- Juniores Regionali GIR.A
- Grassina
-
1 - 2
- Atletico Cenaia
GRASSINA: Merlini, Cavalieri, Dall´Olmo, Piccini G., Fabbrini, Pierattini, Giannelli, Subli, Ciofi, Metafonti, Perrotta. A disp.: Cecchi, Sarti, Romolini, Piccini F., Vicini, Renzi, Garaffoni. All.: Morrocchi.
ATLETICO CENAIA: Viti, Spagnoli, Dalla Valle, Grillo, Colombani, Neri, Simoncini, Bufalini, Marano, Arrighi, Pasquali. A disp.: Giannasio, Viti L., Cirinei, De Panicisi, Incrocci, Pellegrini. All.: Taccola.
ARBITRO: Cecchi di Lucca.
RETI: 6´ Fabbrini, 36´ Simoncini, 73´ Spagnoli.
Fra picchi altissimi e passi falsi inopinati, procede con un saldo più che positivo il campionato dell'Atletico Cenaia: irriconoscibile sette giorni prima nel match casalingo contro il San marco Avenza, splendido nell'andare a prendersi i tre punti su uno dei campi più difficili della regione lo scorso week-end il team di Taccola, che si impone due a uno nella tana del Grassina tornando così a mettere nel mirino la zona Coppa Toscana. Inciampa e perde ulteriore contatto con la capolista Lastrigiana invece il team rossoverde, raggiunto così dalla Sestese al secondo posto. È stata una gara ricca di emozioni e con tante possibilità per le due squadre di prevalere sull'altra; imprecisi i locali, cinici e concreti gli ospiti che fanno loro il successo grazie soprattutto a una ripresa interpretata alla perfezione. E dire che il pomeriggio sembrava essersi messo bene inizialmente per i ragazzi di Morrocchi, che dopo un buon avvio al 5' sbloccano il risultato grazie a Fabbrini che, con un bel gesto tecnico dentro i sedici metri dei pisani, firma l'uno a zero. I padroni di casa hanno poi la possibilità di prendere il largo, ma un pizzico di precipitazione e di sfortuna ferma un paio di ghiotti tentativi affidati ai piedi di Ciofi; e cos' - poco prima del riposo - l'Atletico rimette in piedi il risultato grazie alla deviazione aerea vincente di Simoncini sugli sviluppi di un calcio piazzato che fa spiovere la palla in area rossoverde, non protetta adeguatamente dai difensori locali. Il finale di primo tempo, appannaggio dei ragazzi di Taccola, è il preludio a un secondo tempo che, come detto, è tutto a tinte ospiti. Il Grassina fatica infatti a contenere la verve degli ospiti che, al 75', siglano la rete della vittoria grazie a Simoncini. Un paio di spunti di Renzi e Ciofi nel finale non bastano al Grassina per rientrare in corsa, e così il triplice fischio sancisce il bel blitz di un Atletico Cenaia, autentica mina vagante del torneo.
Calciatoripiù: Spagnoli, Grillo e Arrighi (Atletico Cenaia).
GRASSINA: Merlini, Cavalieri, Dall´Olmo, Piccini G., Fabbrini, Pierattini, Giannelli, Subli, Ciofi, Metafonti, Perrotta. A disp.: Cecchi, Sarti, Romolini, Piccini F., Vicini, Renzi, Garaffoni. All.: Morrocchi.<br >ATLETICO CENAIA: Viti, Spagnoli, Dalla Valle, Grillo, Colombani, Neri, Simoncini, Bufalini, Marano, Arrighi, Pasquali. A disp.: Giannasio, Viti L., Cirinei, De Panicisi, Incrocci, Pellegrini. All.: Taccola.<br >
ARBITRO: Cecchi di Lucca.<br >
RETI: 6´ Fabbrini, 36´ Simoncini, 73´ Spagnoli.
Fra picchi altissimi e passi falsi inopinati, procede con un saldo più che positivo il campionato dell'Atletico Cenaia: irriconoscibile sette giorni prima nel match casalingo contro il San marco Avenza, splendido nell'andare a prendersi i tre punti su uno dei campi più difficili della regione lo scorso week-end il team di Taccola, che si impone due a uno nella tana del Grassina tornando così a mettere nel mirino la zona Coppa Toscana. Inciampa e perde ulteriore contatto con la capolista Lastrigiana invece il team rossoverde, raggiunto così dalla Sestese al secondo posto. È stata una gara ricca di emozioni e con tante possibilità per le due squadre di prevalere sull'altra; imprecisi i locali, cinici e concreti gli ospiti che fanno loro il successo grazie soprattutto a una ripresa interpretata alla perfezione. E dire che il pomeriggio sembrava essersi messo bene inizialmente per i ragazzi di Morrocchi, che dopo un buon avvio al 5' sbloccano il risultato grazie a Fabbrini che, con un bel gesto tecnico dentro i sedici metri dei pisani, firma l'uno a zero. I padroni di casa hanno poi la possibilità di prendere il largo, ma un pizzico di precipitazione e di sfortuna ferma un paio di ghiotti tentativi affidati ai piedi di Ciofi; e cos' - poco prima del riposo - l'Atletico rimette in piedi il risultato grazie alla deviazione aerea vincente di Simoncini sugli sviluppi di un calcio piazzato che fa spiovere la palla in area rossoverde, non protetta adeguatamente dai difensori locali. Il finale di primo tempo, appannaggio dei ragazzi di Taccola, è il preludio a un secondo tempo che, come detto, è tutto a tinte ospiti. Il Grassina fatica infatti a contenere la verve degli ospiti che, al 75', siglano la rete della vittoria grazie a Simoncini. Un paio di spunti di Renzi e Ciofi nel finale non bastano al Grassina per rientrare in corsa, e così il triplice fischio sancisce il bel blitz di un Atletico Cenaia, autentica mina vagante del torneo. <b>
Calciatoripiù: Spagnoli, Grillo e Arrighi</b> (Atletico Cenaia).