- Juniores Nazionali GIR.G
- Aglianese
-
5 - 1
- Fezzanese
AGLIANESE: Giuntini, Rosselli, Petrucci, Rinaldi, Giometti, Gaggioli, Sauro, Giusti, Vigni, Sina, Oriti. A disp.: Santoni, Gigli, Malih, Ferrari, Proietto, Marchio, Londino. All.: Trupia.
FEZZANESE: Moscoloni, Russi, Casanova, Bonfiglioli, Piazza, Salku M., Baccio, Scappazzoni, Carlini, Frolla, Salku A. A disp.: Rossi, Parziale, Simoni, Pierotti, Lazzari, Stradini, Franceschini. All.: Bonati.
ARBITRO: Medvid di Pisa, coad. da Bettazzi e Pellegrini di Prato.
RETI: 6' e 65' Oriti, 17' Bonfiglioli, 29' Sina, 82' Sauro, 84' Paolini.
Quel che è fatto viene reso, con gli interessi. L'Aglianese vendica' sportivamente la netta sconfitta dell'andata (3-0 per i liguri) e schianta con un netto 5-1 una Fezzanese sottotono e incappata in un recente periodo nero, reso ancor più evidente dalla prova sopra le righe dei ragazzi di Trupia. Dopo un primo tempo più combattuto, nella ripresa i neroverdi pistoiesi dominano gli avversari e tornano così al successo dopo il ko di misura contro la capolista Sangiovannese, alimentando così le legittime speranze di un posto al sole in chiave post-season. Nel primo tempo la gara sembra già in pugno ai locali dopo i primissimi minuti, in cui Sauro e compagni creano i presupposti per il gol trovandolo già, quando Oriti si fa trovare pronto per ribadire in rete - da distanza ravvicinata - un precedente tiro di Sina respinto dall'estremo difensore fezzanese. L'Aglianese sembra controllare senza problemi l'inerzia del match ma al 17' verdi di mister Bonati dimostrano di voler restare aggrappati al match e impattano il risultato: calcio piazzato sulla trequarti di Scappazzoni, a centro area la spizzata di Bonfiglioli è decisiva e il risultato torna in parità. L'uno a uno resiste però pochissimo: al 29' infatti una letale azione di contropiede dei neroverdi consente a Sina di riportare avanti i suoi, e sul due a uno si concludono i primi 45'. Nel secondo tempo la Fezzanese dimostra voglia di riaprire il match e attaccano concedendo campo alle offensive degli avversari; dopo alcune azioni su ambedue i fronti senza esito, al 65' i padroni di casa ipotecano il successo portando a tre le loro reti grazie al colpo di testa vincente di Oriti, che supera l'incerta opposizione di 1. Da qui in poi quelli che erano spazi invitanti si trasformano in autentiche praterie a disposizione dei locali, che portano a quattro il loro bottino in virtù della rete di Sauro, al termine dell'ennesimo contropiede condotto in superiorità numerica. Poco dopo, sempre nel finale, c'è spazio anche per la quinta e ultima rete di giornata, firmata da Paolini con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di una palla inattiva, che è il proverbiale punto esclamativo su un'altra prova di ottimo livello proposta dai neroverdi di Trupia.
Calciatoripiù: Sauro e Rinaldi (Aglianese).
AGLIANESE: Giuntini, Rosselli, Petrucci, Rinaldi, Giometti, Gaggioli, Sauro, Giusti, Vigni, Sina, Oriti. A disp.: Santoni, Gigli, Malih, Ferrari, Proietto, Marchio, Londino. All.: Trupia. <br >FEZZANESE: Moscoloni, Russi, Casanova, Bonfiglioli, Piazza, Salku M., Baccio, Scappazzoni, Carlini, Frolla, Salku A. A disp.: Rossi, Parziale, Simoni, Pierotti, Lazzari, Stradini, Franceschini. All.: Bonati. <br >
ARBITRO: Medvid di Pisa, coad. da Bettazzi e Pellegrini di Prato. <br >
RETI: 6' e 65' Oriti, 17' Bonfiglioli, 29' Sina, 82' Sauro, 84' Paolini.
Quel che è fatto viene reso, con gli interessi. L'Aglianese vendica' sportivamente la netta sconfitta dell'andata (3-0 per i liguri) e schianta con un netto 5-1 una Fezzanese sottotono e incappata in un recente periodo nero, reso ancor più evidente dalla prova sopra le righe dei ragazzi di Trupia. Dopo un primo tempo più combattuto, nella ripresa i neroverdi pistoiesi dominano gli avversari e tornano così al successo dopo il ko di misura contro la capolista Sangiovannese, alimentando così le legittime speranze di un posto al sole in chiave post-season. Nel primo tempo la gara sembra già in pugno ai locali dopo i primissimi minuti, in cui Sauro e compagni creano i presupposti per il gol trovandolo già, quando Oriti si fa trovare pronto per ribadire in rete - da distanza ravvicinata - un precedente tiro di Sina respinto dall'estremo difensore fezzanese. L'Aglianese sembra controllare senza problemi l'inerzia del match ma al 17' verdi di mister Bonati dimostrano di voler restare aggrappati al match e impattano il risultato: calcio piazzato sulla trequarti di Scappazzoni, a centro area la spizzata di Bonfiglioli è decisiva e il risultato torna in parità. L'uno a uno resiste però pochissimo: al 29' infatti una letale azione di contropiede dei neroverdi consente a Sina di riportare avanti i suoi, e sul due a uno si concludono i primi 45'. Nel secondo tempo la Fezzanese dimostra voglia di riaprire il match e attaccano concedendo campo alle offensive degli avversari; dopo alcune azioni su ambedue i fronti senza esito, al 65' i padroni di casa ipotecano il successo portando a tre le loro reti grazie al colpo di testa vincente di Oriti, che supera l'incerta opposizione di 1. Da qui in poi quelli che erano spazi invitanti si trasformano in autentiche praterie a disposizione dei locali, che portano a quattro il loro bottino in virtù della rete di Sauro, al termine dell'ennesimo contropiede condotto in superiorità numerica. Poco dopo, sempre nel finale, c'è spazio anche per la quinta e ultima rete di giornata, firmata da Paolini con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di una palla inattiva, che è il proverbiale punto esclamativo su un'altra prova di ottimo livello proposta dai neroverdi di Trupia. <b>
Calciatoripiù: Sauro e Rinaldi </b>(Aglianese).