- Juniores Regionali GIR.A
- Fucecchio
-
0 - 0
- Lastrigiana
FUCECCHIO: Salvadori, Mascagni, Sbenaglia, Taddei J. , Mangiantini, Sassano (76' Lelli), Merciai, Zanaboni, Rigirozzo (85' Kazazi), Riccio (77' Genco), Di Biase (83' Zichella). A disp.: Taddei N. , Evangelista, Del Guerra. All.: Cristiano Baggiani.
LASTRIGIANA: Messina, Cultrona, Paoli, Fantoni (70' Uzuriaga), D'Angelo, Cordioli, Morandi (56' Brandi), Jayawickrama (46' Bastianini), Mazzoni, Tonoli, Berti (51' Plavci). A disp.: Stellini, Roselli, Bellini. All.: Andrea Pratesi.
ARBITRO: De Santis di Empoli.
Allo stadio Corsini di Fucecchio per la nona giornata di campionato arriva la capolista Lastrigiana. L'avvio della contesa risulta equilibrato e la prima occasione arriva all'ottavo minuto in favore dei padroni di casa: Mascagni dalla destra mette rasoterra per l'accorrente Riccio che, di prima intenzione, mette di poco a lato sul primo palo. Due minuti dopo la risposta della Lastrigiana: Tonoli dal vertice sinistro dell'area tira sul primo palo ma Salvadori è attento e blocca. Al 13' sulla sinistra Paoli mette in verticale per Jayawickrama, il cui tiro-cross basso attraversa tutta l'area e si spegne sul fondo. Al 15' Fantoni batte un angolo dalla sinistra, Mazzoni salta più in alto di tutti ma la sua conclusione è di un metro sopra la traversa. La partita diventa equilibrata e il Fucecchio concede molto poco agli avversari, provando a ripartire ma senza creare grossi problemi a Messina. Alla mezzora la Lastrigiana si riaffaccia in area bianconera: Cordioli riceve sulla trequarti e lancia subito Mazzoni, ma il suo colpo di testa finisce tra le braccia del portiere. Al 33' Morandi mette al centro dalla destra, Salvadori esce e blocca a terra. Si va così al riposo dopo un primo tempo che ha regalato poche emozioni nonostante un buon ritmo da entrambi le parti. La ripresa si apre al quarto minuto con un veloce contropiede dei padroni di casa: Di Biase dai venti metri cerca in verticale Rigirozzo che viene però chiuso in angolo da un anticipo della difesa. Il copione della ripresa vede la Lastrigiana a provare a fare la partita con i ragazzi di mister Baggiani che chiudono bene tutti gli spazi cercando di ripartire con buone trame. In tutto questo però le occasioni sotto porta latitano e i due allenatori provano a pescare dalla panchina la mossa vincente. Al 29' Tonoli prova la conclusione dai trenta metri ma il suo tiro è centrale e Salvadori che blocca a terra. A cinque minuti dalla fine Kazazi batte un angolo dalla sinistra: la traiettoria è indirizzata nello specchio e Messina appoggia sopra la traversa. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio che decreta il pari, giusto risultato per quello che si è visto in campo con le due difese che hanno rischiato davvero poco per tutto l'arco del confronto.
Calciatoripiù: Taddei J. (Fucecchio); Tonoli (Lastrigiana).
FUCECCHIO: Salvadori, Mascagni, Sbenaglia, Taddei J. , Mangiantini, Sassano (76' Lelli), Merciai, Zanaboni, Rigirozzo (85' Kazazi), Riccio (77' Genco), Di Biase (83' Zichella). A disp.: Taddei N. , Evangelista, Del Guerra. All.: Cristiano Baggiani. <br >LASTRIGIANA: Messina, Cultrona, Paoli, Fantoni (70' Uzuriaga), D'Angelo, Cordioli, Morandi (56' Brandi), Jayawickrama (46' Bastianini), Mazzoni, Tonoli, Berti (51' Plavci). A disp.: Stellini, Roselli, Bellini. All.: Andrea Pratesi.<br >
ARBITRO: De Santis di Empoli.
Allo stadio Corsini di Fucecchio per la nona giornata di campionato arriva la capolista Lastrigiana. L'avvio della contesa risulta equilibrato e la prima occasione arriva all'ottavo minuto in favore dei padroni di casa: Mascagni dalla destra mette rasoterra per l'accorrente Riccio che, di prima intenzione, mette di poco a lato sul primo palo. Due minuti dopo la risposta della Lastrigiana: Tonoli dal vertice sinistro dell'area tira sul primo palo ma Salvadori è attento e blocca. Al 13' sulla sinistra Paoli mette in verticale per Jayawickrama, il cui tiro-cross basso attraversa tutta l'area e si spegne sul fondo. Al 15' Fantoni batte un angolo dalla sinistra, Mazzoni salta più in alto di tutti ma la sua conclusione è di un metro sopra la traversa. La partita diventa equilibrata e il Fucecchio concede molto poco agli avversari, provando a ripartire ma senza creare grossi problemi a Messina. Alla mezzora la Lastrigiana si riaffaccia in area bianconera: Cordioli riceve sulla trequarti e lancia subito Mazzoni, ma il suo colpo di testa finisce tra le braccia del portiere. Al 33' Morandi mette al centro dalla destra, Salvadori esce e blocca a terra. Si va così al riposo dopo un primo tempo che ha regalato poche emozioni nonostante un buon ritmo da entrambi le parti. La ripresa si apre al quarto minuto con un veloce contropiede dei padroni di casa: Di Biase dai venti metri cerca in verticale Rigirozzo che viene però chiuso in angolo da un anticipo della difesa. Il copione della ripresa vede la Lastrigiana a provare a fare la partita con i ragazzi di mister Baggiani che chiudono bene tutti gli spazi cercando di ripartire con buone trame. In tutto questo però le occasioni sotto porta latitano e i due allenatori provano a pescare dalla panchina la mossa vincente. Al 29' Tonoli prova la conclusione dai trenta metri ma il suo tiro è centrale e Salvadori che blocca a terra. A cinque minuti dalla fine Kazazi batte un angolo dalla sinistra: la traiettoria è indirizzata nello specchio e Messina appoggia sopra la traversa. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio che decreta il pari, giusto risultato per quello che si è visto in campo con le due difese che hanno rischiato davvero poco per tutto l'arco del confronto. <b>
Calciatoripiù: Taddei J.</b> (Fucecchio); <b>Tonoli </b>(Lastrigiana).