- Juniores Regionali GIR.A
- Antella 99
-
1 - 2
- ProLivorno Sorgenti
ANTELLA 99: Canocchi, Grattarola, Buglione, Ranallo, Franci, Colella, Olivieri, Paccosi, Di Staso, Pratesi, Tucci. A disp.: Bartolini, Brovelli, Faini, Martini, Montecchi, Umiliani. All.: Martini.
PRO LIVORNO SORGENTI: Bertocci, Giachetti, Balleri, Zocchi, Salemmo, Bulli, Gazzanelli, Galeazzi, Andolfi, Filippi, Leoni. A disp.: Catastini, Sciortino, Cardini, Giusti, Vannucci, Giovannoni. All.: Attanasio.
ARBITRO: Tilli di Prato.
RETI: 50' Olivieri, 60' Leoni, 80' Salemmo.
La Pro Livorno mette a segno uno dei blitz esterni più significativi di questa giornata e va a prendersi tre punti sul difficile campo dell'Antella, che si fa raggiungere e superare dagli ospiti, protagonisti di un finale in crescendo che conferma il buon momento di forma attraversato dai labronici. Succede praticamente tutto nella ripresa, dopo che il primo tempo va in archivio senza gol e senza proporre neanche molte emozioni, ad eccezione di una fiammata di Buglione per i padroni di casa alla quale replicano Andolfi e compagni ma senza sortire l'effetto sperato. Nella ripresa la gara si accende, i ritmi si alzano e fino alla fine si assiste al tentativo delle due squadre di prevalere sull'altra. Partono forte i ragazzi di Martini, che al 50' sbloccano il risultato grazie al guizzo sottomisura di Olivieri; il vantaggio resiste fino al 70', quando Leoni ristabilisce la parità dopo che Andolfi si è visto annullare dall'arbitro il pareggio, quattro minuti prima di questa segnatura che viene invece regolarmente convalidata. A questo punto fioccano alcune potenziali chance per andare a segno in favore delle due compagini: Giovannoni per la Pro Livorno, Montecchi per i padroni di casa però non riescono nell'intento. All'80' è Salemmo, in proiezione offensiva sugli sviluppi di un corner, a portare in vantaggio gli ospiti. Che poi resistono fino al termine, mantenendo il margine di vantaggio necessario per conquistare tre prestigiosi punti.
L'INTERVISTA
Ecco l'analisi dopo il triplice fischio da parte del tecnico ospite Attanasio: Penso che la nostra vittoria sia assolutamente meritata, senza nulla togliere alla buona prova dell'Antella. Noi però abbiamo sfoderato una bella prestazione, contro una squadra che fino alla fine ha prova a vincere come noi. Probabilmente abbiamo messo in campo qualcosa in più e stavolta fortunatamente è andata bene, perché siamo andati in svantaggio ma con grande forza e buona tecnica siamo riusciti a ribaltare il risultato nel giro di poco; poi l'abbiamo portata bene fino in fondo. Anzi legittimando il vantaggio con unaltra occasione clamorosa non finalizzata che sarebbe stata la ciliegina. Eravamo reduci da un periodo non facile? La squadra purtroppo sta raccogliendo molto poco rispetto a quello che produce. Abbiamo qualche problema in fase offensiva perché segniamo poco, non concretizziamo quanto produciamo. E invece la prima acqua ci bagna, che detto in altri termini significa che alla prima disattenzione vieni punito. L'Elite è un torneo da uomini e non da ragazzi, serve carattere e concentrazione e ci stiamo lavorando. Ogni tanto paghiamo perché non siamo sempre attenti e quindi succede che non raccogliamo per quello che produciamo. Sono comunque soddisfatto della personalità e della fisionomia che la mia squadra sta assumendo, ma ora viene il momento di raccogliere di più .
Calciatoripiù: Grattarola e Olivieri (Antella 99); Salemmo, Gazzanelli e Leoni (Pro Livorno Sorgenti).
ANTELLA 99: Canocchi, Grattarola, Buglione, Ranallo, Franci, Colella, Olivieri, Paccosi, Di Staso, Pratesi, Tucci. A disp.: Bartolini, Brovelli, Faini, Martini, Montecchi, Umiliani. All.: Martini. <br >PRO LIVORNO SORGENTI: Bertocci, Giachetti, Balleri, Zocchi, Salemmo, Bulli, Gazzanelli, Galeazzi, Andolfi, Filippi, Leoni. A disp.: Catastini, Sciortino, Cardini, Giusti, Vannucci, Giovannoni. All.: Attanasio.<br >
ARBITRO: Tilli di Prato. <br >
RETI: 50' Olivieri, 60' Leoni, 80' Salemmo.
La Pro Livorno mette a segno uno dei blitz esterni più significativi di questa giornata e va a prendersi tre punti sul difficile campo dell'Antella, che si fa raggiungere e superare dagli ospiti, protagonisti di un finale in crescendo che conferma il buon momento di forma attraversato dai labronici. Succede praticamente tutto nella ripresa, dopo che il primo tempo va in archivio senza gol e senza proporre neanche molte emozioni, ad eccezione di una fiammata di Buglione per i padroni di casa alla quale replicano Andolfi e compagni ma senza sortire l'effetto sperato. Nella ripresa la gara si accende, i ritmi si alzano e fino alla fine si assiste al tentativo delle due squadre di prevalere sull'altra. Partono forte i ragazzi di Martini, che al 50' sbloccano il risultato grazie al guizzo sottomisura di Olivieri; il vantaggio resiste fino al 70', quando Leoni ristabilisce la parità dopo che Andolfi si è visto annullare dall'arbitro il pareggio, quattro minuti prima di questa segnatura che viene invece regolarmente convalidata. A questo punto fioccano alcune potenziali chance per andare a segno in favore delle due compagini: Giovannoni per la Pro Livorno, Montecchi per i padroni di casa però non riescono nell'intento. All'80' è Salemmo, in proiezione offensiva sugli sviluppi di un corner, a portare in vantaggio gli ospiti. Che poi resistono fino al termine, mantenendo il margine di vantaggio necessario per conquistare tre prestigiosi punti. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Ecco l'analisi dopo il triplice fischio da parte del tecnico ospite<b> Attanasio: Penso che la nostra vittoria sia assolutamente meritata, senza nulla togliere alla buona prova dell'Antella. Noi però abbiamo sfoderato una bella prestazione, contro una squadra che fino alla fine ha prova a vincere come noi. Probabilmente abbiamo messo in campo qualcosa in più e stavolta fortunatamente è andata bene, perché siamo andati in svantaggio ma con grande forza e buona tecnica siamo riusciti a ribaltare il risultato nel giro di poco; poi l'abbiamo portata bene fino in fondo. Anzi legittimando il vantaggio con unaltra occasione clamorosa non finalizzata che sarebbe stata la ciliegina. Eravamo reduci da un periodo non facile? La squadra purtroppo sta raccogliendo molto poco rispetto a quello che produce. Abbiamo qualche problema in fase offensiva perché segniamo poco, non concretizziamo quanto produciamo. E invece la prima acqua ci bagna, che detto in altri termini significa che alla prima disattenzione vieni punito. L'Elite è un torneo da uomini e non da ragazzi, serve carattere e concentrazione e ci stiamo lavorando. Ogni tanto paghiamo perché non siamo sempre attenti e quindi succede che non raccogliamo per quello che produciamo. Sono comunque soddisfatto della personalità e della fisionomia che la mia squadra sta assumendo, ma ora viene il momento di raccogliere di più . <br >
Calciatoripiù: Grattarola e Olivieri</b> (Antella 99); <b>Salemmo, Gazzanelli e Leoni</b> (Pro Livorno Sorgenti).