- Juniores Regionali GIR.A
- Atletico Cenaia
-
0 - 3
- San Marco Avenza
ATLETICO CENAIA: Viti S., Pasquali, De Panicis, Grillo, Marceddu, Colombani, Neri, Simoncini, Bufalini, Giovannini, Viti L., Arrighi. A disp.: Bombini, Badalassi, Incrocci, Spagnoli, Marano, Cirinei. All.: Taccola.
S.MARCO AVENZA: Blandi, Carrelli, Conti, Buffa, Ricci, Menchini, Carnaccioli, Micheloni, Andreoni, Donati, Bertani. A disp.: Cozzolino, Giudice, Tonelli, Bernuzzi, Petacchi, Lombardini, Marinari. All.: Ratti.
ARBITRO: Cacelli di Livorno.
RETI: 2' Ricci, 60' rig. Buffa, 85' Bernuzzi.
Si accorcia e si infiamma la durissima lotta in coda al girone di Elite: ad accendere definitivamente la miccia è il San Marco Avenza che, nel turno in cui rischiava di ritrovarsi all'ultimo posto, piazza invece un bel colpo di reni con il quale centra la seconda vittoria stagionale, stavolta in trasferta in casa di un deludente Cenaia. Sottotono la prova dei pisani, che potevano ambire al salto di qualità con cui coronare un ottimo avvio di campionato e invece incappano in una giornata storta, condita anche da un pizzico di sfortuna. Si mette subito male la gara dei padroni di casa, che al 2' passano in svantaggio: Carnaccioli va via bene a un avversario sulla fascia e subisce fallo, guadagnando una punizione. Sugli sviluppi di questo calcio piazzato, la palla arriva a centro area dove Ricci - tutto solo - sceglie bene il tempo per l'elevazione e batte Viti S. firmando l'uno a zero. Dopo questo episodio a freddo la gara si stabilizza su ritmi piuttosto bassi, senza proporre grandi spunti di cronaca fino all'intervallo; il Cenaia prova a scuotersi, ma il San Marco Avenza non concede varchi e amministra bene il vantaggio fino al riposo. La ripresa si apre subito in maniera più movimentata e, al 50', i padroni di casa vanno vicinissimi al pari: Simoncini corona un ottimo spunto personale palla al piede con un gran bel tiro che però impatta sul palo, senza sortire l'effetto sperato. Al 60' la gara del Cenaia si complica, quando l'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo - piuttosto ingenuo - del pur bravo de Panicis in area di rigore. Dal dischetto si presenta Buffa che, con freddezza batte Viti siglando il raddoppio. I locali non ci stanno ma, al 65', devono ancora arrendersi alla sfortuna quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Giovannini riceve in area e conclude, mandando però la sfera sul palo. Al 75' viene invece annullato un gol al San Marco Avenza per fuorigioco; gli ospiti però non demordono e mettono al sicuro il loro successo all'85' quando, al termine di una veloce azione di rimessa, con i padroni di casa sbilanciati in avanti, è Bernuzzi a firmare il definitivo zero a tre. Nel finale l'Atletico Cenaia cerca comunque la rete ma al 92' Arrighi si vede ribattere il proprio tiro a botta sicura sulla linea di porta da un avversario; non è giornata per i locali, sorridono invece gli ospiti che, con una prova di grande compattezza e personalità conquistano tre punti di capitale importanza in ottica futura.
Calciatoripiù: Neri (Atletico Cenaia): svolge il suo compito con dedizione e profitto. Andreoni (San Marco Avenza): un gran lavoro al servizio della squadra.
ATLETICO CENAIA: Viti S., Pasquali, De Panicis, Grillo, Marceddu, Colombani, Neri, Simoncini, Bufalini, Giovannini, Viti L., Arrighi. A disp.: Bombini, Badalassi, Incrocci, Spagnoli, Marano, Cirinei. All.: Taccola. <br >S.MARCO AVENZA: Blandi, Carrelli, Conti, Buffa, Ricci, Menchini, Carnaccioli, Micheloni, Andreoni, Donati, Bertani. A disp.: Cozzolino, Giudice, Tonelli, Bernuzzi, Petacchi, Lombardini, Marinari. All.: Ratti. <br >
ARBITRO: Cacelli di Livorno. <br >
RETI: 2' Ricci, 60' rig. Buffa, 85' Bernuzzi.
Si accorcia e si infiamma la durissima lotta in coda al girone di Elite: ad accendere definitivamente la miccia è il San Marco Avenza che, nel turno in cui rischiava di ritrovarsi all'ultimo posto, piazza invece un bel colpo di reni con il quale centra la seconda vittoria stagionale, stavolta in trasferta in casa di un deludente Cenaia. Sottotono la prova dei pisani, che potevano ambire al salto di qualità con cui coronare un ottimo avvio di campionato e invece incappano in una giornata storta, condita anche da un pizzico di sfortuna. Si mette subito male la gara dei padroni di casa, che al 2' passano in svantaggio: Carnaccioli va via bene a un avversario sulla fascia e subisce fallo, guadagnando una punizione. Sugli sviluppi di questo calcio piazzato, la palla arriva a centro area dove Ricci - tutto solo - sceglie bene il tempo per l'elevazione e batte Viti S. firmando l'uno a zero. Dopo questo episodio a freddo la gara si stabilizza su ritmi piuttosto bassi, senza proporre grandi spunti di cronaca fino all'intervallo; il Cenaia prova a scuotersi, ma il San Marco Avenza non concede varchi e amministra bene il vantaggio fino al riposo. La ripresa si apre subito in maniera più movimentata e, al 50', i padroni di casa vanno vicinissimi al pari: Simoncini corona un ottimo spunto personale palla al piede con un gran bel tiro che però impatta sul palo, senza sortire l'effetto sperato. Al 60' la gara del Cenaia si complica, quando l'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo - piuttosto ingenuo - del pur bravo de Panicis in area di rigore. Dal dischetto si presenta Buffa che, con freddezza batte Viti siglando il raddoppio. I locali non ci stanno ma, al 65', devono ancora arrendersi alla sfortuna quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Giovannini riceve in area e conclude, mandando però la sfera sul palo. Al 75' viene invece annullato un gol al San Marco Avenza per fuorigioco; gli ospiti però non demordono e mettono al sicuro il loro successo all'85' quando, al termine di una veloce azione di rimessa, con i padroni di casa sbilanciati in avanti, è Bernuzzi a firmare il definitivo zero a tre. Nel finale l'Atletico Cenaia cerca comunque la rete ma al 92' Arrighi si vede ribattere il proprio tiro a botta sicura sulla linea di porta da un avversario; non è giornata per i locali, sorridono invece gli ospiti che, con una prova di grande compattezza e personalità conquistano tre punti di capitale importanza in ottica futura. <b>
Calciatoripiù: Neri</b> (Atletico Cenaia): svolge il suo compito con dedizione e profitto. <b>Andreoni </b>(San Marco Avenza): un gran lavoro al servizio della squadra.