- Juniores Regionali GIR.A
- Atletico Cenaia
-
1 - 1
- Maliseti Tobbianese
ATLETICO CENAIA: Viti, Badalassi, Annibale, Grillo, Colombani, Neri, Simoncini, Melani, Sardi, Pellegrini, Arrighi. A disp.: Bombini, Incrocci, Spagnoli, Viti, Marano, Cirinei, Giovannini. All.: Roberto Taccola.
MALISETI TOBBIANESE: Villani, Dano, Cavalieri, Vannucchi, Acciaioli, Bambini, Rossellò, Paoli, Pitta, Tardelli, Stefanelli. A disp.: Varosi, Caponetto, Tardelli, Zelano, Breschi, Caggianese, Caselli. All.: Piero Carovani.
ARBITRO: Costa di Livorno.
RETI: 45' Melani, 65' Bambini.
NOTE: espulso al 50' Annibale.
Melani chiama, Bambini risponde: vive attorno a questo botta e risposta il match fra Atletico Cenaia e Maliseti, di fronte per una sfida che mette in palio punti pesanti. Ed ha in effetti un bel peso specifico il punto raccolto in trasferta dai ragazzi di mister Carovani, che tornano a smuovere la loro classifica sfoderando una prova solida e di sostanza che lascia ben sperare per il loro futuro; dopo un avvio di campionato stellare, invece, il Cenaia tira un po' il fiato ma le potenzialità intraviste in questo primo scorcio di stagione lasciano presupporre a un cammino futuro che presenti comunque un saldo positivo. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, il primo tempo propone un buon Maliseti, che subito dopo 5' mette i brividi a Viti, graziato dalla mira imprecisa dell'attaccante avversario. Dopo una fase di gioco interlocutoria ma leggermente favorevole agli ospiti, al 30' altro pericoloso tentativo dei pratesi, affidati al tiro al volo dalla media distanza di Rossellò che per poco non inquadra il bersaglio. Il parziale sembra potersi concludere a reti inviolate ma al 45' ecco il gol del vantaggio dei padroni di casa: gli ospiti recuperano palla in difesa sugli sviluppi di un attacco dei pisani, ma pasticciano il successivo disimpegno con Acciaioli e Villani che non si intendono; ne approfitta prontamente Melani, che si impossessa della sfera scagliandola poi in fondo al sacco, per l'uno a zero che è il parziale con il quale si va al riposo. La ripresa si apre su ritmi più sostenuti, ma al 50' si registra un episodio importante, quale l'espulsione di Annibale nelle fila dei locali per doppia ammonizione, rimediate nel giro di pochi secondi. La gara non offre molti spunti fino al 65', quando il risultato cambia ancora: un altro errore al momento di far ripartire l'azione dalla difesa commesso stavolta dai padroni di casa fa conquistare un interessante calcio piazzato agli ospiti. Ed è proprio sugli sviluppi di questa palla inattiva che arriva il tocco vincente sottomisura di Bambini, che ristabilisce la parità. Nel finale le due squadre sembrano accontentarsi di tale risultato; l'ultimo brivido in attacco lo regalano i locali, ma la parità resiste fino al termine. Calciatorepiù: Stefanelli (Maliseti Tobbianese).
ATLETICO CENAIA: Viti, Badalassi, Annibale, Grillo, Colombani, Neri, Simoncini, Melani, Sardi, Pellegrini, Arrighi. A disp.: Bombini, Incrocci, Spagnoli, Viti, Marano, Cirinei, Giovannini. All.: Roberto Taccola. <br >MALISETI TOBBIANESE: Villani, Dano, Cavalieri, Vannucchi, Acciaioli, Bambini, Rossellò, Paoli, Pitta, Tardelli, Stefanelli. A disp.: Varosi, Caponetto, Tardelli, Zelano, Breschi, Caggianese, Caselli. All.: Piero Carovani.<br >
ARBITRO: Costa di Livorno. <br >
RETI: 45' Melani, 65' Bambini. <br >NOTE: espulso al 50' Annibale.
Melani chiama, Bambini risponde: vive attorno a questo botta e risposta il match fra Atletico Cenaia e Maliseti, di fronte per una sfida che mette in palio punti pesanti. Ed ha in effetti un bel peso specifico il punto raccolto in trasferta dai ragazzi di mister Carovani, che tornano a smuovere la loro classifica sfoderando una prova solida e di sostanza che lascia ben sperare per il loro futuro; dopo un avvio di campionato stellare, invece, il Cenaia tira un po' il fiato ma le potenzialità intraviste in questo primo scorcio di stagione lasciano presupporre a un cammino futuro che presenti comunque un saldo positivo. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, il primo tempo propone un buon Maliseti, che subito dopo 5' mette i brividi a Viti, graziato dalla mira imprecisa dell'attaccante avversario. Dopo una fase di gioco interlocutoria ma leggermente favorevole agli ospiti, al 30' altro pericoloso tentativo dei pratesi, affidati al tiro al volo dalla media distanza di Rossellò che per poco non inquadra il bersaglio. Il parziale sembra potersi concludere a reti inviolate ma al 45' ecco il gol del vantaggio dei padroni di casa: gli ospiti recuperano palla in difesa sugli sviluppi di un attacco dei pisani, ma pasticciano il successivo disimpegno con Acciaioli e Villani che non si intendono; ne approfitta prontamente Melani, che si impossessa della sfera scagliandola poi in fondo al sacco, per l'uno a zero che è il parziale con il quale si va al riposo. La ripresa si apre su ritmi più sostenuti, ma al 50' si registra un episodio importante, quale l'espulsione di Annibale nelle fila dei locali per doppia ammonizione, rimediate nel giro di pochi secondi. La gara non offre molti spunti fino al 65', quando il risultato cambia ancora: un altro errore al momento di far ripartire l'azione dalla difesa commesso stavolta dai padroni di casa fa conquistare un interessante calcio piazzato agli ospiti. Ed è proprio sugli sviluppi di questa palla inattiva che arriva il tocco vincente sottomisura di Bambini, che ristabilisce la parità. Nel finale le due squadre sembrano accontentarsi di tale risultato; l'ultimo brivido in attacco lo regalano i locali, ma la parità resiste fino al termine. <b>Calciatorepiù: Stefanelli</b> (Maliseti Tobbianese).