- Juniores Nazionali GIR.G
- Sangiovannese
-
1 - 0
- Aglianese
SANGIOVANNESE: Berti, Lorenzoni, Bianchi, Vannini, Bidini, Pruneti, Martucci, Romani, Romanò, Giannini, Polo. A disp.: Caulo, Pagni, Bencini, Forni, Masi, Rullo, Fantoni, Tiranno, Di Mare. All.: Pallari.
AGLIANESE: Giuntini, Rosselli, Petrucci, Giusti, Giometti, Gaggioli, Sauro, Pievani, Vigni, Sina, Oriti. A disp.: Marchio, Gigli, Ferrari, Proietto, Malih, Tropeano, Miglietta, Mocali, Paolini. All.: Trupia.
ARBITRO: Salama di Firenze, coad. da Cauteruccio e Moawad di Firenze.
RETE: Romanò.
Di misura e soffrendo, ma le grandi squadre dimostrano il proprio valore anche così. La Sangiovannese non perde un colpo e piega per 1-0 una degli avversari più in forma del campionato, cogliendo un'altra vittoria che certifica la bontà e la piena legittimità delle ambizioni cullate dai ragazzi di mister Pallari. Dopo un inizio di campionato in cui l'impatto con la categoria si è fatto sentire, l'Aglianese è una delle squadre più attrezzate e valide in prospettiva futura e nel confronto con la regina del girone non delude e rende difficile la vita ai valdarnesi. Il campo su cui si gioca risente delle copiose precipitazioni delle ore precedenti ma non impedisce alle due squadre di dar vita a un confronto intenso per tutti i 90', specialmente nel primo tempo. Gli ospiti approcciano la gara a viso aperto e, sullo 0-0, si rendono assai pericolosi con il tiro di Petrucci prima e la rete di Gaggioli annullata dal direttore di gara. La Sangio gestisce in prevalenza il possesso palla e crea a sua volta i presupposti per la rete, che diventa realtà ancora una volta grazie al capocannoniere del torneo Romanò: pochissimi minuti dopo l'episodio del gol non convalidato agli ospiti, i locali pressano alti gli avversari, recuperano palla e innescano il loro bomber che ancora una volta è una sentenza, 1-0. L'Aglianese sbanda un po' sul finire di frazione ma Giuntini fa il suo dovere e si va al riposo senza ulteriori variazioni di risultato. La missione non è affatto compiuta per quel che riguarda i padroni di casa, perché Berti e compagni nel secondo tempo devono soprattutto contenere la voglia di rivalsa dei neroverdi pistoiese, che premono in avanti a caccia del pari. La Sangio concede però pochissimo, rischiando qualcosa sui tentativi di Vigni ma mettendo in mostra una fase difensiva eccellente e rischiando a sua volta di piazzare - in contropiede - il colpo del ko. L'uno a zero resiste fino alla fine, e la vittoria di misura è in realtà di enorme importanza per la capolista. L'Aglianese lascia il campo fra gli applausi: ko a parte, che arriva dopo una serie lunghissima di risultati positivi, affrontare così la corazzata valdarnese fornisce un altro indizio di come la strada da battere sia questa, e sia quella giusta.
Calciatoripiù: Berti, Lorenzoni, Bidini e Pruneti (Sangiovannese): elogio in blocco per la linea difensiva locale, sempre attenta e concentrata. Romanò (Sangiovannese): gli aggettivi per il bomber sono in via di esaurimento. Decisivo ancora una volta. Petrucci, Giometti, Gaggioli e Sina (Aglianese): il loro contributo spicca nella prova corale di spessore dei pistoiesi.
SANGIOVANNESE: Berti, Lorenzoni, Bianchi, Vannini, Bidini, Pruneti, Martucci, Romani, Romanò, Giannini, Polo. A disp.: Caulo, Pagni, Bencini, Forni, Masi, Rullo, Fantoni, Tiranno, Di Mare. All.: Pallari. <br >AGLIANESE: Giuntini, Rosselli, Petrucci, Giusti, Giometti, Gaggioli, Sauro, Pievani, Vigni, Sina, Oriti. A disp.: Marchio, Gigli, Ferrari, Proietto, Malih, Tropeano, Miglietta, Mocali, Paolini. All.: Trupia. <br >
ARBITRO: Salama di Firenze, coad. da Cauteruccio e Moawad di Firenze. <br >
RETE: Romanò.
Di misura e soffrendo, ma le grandi squadre dimostrano il proprio valore anche così. La Sangiovannese non perde un colpo e piega per 1-0 una degli avversari più in forma del campionato, cogliendo un'altra vittoria che certifica la bontà e la piena legittimità delle ambizioni cullate dai ragazzi di mister Pallari. Dopo un inizio di campionato in cui l'impatto con la categoria si è fatto sentire, l'Aglianese è una delle squadre più attrezzate e valide in prospettiva futura e nel confronto con la regina del girone non delude e rende difficile la vita ai valdarnesi. Il campo su cui si gioca risente delle copiose precipitazioni delle ore precedenti ma non impedisce alle due squadre di dar vita a un confronto intenso per tutti i 90', specialmente nel primo tempo. Gli ospiti approcciano la gara a viso aperto e, sullo 0-0, si rendono assai pericolosi con il tiro di Petrucci prima e la rete di Gaggioli annullata dal direttore di gara. La Sangio gestisce in prevalenza il possesso palla e crea a sua volta i presupposti per la rete, che diventa realtà ancora una volta grazie al capocannoniere del torneo Romanò: pochissimi minuti dopo l'episodio del gol non convalidato agli ospiti, i locali pressano alti gli avversari, recuperano palla e innescano il loro bomber che ancora una volta è una sentenza, 1-0. L'Aglianese sbanda un po' sul finire di frazione ma Giuntini fa il suo dovere e si va al riposo senza ulteriori variazioni di risultato. La missione non è affatto compiuta per quel che riguarda i padroni di casa, perché Berti e compagni nel secondo tempo devono soprattutto contenere la voglia di rivalsa dei neroverdi pistoiese, che premono in avanti a caccia del pari. La Sangio concede però pochissimo, rischiando qualcosa sui tentativi di Vigni ma mettendo in mostra una fase difensiva eccellente e rischiando a sua volta di piazzare - in contropiede - il colpo del ko. L'uno a zero resiste fino alla fine, e la vittoria di misura è in realtà di enorme importanza per la capolista. L'Aglianese lascia il campo fra gli applausi: ko a parte, che arriva dopo una serie lunghissima di risultati positivi, affrontare così la corazzata valdarnese fornisce un altro indizio di come la strada da battere sia questa, e sia quella giusta. <b>
Calciatoripiù: Berti, Lorenzoni, Bidini e Pruneti</b> (Sangiovannese): elogio in blocco per la linea difensiva locale, sempre attenta e concentrata. <b>Romanò </b>(Sangiovannese): gli aggettivi per il bomber sono in via di esaurimento. Decisivo ancora una volta. <b>Petrucci, Giometti, Gaggioli e Sina </b>(Aglianese): il loro contributo spicca nella prova corale di spessore dei pistoiesi.