- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- San Miniato Basso
-
2 - 1
- Pisa Ovest
GIALLOROSSI: Amorini, Senesi, Benvenuti, Cappati, Lentini, Molesti, Buhne, Bagnoli, Falchi, Peretti, Zito. A disp.: Barsacchi, Sani, Scattini, Azzato, Leardi, Palumbo, Courdi. All.: Alessandro Bertolacci.
PISA OVEST: Salvetti, Marras, Dapelo, Vicard, Frroku, Ammannati, Andreotti, Ghimenti, Gaire Anil, Nordio, La Penna. A disp.: Barranca, Doveri, Bacciarelli, Cirino, Iacona. All.: Paolo Pinzauti.
ARBITRO: Montagnani di Pontedera
RETI: 30' Benvenuti, 58' Andreotti, 62' Buhne.
I Giallorossi hanno preso l'abbrivio giusto, non c'è che dire. La formazione di Bertolacci conquista la quarta vittoria in sei partite e punta decisa in alto. Ma non è stato facile avere ragione del Pisa Ovest, squadra ostica e schierata da Pinzauti con un 3-5-2 denso in mediana che ha fatto gran filtro dinanzi alle giocate degli avversari. E alla fine l'ha decisa Buhne, che regala ai sanminiatesi tre punti preziosi. La prima occasione dell'incontro capita sui piedi di Falchi murato da Salvetti che poi per tre volte nel giro di un'azione neutralizza i tentativi insistiti di Bagnoli. I Giallorossi continuano ad attaccare: Peretti ci prova per due volte prima da lontano e poi da distanza ravvicinata, ma il numero uno blucerchiato si supera e salva ancora il risultato. Ma la rete è matura e alla mezz'ora i Giallorossi si portano avanti: il tiro da fuori di Benvenuti sorprende il portiere che non vede partire la conclusione. E il pallone si infila beffardo in porta. Prima dell'intervallo i Giallorossi sfiorano il raddoppio, ma la conclusione di Buhne lambisce il sette a portiere battuto. Nella ripresa Pinzauti cambia sistema di gioco passando al 4-3-3 e gli effetti si vedono subito: Gaire Anil si rende pericoloso da lontano, gli ospiti aumentano la pressione, conquistano qualche calcio d'angolo e finalmente trovano il pari col tiro al volo di Andreotti, che al 58' converte in rete l'ennesimo pallone messo dentro dalla bandierina. Ma in meno di 5' i padroni di casa rilanciano e si portano avanti: Salvetti salva su Zito che recupera il pallone, si decentra e da posizione laterale mette dentro. E sul pallone si catapulta Buhne, pronto a ribadire nel sacco col più facile ed efficace dei tap-in. Ferito, il Pisa Ovest si lancia di nuovo all'attacco: con una decisione coraggiosa ma che farà discutere, Montagnani annulla a Nordio il gol del possibile 2-2 per un intervento col piede a martello sul difensore, poi nel recupero il colpo di testa di Ammannati si spegne contro la traversa. E lì finiscono anche le speranze di rimonta del Pisa Ovest. Calciatorepiù: Lentini (Giallorossi).
esseti
GIALLOROSSI: Amorini, Senesi, Benvenuti, Cappati, Lentini, Molesti, Buhne, Bagnoli, Falchi, Peretti, Zito. A disp.: Barsacchi, Sani, Scattini, Azzato, Leardi, Palumbo, Courdi. All.: Alessandro Bertolacci.<br >PISA OVEST: Salvetti, Marras, Dapelo, Vicard, Frroku, Ammannati, Andreotti, Ghimenti, Gaire Anil, Nordio, La Penna. A disp.: Barranca, Doveri, Bacciarelli, Cirino, Iacona. All.: Paolo Pinzauti.<br >
ARBITRO: Montagnani di Pontedera<br >
RETI: 30' Benvenuti, 58' Andreotti, 62' Buhne.
I Giallorossi hanno preso l'abbrivio giusto, non c'è che dire. La formazione di Bertolacci conquista la quarta vittoria in sei partite e punta decisa in alto. Ma non è stato facile avere ragione del Pisa Ovest, squadra ostica e schierata da Pinzauti con un 3-5-2 denso in mediana che ha fatto gran filtro dinanzi alle giocate degli avversari. E alla fine l'ha decisa Buhne, che regala ai sanminiatesi tre punti preziosi. La prima occasione dell'incontro capita sui piedi di Falchi murato da Salvetti che poi per tre volte nel giro di un'azione neutralizza i tentativi insistiti di Bagnoli. I Giallorossi continuano ad attaccare: Peretti ci prova per due volte prima da lontano e poi da distanza ravvicinata, ma il numero uno blucerchiato si supera e salva ancora il risultato. Ma la rete è matura e alla mezz'ora i Giallorossi si portano avanti: il tiro da fuori di Benvenuti sorprende il portiere che non vede partire la conclusione. E il pallone si infila beffardo in porta. Prima dell'intervallo i Giallorossi sfiorano il raddoppio, ma la conclusione di Buhne lambisce il sette a portiere battuto. Nella ripresa Pinzauti cambia sistema di gioco passando al 4-3-3 e gli effetti si vedono subito: Gaire Anil si rende pericoloso da lontano, gli ospiti aumentano la pressione, conquistano qualche calcio d'angolo e finalmente trovano il pari col tiro al volo di Andreotti, che al 58' converte in rete l'ennesimo pallone messo dentro dalla bandierina. Ma in meno di 5' i padroni di casa rilanciano e si portano avanti: Salvetti salva su Zito che recupera il pallone, si decentra e da posizione laterale mette dentro. E sul pallone si catapulta Buhne, pronto a ribadire nel sacco col più facile ed efficace dei tap-in. Ferito, il Pisa Ovest si lancia di nuovo all'attacco: con una decisione coraggiosa ma che farà discutere, Montagnani annulla a Nordio il gol del possibile 2-2 per un intervento col piede a martello sul difensore, poi nel recupero il colpo di testa di Ammannati si spegne contro la traversa. E lì finiscono anche le speranze di rimonta del Pisa Ovest. <b>Calciatorepiù: Lentini</b> (Giallorossi).
esseti