- Juniores Regionali GIR.A
- Urbino Taccola
-
1 - 2
- Rinascita Doccia
URBINO TACCOLA: Cocozza, Prato, Cavallini, Vanni, Tommasi, Selmi, Orselli, Ceccoli, Palaia, Mirigliani, Gulisano. A disp.: Franchi, Esposito, Giani, Matteoni, Sall. All.: Francesco Taccola.
RINASCITA DOCCIA: Bazzechi, Mazzanti, Ceccarelli, Burresi, Bakiasi, Sbodio, Pallini, Pazzaglia, Scaramelli, Macchioni, Fabbroni. A disp.: Cipriani, Chaher, Faralli, Pepe. All.: Ruben Bellucci (squalificato Tarducci).
ARBITRO: Bo di Livorno.
RETI: Fabbroni, Gulisano, Sbodio.
Dalle sabbie mobili della bassa classifica, alle verdi pendici del sentiero che porta alla vetta. Vola il Rinascita Doccia, che in due sole settimane cambia pelle e scala posizioni in graduatoria: dopo il roboante successo casalingo sul Bibbiena, i ragazzi di Tarducci certificano il loro magic-moment andando a prendersi altre tre punti nella provincia di Pisa, in casa di quell'Urubino Taccola che, proprio a Sesto Fiorentino, sette giorni prima, aveva firmato l'impresa sconfiggendo di misura l'altra metà del cielo sestese. Il Doccia costruisce il suo blitz già nel primo tempo, andando al riposo in vantaggio per uno a zero ma soprattutto facendolo con pieno merito. L'Urbino Taccola non sta a guardare ma la prova degli ospiti è davvero notevole, e porta i suoi frutti con il gol di Fabbroni che, dopo un veloce scambio con Macchioni, supera imparabilmente il portiere locale. Provano a reagire i ragazzi di mister Taccola, sfortunati in occasione del palo colpito da calcio piazzato da Gulisano, ma al riposo si va con il Doccia meritatamente avanti. La partita però è apertissima e la dimostrazione arriva in avvio di ripresa, quando i padroni di casa impattano il risultato grazie proprio a Gulisano; l'azione dell'uno a uno nasce dai piedi di Palaia - match-winner del match del turno precedente - che arriva sul fondo dopo una penetrazione dalla destra e serve al compagno l'assist vincente. È però, poco dopo, un vero e proprio eurogol di Sbodio, che da fuori area al volo di collo pieno insacca la sfera all'incrocio dei pali, a riportare avanti i ragazzi di Tarducci. Nel finale l'Urbino Taccola tenta il turno per tutto in cerca del pari, affidandosi soprattutto a Gulisano, ma le maglie rossoblù non concedono varchi e il risultato non cambi più fino al termine.
LE INTERVISTE: ecco le parole dei due allenatori dopo il triplice fischio. Mister Taccola: dispiace per il risultato ma l'atteggiamento dei miei ragazzi mi ha soddisfatto; nel nostro momento migliore, dopo il pareggio, quando cercavamo di forzare il ritmo in cerca del raddoppio, il loro bellissimo gol ci ha un po' tagliato le gambe. Stavolta però, a differenza del passato, siamo stati atleticamente validi fino alla fine e questo è un ulteriore nota positiva in una giornata comunque un po' amara . Sul fronte opposto, mister Tarducci ha seguito i suoi dalla tribuna a causa della squalifica rimediata contro il Bibbiena: Grazie a questi tre punti facciamo un ulteriore bel salto in avanti in classifica. Tre punti e una bellissima prova, che dà continuità e infonde ottimismo e fiducia per il futuro; una vittoria ottenuta nonostante le tantissime assenze. Ben ventisette giocatori in rosa e soli quindici a disposizione, ma chi ha giocato ha davvero dato il massimo .
Calciatoripiù: Gulisano e Selmi (Urbino Taccola); Pazzaglia (Rinascita Doccia).
URBINO TACCOLA: Cocozza, Prato, Cavallini, Vanni, Tommasi, Selmi, Orselli, Ceccoli, Palaia, Mirigliani, Gulisano. A disp.: Franchi, Esposito, Giani, Matteoni, Sall. All.: Francesco Taccola. <br >RINASCITA DOCCIA: Bazzechi, Mazzanti, Ceccarelli, Burresi, Bakiasi, Sbodio, Pallini, Pazzaglia, Scaramelli, Macchioni, Fabbroni. A disp.: Cipriani, Chaher, Faralli, Pepe. All.: Ruben Bellucci (squalificato Tarducci).<br >
ARBITRO: Bo di Livorno. <br >
RETI: Fabbroni, Gulisano, Sbodio.
Dalle sabbie mobili della bassa classifica, alle verdi pendici del sentiero che porta alla vetta. Vola il Rinascita Doccia, che in due sole settimane cambia pelle e scala posizioni in graduatoria: dopo il roboante successo casalingo sul Bibbiena, i ragazzi di Tarducci certificano il loro magic-moment andando a prendersi altre tre punti nella provincia di Pisa, in casa di quell'Urubino Taccola che, proprio a Sesto Fiorentino, sette giorni prima, aveva firmato l'impresa sconfiggendo di misura l'altra metà del cielo sestese. Il Doccia costruisce il suo blitz già nel primo tempo, andando al riposo in vantaggio per uno a zero ma soprattutto facendolo con pieno merito. L'Urbino Taccola non sta a guardare ma la prova degli ospiti è davvero notevole, e porta i suoi frutti con il gol di Fabbroni che, dopo un veloce scambio con Macchioni, supera imparabilmente il portiere locale. Provano a reagire i ragazzi di mister Taccola, sfortunati in occasione del palo colpito da calcio piazzato da Gulisano, ma al riposo si va con il Doccia meritatamente avanti. La partita però è apertissima e la dimostrazione arriva in avvio di ripresa, quando i padroni di casa impattano il risultato grazie proprio a Gulisano; l'azione dell'uno a uno nasce dai piedi di Palaia - match-winner del match del turno precedente - che arriva sul fondo dopo una penetrazione dalla destra e serve al compagno l'assist vincente. È però, poco dopo, un vero e proprio eurogol di Sbodio, che da fuori area al volo di collo pieno insacca la sfera all'incrocio dei pali, a riportare avanti i ragazzi di Tarducci. Nel finale l'Urbino Taccola tenta il turno per tutto in cerca del pari, affidandosi soprattutto a Gulisano, ma le maglie rossoblù non concedono varchi e il risultato non cambi più fino al termine. <br ><b>LE INTERVISTE</b>: ecco le parole dei due allenatori dopo il triplice fischio. Mister <b>Taccola: dispiace per il risultato ma l'atteggiamento dei miei ragazzi mi ha soddisfatto; nel nostro momento migliore, dopo il pareggio, quando cercavamo di forzare il ritmo in cerca del raddoppio, il loro bellissimo gol ci ha un po' tagliato le gambe. Stavolta però, a differenza del passato, siamo stati atleticamente validi fino alla fine e questo è un ulteriore nota positiva in una giornata comunque un po' amara </b>. Sul fronte opposto, mister <b>Tarducci </b>ha seguito i suoi dalla tribuna a causa della squalifica rimediata contro il Bibbiena: <b> Grazie a questi tre punti facciamo un ulteriore bel salto in avanti in classifica. Tre punti e una bellissima prova, che dà continuità e infonde ottimismo e fiducia per il futuro; una vittoria ottenuta nonostante le tantissime assenze. Ben ventisette giocatori in rosa e soli quindici a disposizione, ma chi ha giocato ha davvero dato il massimo .<br >
Calciatoripiù: Gulisano e Selmi</b> (Urbino Taccola); <b>Pazzaglia </b>(Rinascita Doccia).