• Juniores Nazionali GIR.G
  • Fezzanese
  • 0 - 2
  • Sangiovannese


FEZZANESE: Rossi, Russi, Parziale, Ambrosi, Piazza, Salku M., Salku A., Fabiani, Lazzari, Pieri, Frolla. A disp.: Ravecca, Manfredini, Centi, SImoni, Pierotti, Tonelli, Scappazzoni, Carlini. All.: Piergiorgio Bonati.
SANGIOVANNESE: Allegranti, Lorenzoni, Masi, Vannini, Pruneti, Bidini, Torricelli, Romani, Romanò, Fantoni, Bianchi. A disp.: Berti, Bencini, Di Mare, Tiranno, Martucci, Forni, Garramone, Pagni, Terruso. All.: Fabio Pallari.

ARBITRO: Fazioli di La Spezia, coad. da Ciarletta e Caggiano di La Spezia.

RETI: 25' Romanò, 85' Martucci.



Le incognite iniziali erano tante, ma pian piano sono diventate - ad una ad una - solide certezze. Sulla via del ritorno da La Spezia, dopo aver vinto il big-match che chiudeva con il proverbiale botto il girone di andata, la Sangiovannese stila un bilancio con tanti segni più e guarda ancora una volta con ottimismo e ambizione al proprio futuro. Per il secondo anno consecutivo, la formazione di Pallari lotta per il massimo risultato e non si può più nascondere dopo aver firmato a lettere maiuscole un blitz strepitoso in casa della Fezzanese, battuta per 2-0 e mandata al tappeto con un'altra prova di grandissimo spessore da parte dei valdarnesi. Per tutto il primo tempo e fino al 60' almeno, la Sangiovannese strappa applausi ed esercita un predominio sulla partita, poi deve difendersi con successo dal ritorno degli avversari, e infine esulta dopo il secondo gol che sancisce il raggiungimento dell'intera posta. È un gol conteso da Romanò e Fantoni ma attribuibile al primo a far chiudere avanti i primi 45' di gioco agli ospiti, che si fanno preferire ai verdi locali sotto tutti i punti di vista ma mancano in almeno tre nitide occasioni il raddoppio con Pruneti, Lorenzoni e lo stesso Rpmanò. Nei primi 15' del secondo tempo il copione resta il solito, con la Sangio che sfiora ancora il gol e fallisce addirittura un calcio di rigore. È questo episodio che fa suonare la sveglia e subito dopo la carica in casa della Fezzanese; negli ultimi 30' infatti i locali premono a pieno organico in avanti, mettendo pressione alla porta difesa con alcune parate di rilievo dal portiere Allegranti. La Sangiovannese stringe i denti nel momento di maggior sofferenza e, all'85', tira un sospiro di sollievo quando Martucci corona la sua ottima prova con il gol della tranquillità. La Fezzanese chiude in avanti la partita, ma senza scalfire una Sangiovannese che non sbaglia un colpo fino alla fine. È il punto più alto possibile quello in cui la Sangio chiude il girone di andata; il campionato ha la sua squadra da battere, ed è quella diretta da Fabio Pallari.
Caciatoripiù: Allegranti e Martucci (Sangiovannese).

FEZZANESE: Rossi, Russi, Parziale, Ambrosi, Piazza, Salku M., Salku A., Fabiani, Lazzari, Pieri, Frolla. A disp.: Ravecca, Manfredini, Centi, SImoni, Pierotti, Tonelli, Scappazzoni, Carlini. All.: Piergiorgio Bonati. <br >SANGIOVANNESE: Allegranti, Lorenzoni, Masi, Vannini, Pruneti, Bidini, Torricelli, Romani, Roman&ograve;, Fantoni, Bianchi. A disp.: Berti, Bencini, Di Mare, Tiranno, Martucci, Forni, Garramone, Pagni, Terruso. All.: Fabio Pallari. <br > ARBITRO: Fazioli di La Spezia, coad. da Ciarletta e Caggiano di La Spezia.<br > RETI: 25' Roman&ograve;, 85' Martucci. Le incognite iniziali erano tante, ma pian piano sono diventate - ad una ad una - solide certezze. Sulla via del ritorno da La Spezia, dopo aver vinto il big-match che chiudeva con il proverbiale botto il girone di andata, la Sangiovannese stila un bilancio con tanti segni pi&ugrave; e guarda ancora una volta con ottimismo e ambizione al proprio futuro. Per il secondo anno consecutivo, la formazione di Pallari lotta per il massimo risultato e non si pu&ograve; pi&ugrave; nascondere dopo aver firmato a lettere maiuscole un blitz strepitoso in casa della Fezzanese, battuta per 2-0 e mandata al tappeto con un'altra prova di grandissimo spessore da parte dei valdarnesi. Per tutto il primo tempo e fino al 60' almeno, la Sangiovannese strappa applausi ed esercita un predominio sulla partita, poi deve difendersi con successo dal ritorno degli avversari, e infine esulta dopo il secondo gol che sancisce il raggiungimento dell'intera posta. &Egrave; un gol conteso da Roman&ograve; e Fantoni ma attribuibile al primo a far chiudere avanti i primi 45' di gioco agli ospiti, che si fanno preferire ai verdi locali sotto tutti i punti di vista ma mancano in almeno tre nitide occasioni il raddoppio con Pruneti, Lorenzoni e lo stesso Rpman&ograve;. Nei primi 15' del secondo tempo il copione resta il solito, con la Sangio che sfiora ancora il gol e fallisce addirittura un calcio di rigore. &Egrave; questo episodio che fa suonare la sveglia e subito dopo la carica in casa della Fezzanese; negli ultimi 30' infatti i locali premono a pieno organico in avanti, mettendo pressione alla porta difesa con alcune parate di rilievo dal portiere Allegranti. La Sangiovannese stringe i denti nel momento di maggior sofferenza e, all'85', tira un sospiro di sollievo quando Martucci corona la sua ottima prova con il gol della tranquillit&agrave;. La Fezzanese chiude in avanti la partita, ma senza scalfire una Sangiovannese che non sbaglia un colpo fino alla fine. &Egrave; il punto pi&ugrave; alto possibile quello in cui la Sangio chiude il girone di andata; il campionato ha la sua squadra da battere, ed &egrave; quella diretta da Fabio Pallari. <br ><b>Caciatoripi&ugrave;: Allegranti e Martucci</b> (Sangiovannese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI