• Juniores Nazionali GIR.G
  • Fezzanese
  • 1 - 0
  • Lucchese


FEZZANESE: Moscoloni, Russi, Ascoli, Ambrosi, Piazza, Salku Matteo, Salku Andrea, Fabiani, Maglione, Pieri, Frolla. A disp.: Ravecca, Centi, Manfredini, Parziale, Simoni, Pierotti, Lazzari, Carlini, Franceschi. All.: Piergiorgio Bonati.
LUCCHESE: Mazzotta, Cantone, Angeli, Bianchi, Santini, Cinelli, Maltese, Lattuca, Sgrilletti, Lenzi, Yener. A disp.: Mattugini, Matteoni, Iannello, Iosif Sabin, Fambrini. All.: Vito Graziani.

ARBITRO: Sandri di La Spezia, coad. da Maggi e Terenziani di La Spezia.

RETE: 80' Carlini.



Il borgo marinaro di Fezzano è in festa per la propria formazione Juniores: i verdi liguri superano anche la Lucchese e si prendono la testa del campionato. Battere i rossoneri di Graziani si è confermata però una prova non facile, perché ancora una volta la Lucchese si è dimostrata squadra compatta e con molti punti di forza, in crescita dopo le inevitabili difficoltà estive. È però lontana l'estate, ce lo ricorda il meteo che non concede tregua agli atleti in campo, alle prese con delle condizioni più che avverse per disputare una gara che comunque va regolarmente in scena, proprio grazie all'impegno e all'abnegazione dei protagonisti sul rettangolo verde. È proprio di marca toscana la prima nota di cronaca del match, Angeli si propone in avanti e arriva al tiro, palla sul fondo. La Fezzanese si scuote pian piano e si rende pericolosa per la prima volta attorno al 20' quando Pieri innesca Frolla che spara leggermente alto da ottima posizione. Dopo un avvio abbastanza intenso la gara prosegue spezzettata e fortemente condizionata dalla pioggia battente fino a poco prima dell'intervallo, quando l'arbitro interviene annullando un gol dei locali, realizzato da Frolla in off-side piuttosto evidente. Nella ripresa succede ancora meno che nei primi 45', finché al 75' Mazzotta - in seguito a un duro scontro di gioco - deve lasciare il campo per ricevere le cure del pronto soccorso. All'estremo difensore rossonero, i nostri migliori auguri per una pronta guarigione. Dopo una lunga pausa, la gara riprende ma segnata dall'episodio appena verificatosi. La Fezzanese dimostra nervi più saldi e all'80' passa in vantaggio: Carlini si incarica della battuta di un invitante punizione e supera il neo-entrato Mattugini. Decisa da questo episodio, la gara si avvia al termine con un altro paio di fiammate di Frolla e compagni, senza esito. La Fezzanese vince e vola, la Lucchese mastica amaro per un ko deciso da un episodio in una gara estremamente equilibrata.

FEZZANESE: Moscoloni, Russi, Ascoli, Ambrosi, Piazza, Salku Matteo, Salku Andrea, Fabiani, Maglione, Pieri, Frolla. A disp.: Ravecca, Centi, Manfredini, Parziale, Simoni, Pierotti, Lazzari, Carlini, Franceschi. All.: Piergiorgio Bonati. <br >LUCCHESE: Mazzotta, Cantone, Angeli, Bianchi, Santini, Cinelli, Maltese, Lattuca, Sgrilletti, Lenzi, Yener. A disp.: Mattugini, Matteoni, Iannello, Iosif Sabin, Fambrini. All.: Vito Graziani. <br > ARBITRO: Sandri di La Spezia, coad. da Maggi e Terenziani di La Spezia. <br > RETE: 80' Carlini. Il borgo marinaro di Fezzano &egrave; in festa per la propria formazione Juniores: i verdi liguri superano anche la Lucchese e si prendono la testa del campionato. Battere i rossoneri di Graziani si &egrave; confermata per&ograve; una prova non facile, perch&eacute; ancora una volta la Lucchese si &egrave; dimostrata squadra compatta e con molti punti di forza, in crescita dopo le inevitabili difficolt&agrave; estive. &Egrave; per&ograve; lontana l'estate, ce lo ricorda il meteo che non concede tregua agli atleti in campo, alle prese con delle condizioni pi&ugrave; che avverse per disputare una gara che comunque va regolarmente in scena, proprio grazie all'impegno e all'abnegazione dei protagonisti sul rettangolo verde. &Egrave; proprio di marca toscana la prima nota di cronaca del match, Angeli si propone in avanti e arriva al tiro, palla sul fondo. La Fezzanese si scuote pian piano e si rende pericolosa per la prima volta attorno al 20' quando Pieri innesca Frolla che spara leggermente alto da ottima posizione. Dopo un avvio abbastanza intenso la gara prosegue spezzettata e fortemente condizionata dalla pioggia battente fino a poco prima dell'intervallo, quando l'arbitro interviene annullando un gol dei locali, realizzato da Frolla in off-side piuttosto evidente. Nella ripresa succede ancora meno che nei primi 45', finch&eacute; al 75' Mazzotta - in seguito a un duro scontro di gioco - deve lasciare il campo per ricevere le cure del pronto soccorso. All'estremo difensore rossonero, i nostri migliori auguri per una pronta guarigione. Dopo una lunga pausa, la gara riprende ma segnata dall'episodio appena verificatosi. La Fezzanese dimostra nervi pi&ugrave; saldi e all'80' passa in vantaggio: Carlini si incarica della battuta di un invitante punizione e supera il neo-entrato Mattugini. Decisa da questo episodio, la gara si avvia al termine con un altro paio di fiammate di Frolla e compagni, senza esito. La Fezzanese vince e vola, la Lucchese mastica amaro per un ko deciso da un episodio in una gara estremamente equilibrata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI