- Juniores Nazionali GIR.G
- Ponsacco
-
1 - 1
- Lucchese
PONSACCO: Bici, Stoppa, Paviglianiti, Bianco, Vichi, Mattia, Calabrese, Sardi, Cavallini, Altamura, Le Rose. A disp.: Raco, Santini, Pedani, Di Giulio, Figaro, Terreni, Macchi. All.: Paci.
LUCCHESE: Forciniti, Maltese, Iannello, Iosif, Santini, Matteoni, Bonuccelli, Bianchi, Yener, Principi, Sgrilletti. A disp.: Mattugini, Angeli, Belli, Ghiloni, Paolini, Lenzi, Durante, Nutini, Mazzotta. All.: Graziani.
ARBITRO: Matina di Palermo, coad. da Veli e Tranchida.
RETI:48' Yener, 95' Pretato.
NOTE: espulso al 50' Cavallini.
Mai come in casi come questo il triplice fischio divide in due il cielo sopra un campo da calcio: è un suono dolce per il Ponsacco, che segna il gol del pari un attimo prima che il direttore di gara lo emetta, un rumore stridulo per la Lucchese che si vede raggiungere al fotofinish quando ormai pregustava il sapore di una vittoria esterna. È un match complessivamente equilibrato, vivace e ben giocato dalle due compagini quello che termina in parità ma come anticipato lasciando l'amaro in bocca ai rossoneri. Pronti-via e i padroni di casa si fanno preferire come approccio alla gara, rendendosi pericolosi in un paio di occasioni nel primo quarto d'ora con Sardi. Segue una lunga fase di gioco caratterizzata da discreti ritmi ma poche potenziali occasioni da rete; poco prima dell'intervallo ancora Ponsacco pericoloso con Calabrese, ma la parità a reti inviolate resiste fino al riposo. La ripresa invece si apre con il botto: il neo-entrato Angeli, al primo affondo, propizia l'affondo di Yener che insacca con un bel colpo di testa nel cuore dell'area rossoblù. La gara scorre via in sostanziale equilibrio fino al finale, quando il Ponsacco intensifica i suoi attacchi in cerca del pari. La chance più ghiotta per i ragazzi di Paci si materializza all'88', quando l'arbitro ravvisa un contatto in area ospite fra Santini e un attaccante pisano e indica il dischetto. Dagli undici metri si porta Altamura che però spara alto. La Lucchese tira un gran sospiro di sollievo ma il Ponsacco non demorde e ci crede nel lungo recupero concesso dal direttore di gara per le numerose interruzioni avvenute in precedenza. Al 95', nell'ultimo minuto utile, i rossoblù esultano: sugli sviluppi di un corner, l'ultimo del match, il pallone spiove in area rossonera ed è perfetto per l'inserimento di Pretato, che insacca. Gioia irrefrenabile per i padroni di casa, legittimo sconforto per gli ospiti, ma per quanto visto in campo l'uno a uno finale - al di là della dinamica con cui si è materializzato - è probabilmente il risultato più giusto.
Calciatoripiù: Calabrese e Pretato (Ponsacco); Santini e Matteoni (Lucchese).
PONSACCO: Bici, Stoppa, Paviglianiti, Bianco, Vichi, Mattia, Calabrese, Sardi, Cavallini, Altamura, Le Rose. A disp.: Raco, Santini, Pedani, Di Giulio, Figaro, Terreni, Macchi. All.: Paci. <br >LUCCHESE: Forciniti, Maltese, Iannello, Iosif, Santini, Matteoni, Bonuccelli, Bianchi, Yener, Principi, Sgrilletti. A disp.: Mattugini, Angeli, Belli, Ghiloni, Paolini, Lenzi, Durante, Nutini, Mazzotta. All.: Graziani. <br >
ARBITRO: Matina di Palermo, coad. da Veli e Tranchida. <br >
RETI:48' Yener, 95' Pretato. <br >NOTE: espulso al 50' Cavallini.
Mai come in casi come questo il triplice fischio divide in due il cielo sopra un campo da calcio: è un suono dolce per il Ponsacco, che segna il gol del pari un attimo prima che il direttore di gara lo emetta, un rumore stridulo per la Lucchese che si vede raggiungere al fotofinish quando ormai pregustava il sapore di una vittoria esterna. È un match complessivamente equilibrato, vivace e ben giocato dalle due compagini quello che termina in parità ma come anticipato lasciando l'amaro in bocca ai rossoneri. Pronti-via e i padroni di casa si fanno preferire come approccio alla gara, rendendosi pericolosi in un paio di occasioni nel primo quarto d'ora con Sardi. Segue una lunga fase di gioco caratterizzata da discreti ritmi ma poche potenziali occasioni da rete; poco prima dell'intervallo ancora Ponsacco pericoloso con Calabrese, ma la parità a reti inviolate resiste fino al riposo. La ripresa invece si apre con il botto: il neo-entrato Angeli, al primo affondo, propizia l'affondo di Yener che insacca con un bel colpo di testa nel cuore dell'area rossoblù. La gara scorre via in sostanziale equilibrio fino al finale, quando il Ponsacco intensifica i suoi attacchi in cerca del pari. La chance più ghiotta per i ragazzi di Paci si materializza all'88', quando l'arbitro ravvisa un contatto in area ospite fra Santini e un attaccante pisano e indica il dischetto. Dagli undici metri si porta Altamura che però spara alto. La Lucchese tira un gran sospiro di sollievo ma il Ponsacco non demorde e ci crede nel lungo recupero concesso dal direttore di gara per le numerose interruzioni avvenute in precedenza. Al 95', nell'ultimo minuto utile, i rossoblù esultano: sugli sviluppi di un corner, l'ultimo del match, il pallone spiove in area rossonera ed è perfetto per l'inserimento di Pretato, che insacca. Gioia irrefrenabile per i padroni di casa, legittimo sconforto per gli ospiti, ma per quanto visto in campo l'uno a uno finale - al di là della dinamica con cui si è materializzato - è probabilmente il risultato più giusto. <b>
Calciatoripiù: Calabrese e Pretato </b>(Ponsacco); <b>Santini e Matteoni </b>(Lucchese).