- Juniores Nazionali GIR.G
- Aglianese
-
2 - 0
- Follonica Gavorrano
AGLIANESE: Santoni, Ferrari, Petrucci, Rinaldi, Giometti, Gaggioli, Sauro, Giusti, Paolini, Sina, Oriti. A disp.: Londino, Mocali, Malih, Gigli, Pievani, Miglietta. All.: Trupia.
FOLLONICA GAVORRANO: Mazzi, Giustarini, Molia, Mordini, Curcio, Farini, Consonni, Pacchini, Costanzo, Cordovani, Mistretta. A disp.: Sili, Yanga, Rubegni.hafa, Franchellucci.
ARBITRO: Gelli di Prato.
RETI: 31' Paolini, 33' Giusti.
Una marcia da play-off. Non può più nascondersi, né intende farlo l'Aglianese, le cui legittime ambizioni sono accompagnate da crescita esponenziale nel rendimento e risultati che proiettano i neroverdi in alto in classifica. Ultimo in ordine di tempo il successo casalingo contro il Follonica Gavorrano, arrivato grazie al micidiale uno-due ravvicinato assestato ai maremmani allo scoccare della mezz'ora. Scesi in campo a ranghi quasi completi, i pistoiesi fanno valere le loro maggiori motivazioni e conducono in porto senza troppi patemi un'altra vittoria. Il primo gol si materializza al 31': un'azione di rimessa dei padroni di casa prevede un assist filtrante per Paolini che, con il fisico, resiste al ritorno di un avversario, si presenta davanti a Mazzi e, dopo averlo saltato, deposita in rete l'uno a zero. Il Follonica accusa il colpo e dopo due minuti incassa il secondo gol. Sauro affonda sulla corsia esterna di sinistra, poi serve al centro Giusti che batte il portiere ospite con un tiro rasoterra angolato. È un buon primo tempo quello disputato dai locali, che vanno vicini al gol ancora con Paolini e mettono spesso sulla difensiva la formazione avversaria, che tiene basso il baricentro e si affaccia in avanti di tanto in tanto, con gli spunti di Costanzo e Mistretta. La ripresa si caratterizza invece per ritmi più blandi e una complessiva gestione della situazione da parte dell'Aglianese. Il team di Trupia cerca con minor intensità la via del terzo gol, senza però sfruttare gli spazi concessi dagli ospiti che provano a riaprire la gara. SI segnala un'ottima chance per i minerari capitata a Costanzo, ma la difesa locale tiene e mantiene inviolata la sua porta, ulteriore nota positiva di una gara ben condotta dall'inizio alla fine.
Calciatoripiù: Paolini, Ferrari e Petrucci (Aglianese); Costanzo e Mistretta (Follonica Gavorrano).
AGLIANESE: Santoni, Ferrari, Petrucci, Rinaldi, Giometti, Gaggioli, Sauro, Giusti, Paolini, Sina, Oriti. A disp.: Londino, Mocali, Malih, Gigli, Pievani, Miglietta. All.: Trupia.<br >FOLLONICA GAVORRANO: Mazzi, Giustarini, Molia, Mordini, Curcio, Farini, Consonni, Pacchini, Costanzo, Cordovani, Mistretta. A disp.: Sili, Yanga, Rubegni.hafa, Franchellucci.<br >
ARBITRO: Gelli di Prato. <br >
RETI: 31' Paolini, 33' Giusti.
Una marcia da play-off. Non può più nascondersi, né intende farlo l'Aglianese, le cui legittime ambizioni sono accompagnate da crescita esponenziale nel rendimento e risultati che proiettano i neroverdi in alto in classifica. Ultimo in ordine di tempo il successo casalingo contro il Follonica Gavorrano, arrivato grazie al micidiale uno-due ravvicinato assestato ai maremmani allo scoccare della mezz'ora. Scesi in campo a ranghi quasi completi, i pistoiesi fanno valere le loro maggiori motivazioni e conducono in porto senza troppi patemi un'altra vittoria. Il primo gol si materializza al 31': un'azione di rimessa dei padroni di casa prevede un assist filtrante per Paolini che, con il fisico, resiste al ritorno di un avversario, si presenta davanti a Mazzi e, dopo averlo saltato, deposita in rete l'uno a zero. Il Follonica accusa il colpo e dopo due minuti incassa il secondo gol. Sauro affonda sulla corsia esterna di sinistra, poi serve al centro Giusti che batte il portiere ospite con un tiro rasoterra angolato. È un buon primo tempo quello disputato dai locali, che vanno vicini al gol ancora con Paolini e mettono spesso sulla difensiva la formazione avversaria, che tiene basso il baricentro e si affaccia in avanti di tanto in tanto, con gli spunti di Costanzo e Mistretta. La ripresa si caratterizza invece per ritmi più blandi e una complessiva gestione della situazione da parte dell'Aglianese. Il team di Trupia cerca con minor intensità la via del terzo gol, senza però sfruttare gli spazi concessi dagli ospiti che provano a riaprire la gara. SI segnala un'ottima chance per i minerari capitata a Costanzo, ma la difesa locale tiene e mantiene inviolata la sua porta, ulteriore nota positiva di una gara ben condotta dall'inizio alla fine. <b>
Calciatoripiù: Paolini, Ferrari e Petrucci</b> (Aglianese); <b>Costanzo e Mistretta </b>(Follonica Gavorrano).