- Juniores Regionali GIR.A
- Cuoiopelli
-
1 - 2
- Settignanese
CUOIOPELLI: Poli, Casolari, Benelli, Orsi, Rossetti, Alaura, Telleschi, Boldrini, Bouhalla, D'Auria, Nuti. A disp.: Cecchi, Nidiaci, Fabrizzi, Pagano, Volanti, Morelli. All.: Cetti.
SETTIGNANESE: Consoli, Sorrenti, Carraresi, Jorgensen, Mangiagli, Turi, Capizzani, Franco, Sacchi, Olivieri, Gerxhi. A disp.: Daddi, Burrini, Migliori, Fiorindi, Torrini, Vernuccio, Sorrenti. All.: Lupi.
ARBITRO: Di Girolamo di Lucca.
RETI: Nuti, Gerxhi, Vernuccio.
Un indizio è un indizio, due possono essere una coincidenza, tre costituiscono una prova. È solida e concreta quella che offre la Settignanese in quel di Santa Croce Sull'Arno: dopo un inizio di campionato difficile, i rossoneri si stanno ritrovando e, grazie al terzo risultato utile consecutivo - che stavolta è una prestigiosa vittoria in trasferta - ottengono altri punti che smuovono la classifica e temprano il morale. Mastica amaro una Cuoiopelli apparsa in giornata storta, capace di offrire una prestazione buona solo a metà. Il primo tempo infatti se lo aggiudicano ai punti e non solo i ragazzi di mister Cetti, che vanno al riposo sul parziale di uno a zero: decide il gol di Nuti, a segno con un pregevole pallonetto ai danni dell'estremo difensore avversario in uscita. La Settignanese prova poi a scuotersi ma le chance migliori nei primi 45' sono dei pisani, vicini al raddoppio con Bouhalla prima e lo stesso Nuti poi. Brava la Settignanese a restare in partita, creando i presupposti per un secondo tempo di tutt'altro tenore. Gli ospiti rientrano in campo con un altro piglio e riescono a ribaltare il risultato. È Gerxhi a suonare la carica, firmando il punto dell'uno a uno; un bel lancio in profondità premia poi la corsa di Vernuccio che, penetrato in area di rigore locale, batte imparabilmente Poli firmando la rete del sorpasso. Il vantaggio dei fiorentini resiste poi fino al triplice fischio di chiusura, dopo il quale può partire l a festa dei rossoneri, che continuano a guardare con ritrovata fiducia ai prossimi impegni. Necessario archiviare in fretta questa prova invece per la Cuoiopelli, il cui potenziale è sicuramente di tutt'altro spessore rispetto a quanto visto in questa circostanza.
Calciatoripiù: Poli e Alaura i migliori per la Cuoiopelli; tutti abbondantemente oltre la sufficienza i calciatori ospiti.
CUOIOPELLI: Poli, Casolari, Benelli, Orsi, Rossetti, Alaura, Telleschi, Boldrini, Bouhalla, D'Auria, Nuti. A disp.: Cecchi, Nidiaci, Fabrizzi, Pagano, Volanti, Morelli. All.: Cetti. <br >SETTIGNANESE: Consoli, Sorrenti, Carraresi, Jorgensen, Mangiagli, Turi, Capizzani, Franco, Sacchi, Olivieri, Gerxhi. A disp.: Daddi, Burrini, Migliori, Fiorindi, Torrini, Vernuccio, Sorrenti. All.: Lupi. <br >
ARBITRO: Di Girolamo di Lucca. <br >
RETI: Nuti, Gerxhi, Vernuccio.
Un indizio è un indizio, due possono essere una coincidenza, tre costituiscono una prova. È solida e concreta quella che offre la Settignanese in quel di Santa Croce Sull'Arno: dopo un inizio di campionato difficile, i rossoneri si stanno ritrovando e, grazie al terzo risultato utile consecutivo - che stavolta è una prestigiosa vittoria in trasferta - ottengono altri punti che smuovono la classifica e temprano il morale. Mastica amaro una Cuoiopelli apparsa in giornata storta, capace di offrire una prestazione buona solo a metà. Il primo tempo infatti se lo aggiudicano ai punti e non solo i ragazzi di mister Cetti, che vanno al riposo sul parziale di uno a zero: decide il gol di Nuti, a segno con un pregevole pallonetto ai danni dell'estremo difensore avversario in uscita. La Settignanese prova poi a scuotersi ma le chance migliori nei primi 45' sono dei pisani, vicini al raddoppio con Bouhalla prima e lo stesso Nuti poi. Brava la Settignanese a restare in partita, creando i presupposti per un secondo tempo di tutt'altro tenore. Gli ospiti rientrano in campo con un altro piglio e riescono a ribaltare il risultato. È Gerxhi a suonare la carica, firmando il punto dell'uno a uno; un bel lancio in profondità premia poi la corsa di Vernuccio che, penetrato in area di rigore locale, batte imparabilmente Poli firmando la rete del sorpasso. Il vantaggio dei fiorentini resiste poi fino al triplice fischio di chiusura, dopo il quale può partire l a festa dei rossoneri, che continuano a guardare con ritrovata fiducia ai prossimi impegni. Necessario archiviare in fretta questa prova invece per la Cuoiopelli, il cui potenziale è sicuramente di tutt'altro spessore rispetto a quanto visto in questa circostanza. <b>
Calciatoripiù: Poli e Alaura</b> i migliori per la Cuoiopelli; tutti abbondantemente oltre la sufficienza i calciatori ospiti.