- Juniores Regionali GIR.A
- San Marco Avenza
-
1 - 1
- Antella 99
S.MARCO AVENZA: Blandi, Giudice, Conti, Buffa, Ricci, Tonelli, Bernuzzi, Micheloni, Andreoni, Da Pozzo, Donati. A disp.: Cozzolino, Menchini, D adamo, Carnaccioli, Lombardini, Baraldini, Bertani. All.: Ratti.
ANTELLA 99: Canocchi, Martini, Buglione, Umiliani, Colella, Franci, Tucci, Ranallo, Montecchi, Olivieri, Faini. A disp.: Gualandi, Bartolini, Di Staso, Paccosi, Pratesi, Salvadori. All.: Martini.
ARBITRO: Tranchida di Pisa.
RETI: Bernuzzi, Pratesi.
Culla a lungo il sogno di centrare un'altra vittoria di prestigio, dopo quella netta contro l'Atletico Cenaia nel turno precedente, il San Marco Avenza di mister Ratti. Ma alla fine, con rammarico, il team locale deve accontentarsi di un pari dal sapore amarognolo, ottenuto con un bel forcing finale dagli ospiti. L'Antella si risolleva dopo un paio di settimane in chiaroscuro e strappa di contro un ottimo pareggio esterno, su un campo molto difficile e contro una squadra in crescita, in piena lotta per uscire dalla zona rossa della graduatoria. Subito in discesa il match per il San marco Avenza, che dopo un paio di fiammate (ci prova prima da Pozzo, risponde Montecchi sul fronte opposto), all'8' passa in vantaggio grazie alla conclusione, molto precisa e angolata, di Bernuzzi che vale l'uno a zero. La segnatura infonde fiducia ai ragazzi di mister Ratti, che cercano e sfiorano il raddoppio con Da pozzo prima, Andreoni e Donati poi, che mettono i brividi all'attento Canocchi. Il finale di primo tempo propone una buona reazione da parte dei biancoblù ospite, che si rendono pericolosi con un affondo di Olivieri che viene però ben neutralizzato da Blandi. Nella ripresa i padroni di casa riprendono in mano la situazione e, nei primi 20', vanno ancora vicini al raddoppio con Andreoni, Donati e il subentrato Baraldini. L'Antella soffre ma non si disunisce e, dal 70', approfittando di un leggero calo degli avversari, prende campo e alza il baricentro. La pressione dei ragazzi di Martini porta al tiro Pratesi prima - che colpisce il palo - e Paccosi poi. Il San marco sembra poter tenere fino al termine ma, a tempo quasi scaduto, ecco materializzarsi il gol del pari dei fiorentini. È ancora Pratesi - l'uomo che aveva deciso il derby con il Grassina - a risollevare i biancoblù con un guizzo vincente sottomisura che vale il pareggio.
L'INTERVISTA
Il proverbiale bicchiere? - si chiede mister Ratti a fine gara - è inevitabilmente mezzo vuoto; abbiamo tenuto in mano il match quasi fino alla fine, non lo abbiamo chiuso e nel finale siamo stati raggiunti. Speravamo e meritavamo di portare a casa l'intera posta, ma deve servirci di lezione perché le partite vanno chiude quando se ne ha la possibilità .
Calciatoripiù: Bernuzzi e Ricci (San Marco Avenza); Pratesi (Antella).
S.MARCO AVENZA: Blandi, Giudice, Conti, Buffa, Ricci, Tonelli, Bernuzzi, Micheloni, Andreoni, Da Pozzo, Donati. A disp.: Cozzolino, Menchini, D adamo, Carnaccioli, Lombardini, Baraldini, Bertani. All.: Ratti.<br >ANTELLA 99: Canocchi, Martini, Buglione, Umiliani, Colella, Franci, Tucci, Ranallo, Montecchi, Olivieri, Faini. A disp.: Gualandi, Bartolini, Di Staso, Paccosi, Pratesi, Salvadori. All.: Martini. <br >
ARBITRO: Tranchida di Pisa.<br >
RETI: Bernuzzi, Pratesi.
Culla a lungo il sogno di centrare un'altra vittoria di prestigio, dopo quella netta contro l'Atletico Cenaia nel turno precedente, il San Marco Avenza di mister Ratti. Ma alla fine, con rammarico, il team locale deve accontentarsi di un pari dal sapore amarognolo, ottenuto con un bel forcing finale dagli ospiti. L'Antella si risolleva dopo un paio di settimane in chiaroscuro e strappa di contro un ottimo pareggio esterno, su un campo molto difficile e contro una squadra in crescita, in piena lotta per uscire dalla zona rossa della graduatoria. Subito in discesa il match per il San marco Avenza, che dopo un paio di fiammate (ci prova prima da Pozzo, risponde Montecchi sul fronte opposto), all'8' passa in vantaggio grazie alla conclusione, molto precisa e angolata, di Bernuzzi che vale l'uno a zero. La segnatura infonde fiducia ai ragazzi di mister Ratti, che cercano e sfiorano il raddoppio con Da pozzo prima, Andreoni e Donati poi, che mettono i brividi all'attento Canocchi. Il finale di primo tempo propone una buona reazione da parte dei biancoblù ospite, che si rendono pericolosi con un affondo di Olivieri che viene però ben neutralizzato da Blandi. Nella ripresa i padroni di casa riprendono in mano la situazione e, nei primi 20', vanno ancora vicini al raddoppio con Andreoni, Donati e il subentrato Baraldini. L'Antella soffre ma non si disunisce e, dal 70', approfittando di un leggero calo degli avversari, prende campo e alza il baricentro. La pressione dei ragazzi di Martini porta al tiro Pratesi prima - che colpisce il palo - e Paccosi poi. Il San marco sembra poter tenere fino al termine ma, a tempo quasi scaduto, ecco materializzarsi il gol del pari dei fiorentini. È ancora Pratesi - l'uomo che aveva deciso il derby con il Grassina - a risollevare i biancoblù con un guizzo vincente sottomisura che vale il pareggio. <br ><b>L'INTERVISTA <br > Il proverbiale bicchiere? </b> - si chiede mister Ratti a fine gara - <b> è inevitabilmente mezzo vuoto; abbiamo tenuto in mano il match quasi fino alla fine, non lo abbiamo chiuso e nel finale siamo stati raggiunti. Speravamo e meritavamo di portare a casa l'intera posta, ma deve servirci di lezione perché le partite vanno chiude quando se ne ha la possibilità . <br >
Calciatoripiù: Bernuzzi e Ricci </b>(San Marco Avenza); <b>Pratesi </b>(Antella).