taraj che al 52' arriva in velocità e nei pressi della porta calcia nel sacco. La corsa del Cascina viene interrotta solo per un attimo, perché finalmente arriva l'atteso goal della Freccia: è Sale ad accorciare le distanze. Ma al 67' il Cascina fa sentire di nuovo la sua presenza con il gol di Taraj seguito allo scadere dal punto esclamativo di Masini che fissa il punteggio sull'1-9 finale. <b>
Calciatoripiù: Balleri, Benvenuti, G. Bertini</b> (Cascina), <b>Sale </b>(Freccia Azzurra).
Francesca Fadda