- Juniores Nazionali GIR.G
- Citta di Pontedera
-
1 - 0
- Lucchese
PONTEDERA: Serafino, Oieni, VIntaloro, Hakiki, Grella, Senese, Russello, Centofante, Porrino, Lo Iacono, Rosati. A disp.: Nicoli, Izzi, Frixa, Scimone, Accardi, Moroni, De Luca, Lazzarino, Scalea. All.: Dal Bo.
LUCCHESE: Agozzino, Cantone, Iannello, Ghiloni, Santini, Matteoni, Bonuccelli, Lenzi, Nutini, Iosif, Sgrilletti. A disp.: Mattugini, Paolini, Fambrini, Belli. All.: Graziani.
ARBITRO: Zadrima di Pistoia, coad. da Vicari e Ballotti di Pistoia.
RETE: 61' rig. Porrino.
In attesa di recuperare in settimana il match contro il Seravezza, il Pontedera torna al successo imponendosi di misura sulla Lucchese al termine di una gara in cui i granata hanno dimostrato spirito di squadra e capacità di resilienza. Nel primo tempo infatti la giovane formazione locale, imbottita come sempre di classe 2003 e 2004, fatica un po' a entrare in partita e allora a farsi preferire sul piano dell'intensità e delle occasioni create è la squadra rossonera ospite, che limita al minimo i pericoli verso la propria porta e va vicina al gol in alcune occasioni, specialmente su palla inattiva con le proprie torri' in proiezione offensiva. Da segnalare anche un paio di interventi decisivi del portiere Serafino, che mantiene in corsa i suoi mandando le squadre al riposo sul parziale di 0-0. Subito al rientro in campo il copione del match propone un cambio d'inerzia; il Pontedera infatti approccia con piglio diverso la partita e si propone in avanti con continuità, finchè al 60' Porrino conquista un calcio di rigore per il fallo commesso ai suoi danni da Bonuccelli. Sul dischetto si presenta lo stesso Porrino che non sbaglia e firma l'1-0. La gara a questo punto si apre e diventa spettacolare, proponendo tanti ribaltamenti di fronte fino al triplice fischio. Il Pontedera si difende e cerca la rete del raddoppio, la Lucchese tenta di pervenire al pari ma si rammarica con la sfortuna, che ferma sul più bello Iosif, e si arrende dinanzi alla giornata di grazia di Serafino, che nega a Sgrilletti e compagni la gioia del gol. Il risultato resta in bilico fino al termine ma alla fine ad avere la meglio è la tenacia e la determinazione del giovane team guidato da mister Dal Bo.
Calciatoripiù: per il Pontedera da segnalare la prova del promettente classe 2004 Senese e quella, straordinaria, del portiere Serafino che di fatto, con le sue parate, consegna i tre punti alla compagine granata.
PONTEDERA: Serafino, Oieni, VIntaloro, Hakiki, Grella, Senese, Russello, Centofante, Porrino, Lo Iacono, Rosati. A disp.: Nicoli, Izzi, Frixa, Scimone, Accardi, Moroni, De Luca, Lazzarino, Scalea. All.: Dal Bo.<br >LUCCHESE: Agozzino, Cantone, Iannello, Ghiloni, Santini, Matteoni, Bonuccelli, Lenzi, Nutini, Iosif, Sgrilletti. A disp.: Mattugini, Paolini, Fambrini, Belli. All.: Graziani.<br >
ARBITRO: Zadrima di Pistoia, coad. da Vicari e Ballotti di Pistoia. <br >
RETE: 61' rig. Porrino.
In attesa di recuperare in settimana il match contro il Seravezza, il Pontedera torna al successo imponendosi di misura sulla Lucchese al termine di una gara in cui i granata hanno dimostrato spirito di squadra e capacità di resilienza. Nel primo tempo infatti la giovane formazione locale, imbottita come sempre di classe 2003 e 2004, fatica un po' a entrare in partita e allora a farsi preferire sul piano dell'intensità e delle occasioni create è la squadra rossonera ospite, che limita al minimo i pericoli verso la propria porta e va vicina al gol in alcune occasioni, specialmente su palla inattiva con le proprie torri' in proiezione offensiva. Da segnalare anche un paio di interventi decisivi del portiere Serafino, che mantiene in corsa i suoi mandando le squadre al riposo sul parziale di 0-0. Subito al rientro in campo il copione del match propone un cambio d'inerzia; il Pontedera infatti approccia con piglio diverso la partita e si propone in avanti con continuità, finchè al 60' Porrino conquista un calcio di rigore per il fallo commesso ai suoi danni da Bonuccelli. Sul dischetto si presenta lo stesso Porrino che non sbaglia e firma l'1-0. La gara a questo punto si apre e diventa spettacolare, proponendo tanti ribaltamenti di fronte fino al triplice fischio. Il Pontedera si difende e cerca la rete del raddoppio, la Lucchese tenta di pervenire al pari ma si rammarica con la sfortuna, che ferma sul più bello Iosif, e si arrende dinanzi alla giornata di grazia di Serafino, che nega a Sgrilletti e compagni la gioia del gol. Il risultato resta in bilico fino al termine ma alla fine ad avere la meglio è la tenacia e la determinazione del giovane team guidato da mister Dal Bo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Pontedera da segnalare la prova del promettente classe 2004 <b>Senese</b> e quella, straordinaria, del portiere <b>Serafino</b> che di fatto, con le sue parate, consegna i tre punti alla compagine granata.