- Juniores Nazionali GIR.G
- Grosseto
-
0 - 3
- San Donato Tavarnelle
GROSSETO: Mileo, Bellini, Castellazzi, Cerretti, Fregoli, Sacchini, Riitano, Ottaviani, Guazzini, Rosi, Pratesi. A disp.: Comi, Lupo, Pineschi, Marraccini, Palmieri, Yldiran, Fattoi, Camerlengo, Meacci. All.: Angeli.
SAN DONATO TAVARNELLE: Luconi, Liberati, Neri, Schiazza, Cassetti, Vitale, Damiani, Abbate, Mori, Bonfitto, Piazzini. A disp.: Posarelli, Casamonti, Cassetti, Ceccatelli, Hyso, Kortz, Puggioni, Sirigu, Testa. All.: Berchielli.
ARBITRO: Tagliaferro di Siena, coad. da Rullo e Goretti sez. Valdarno.
RETI: 15' Bonfitto, 35' Abbate, 58' rig. Mori.
Tonico, determinato e concreto: il San Donato Tavarnelle chiude in bellezza il girone di andata sfoderando una prova all'altezza della situazione nonché - probabilmente - la migliore performance fra quelle fin qui espresse. È impeccabile difatti la prova dei gialloblù, che lasciano di sasso un Grosseto irriconoscibile e decisamente sottotono, chiamato a un'inversione di tendenza in vista del girone di ritorno. Dopo la partenza lanciata dei chiantigiani, che prendono in mano le redini del gioco già nei primissimi minuti, la gara scivola via per quasi tutti i 90' nel segno della formazione di Marco Berchielli, che nel secondo tempo rischia di dilagare. Dopo averne create le premesse nei primi 10' con un avvio propositivo e grintoso, gli ospiti realizzano il gol del vantaggio al 15' quando, sugli sviluppi di un'azione di calcio d'angolo, Bonfitto finalizza con un tiro dall'interno dei sedici metri maremmani. Il Grosseto concede qualcosa agli avversari nel tentativo di reagire e palesa difficoltà nel contenere la verve di Mori e Bonfitto, guizzanti e ispirati; si va al riposo sul parziale di 0-2, per effetto della meritata rete del raddoppio del San Donato Tavarnelle, firmata al 35' da Abbate, protagonista di un pregevole spunto personale palla al piede concluso nel miglior modo possibile, in fondo al sacco. Il risultato non sarebbe irrecuperabile per i locali ma, nella ripresa, la reazione dei maremmani è soffocata dagli avversari che anzi rischiano di prendere il largo. Il Grosseto concede spazi invitanti ai giocatori ospiti, che inseriscono forze fresche e restano in controllo della gara, sfiorando a più riprese il terzo gol per poi trovarlo con Mori, che trasforma senza esitazione alcuna un calcio di rigore concesso dall'arbitro. Triplice fischio e gioia comprensibile nelle fila ospiti per un successo che può segnare la svoltai n vista del ritorno.
Calciatoripiù: Damiani e Liberati (San Donato Tavarnelle).
GROSSETO: Mileo, Bellini, Castellazzi, Cerretti, Fregoli, Sacchini, Riitano, Ottaviani, Guazzini, Rosi, Pratesi. A disp.: Comi, Lupo, Pineschi, Marraccini, Palmieri, Yldiran, Fattoi, Camerlengo, Meacci. All.: Angeli. <br >SAN DONATO TAVARNELLE: Luconi, Liberati, Neri, Schiazza, Cassetti, Vitale, Damiani, Abbate, Mori, Bonfitto, Piazzini. A disp.: Posarelli, Casamonti, Cassetti, Ceccatelli, Hyso, Kortz, Puggioni, Sirigu, Testa. All.: Berchielli. <br >
ARBITRO: Tagliaferro di Siena, coad. da Rullo e Goretti sez. Valdarno. <br >
RETI: 15' Bonfitto, 35' Abbate, 58' rig. Mori.
Tonico, determinato e concreto: il San Donato Tavarnelle chiude in bellezza il girone di andata sfoderando una prova all'altezza della situazione nonché - probabilmente - la migliore performance fra quelle fin qui espresse. È impeccabile difatti la prova dei gialloblù, che lasciano di sasso un Grosseto irriconoscibile e decisamente sottotono, chiamato a un'inversione di tendenza in vista del girone di ritorno. Dopo la partenza lanciata dei chiantigiani, che prendono in mano le redini del gioco già nei primissimi minuti, la gara scivola via per quasi tutti i 90' nel segno della formazione di Marco Berchielli, che nel secondo tempo rischia di dilagare. Dopo averne create le premesse nei primi 10' con un avvio propositivo e grintoso, gli ospiti realizzano il gol del vantaggio al 15' quando, sugli sviluppi di un'azione di calcio d'angolo, Bonfitto finalizza con un tiro dall'interno dei sedici metri maremmani. Il Grosseto concede qualcosa agli avversari nel tentativo di reagire e palesa difficoltà nel contenere la verve di Mori e Bonfitto, guizzanti e ispirati; si va al riposo sul parziale di 0-2, per effetto della meritata rete del raddoppio del San Donato Tavarnelle, firmata al 35' da Abbate, protagonista di un pregevole spunto personale palla al piede concluso nel miglior modo possibile, in fondo al sacco. Il risultato non sarebbe irrecuperabile per i locali ma, nella ripresa, la reazione dei maremmani è soffocata dagli avversari che anzi rischiano di prendere il largo. Il Grosseto concede spazi invitanti ai giocatori ospiti, che inseriscono forze fresche e restano in controllo della gara, sfiorando a più riprese il terzo gol per poi trovarlo con Mori, che trasforma senza esitazione alcuna un calcio di rigore concesso dall'arbitro. Triplice fischio e gioia comprensibile nelle fila ospiti per un successo che può segnare la svoltai n vista del ritorno. <b>
Calciatoripiù: Damiani e Liberati</b> (San Donato Tavarnelle).