- Juniores Nazionali GIR.G
- Aglianese
-
1 - 1
- Ponsacco
AGLIANESE: Giuntini, Rosselli, Petrucci, Proietto, Giometti, Gaggioli, Sauro, Giusti, Coralli, Sina, Oriti. A disp.: Santoni, Ferrari, Malih, Tropeano, Paolini, Londino, Miglietta, Mocali. All.: Trupia.
PONSACCO: Raco, Lazzerini, Macchi, Bianco, Belcari, maenza, Stoppa, Di Giulio, Sardi, Altamura, Pedani. A disp.: Bici, Terreni, Paviglianiti, De Feo, Ercoli, Mancini. All.: Paci.
ARBITRO: Papi di Prato, coad. da Martelli e Pacheco di Firenze.
RETI: 67' Coralli, 69' Macchi.
Tutto nel giro di due minuti, e l'Aglianese resta con l'amaro in bocca: il Ponsacco ritrova serenità e, soprattutto, la giusta solidità in fase difensiva e supera indenne la delicatissima trasferta di Agliana, strappando un bel pari che risolleva il morale dopo la debacle dell'Epifania. Ordinati, compatti e decisi, i pisani offrono una prova difensiva all'altezza della situazione, facendosi poi apprezzare per la capacità di restare in partita e rispondere subito presente al gol con cui i neroverdi provano a prendersi i tre punti a una ventina di minuti dal termine. Non è stata una delle sue versioni migliori quella di cui si è vestita l'Aglianese, che tuttavia nel primo tempo sviluppa una maggiore mole di gioco rispetto agli avversari ma senza finalizzarlo adeguatamente; da segnalare un paio di chance capitate al bomber Coralli, in prestito dalla prima squadra, e soprattutto a Proietto che colpisce una traversa. Il Ponsacco come detto non concede varchi e non si limita a un atteggiamento passivo, andando anzi a presentarsi spesso in avanti ma - al parti degli avversari - senza imprimere la giusta incisività alla sua fase di finalizzazione. Nell'intervallo mister Trupia si fa sentire con i suoi ragazzi che rispondono bene agli stimoli e, al ritorno in campo, imprimono maggiore verve al loro gioco. Il botta e risposta che decide la gara si materializza al 67', minuto in cui i padroni di casa muovono la prima mossa andando in gol proprio con Coralli, che devia in rete con un preciso tocco di interno piede all'altezza del secondo palo un cross proveniente dalla bandierina opposta. La reazione del Ponsacco non potrebbe essere più immediata e incisiva, perché dopo appena due giri di orologio un altro corner riporta il risultato in parità: è Macchi, uno dei migliori in campo, a firmare l'uno a uno con una deviazione sottomisura dopo una sua proiezione offensiva per sfruttare la massimo la palla inattiva di cui dispongono i rossoblù. Nel tempo che resta gli sforzi maggiori per provare a prendersi i tre punti sono quelli che propongono i locali, che cercano lo sfondamento con Coralli e si rendono pericolosi in diverse occasioni specialmente sui calcio da fermo; il Ponsacco però si conferma bestia nera' dei pistoiesi e, senza mollare di un centimetro, dopo la vittoria dell'andata si prende un bel pari che come detto fa morale. L'Aglianese puntava invece all'intera posta ed è chiamata ora a un tour de force contro le migliori formazioni del campionato, da affrontare nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: Coralli e Gaggioli (Aglianese); Macchi, Bianco e Belcari (Ponsacco).
AGLIANESE: Giuntini, Rosselli, Petrucci, Proietto, Giometti, Gaggioli, Sauro, Giusti, Coralli, Sina, Oriti. A disp.: Santoni, Ferrari, Malih, Tropeano, Paolini, Londino, Miglietta, Mocali. All.: Trupia.<br >PONSACCO: Raco, Lazzerini, Macchi, Bianco, Belcari, maenza, Stoppa, Di Giulio, Sardi, Altamura, Pedani. A disp.: Bici, Terreni, Paviglianiti, De Feo, Ercoli, Mancini. All.: Paci. <br >
ARBITRO: Papi di Prato, coad. da Martelli e Pacheco di Firenze.<br >
RETI: 67' Coralli, 69' Macchi.
Tutto nel giro di due minuti, e l'Aglianese resta con l'amaro in bocca: il Ponsacco ritrova serenità e, soprattutto, la giusta solidità in fase difensiva e supera indenne la delicatissima trasferta di Agliana, strappando un bel pari che risolleva il morale dopo la debacle dell'Epifania. Ordinati, compatti e decisi, i pisani offrono una prova difensiva all'altezza della situazione, facendosi poi apprezzare per la capacità di restare in partita e rispondere subito presente al gol con cui i neroverdi provano a prendersi i tre punti a una ventina di minuti dal termine. Non è stata una delle sue versioni migliori quella di cui si è vestita l'Aglianese, che tuttavia nel primo tempo sviluppa una maggiore mole di gioco rispetto agli avversari ma senza finalizzarlo adeguatamente; da segnalare un paio di chance capitate al bomber Coralli, in prestito dalla prima squadra, e soprattutto a Proietto che colpisce una traversa. Il Ponsacco come detto non concede varchi e non si limita a un atteggiamento passivo, andando anzi a presentarsi spesso in avanti ma - al parti degli avversari - senza imprimere la giusta incisività alla sua fase di finalizzazione. Nell'intervallo mister Trupia si fa sentire con i suoi ragazzi che rispondono bene agli stimoli e, al ritorno in campo, imprimono maggiore verve al loro gioco. Il botta e risposta che decide la gara si materializza al 67', minuto in cui i padroni di casa muovono la prima mossa andando in gol proprio con Coralli, che devia in rete con un preciso tocco di interno piede all'altezza del secondo palo un cross proveniente dalla bandierina opposta. La reazione del Ponsacco non potrebbe essere più immediata e incisiva, perché dopo appena due giri di orologio un altro corner riporta il risultato in parità: è Macchi, uno dei migliori in campo, a firmare l'uno a uno con una deviazione sottomisura dopo una sua proiezione offensiva per sfruttare la massimo la palla inattiva di cui dispongono i rossoblù. Nel tempo che resta gli sforzi maggiori per provare a prendersi i tre punti sono quelli che propongono i locali, che cercano lo sfondamento con Coralli e si rendono pericolosi in diverse occasioni specialmente sui calcio da fermo; il Ponsacco però si conferma bestia nera' dei pistoiesi e, senza mollare di un centimetro, dopo la vittoria dell'andata si prende un bel pari che come detto fa morale. L'Aglianese puntava invece all'intera posta ed è chiamata ora a un tour de force contro le migliori formazioni del campionato, da affrontare nelle prossime settimane. <b>
Calciatoripiù: Coralli e Gaggioli</b> (Aglianese); <b>Macchi, Bianco e Belcari</b> (Ponsacco).