- Juniores Nazionali GIR.G
- Citta di Pontedera
-
1 - 3
- Follonica Gavorrano
PONTEDERA: Nicoli, Zuccaro, Viontaloro, Hakiki, Grella, Centofanti, Russello, Pau, Porrino, Lo Iacono, Bancalari. A disp.: Serafino, Oieni, Frixa, Accardi, Godano, Lazzarini, Izzi, Senese, Interdonato. All.: Dal Bo.
FOLLONICA GAVORRANO: Mazzi, Zanboni, Manollari, Pacchini, Curcio, Avenoso, Rubegni, Yanga, Berti, Carrella, Sili. A disp.: Barbanera, Molia, Righini, Barlettai, Mordini, Pastore.hafa, Costanzo. All.: Biagetti.
ARBITRO: Della Bartola di Pisa.
RETI: Berti, Frixa, autorete pro Follonica Gavorrano, rig. Pastore.
Il Pontedera crea ma sciupa, il Follonica Gavorrano invece colpisce e lascia il segno: alla fine si delinea così il successo esterno del team di Biagetti, che supera a domicilio i granata per 3-1 al termine di una gara ricca di episodi. La partenza è di quelle con il botto perché dopo il fischio iniziale i ragazzi di Dal Bo dimostrano di voler fare sul serio e ci provano subito con Rossellò e Vintaloro, i cui tentativi non sortiscono l'effetto sperato. Il Follonica non è rimasto negli spogliatoi e al 6' lo dimostra: un rilancio in profondità premia la corsa di Berti, che si incunea nella difesa locale e firma lo 0-1. Qualche minuto per riorganizzarsi, poi il Pontedera va a caccia del pareggio e la gara decolla, con tante azioni da una parte e dell'altra che però non si finalizzano. Nel secondo tempo la pressione dei padroni di casa aumenta di intensità e Mazzi è costretto agli straordinari per fermare le offensive dei granata, che costruiscono molto ma non finalizzano adeguatamente. Rinvigorito da alcuni innesti a gara in corso, il Gavorrano tiene botta ma all'80' capitola per effetto della rete di Frixa, che rimette tutto in parità. I padroni di casa non si accontentano e, dopo la rete dell'uno a uno, cercano il raddoppio con Porrino e Godano. Il Follonica mette allora in pratica tutto il suo pragmatismo: una micidiale ripartenza innesca un'autorete che riporta avanti la compagine mineraria poi - in pieno recupero - un'altra azione di rimessa genera un penalty, che poi lo specialista Pastore trasforma nel punto del definitivo 1-3. È il punto esclamativo sulla prova di un Follonica che mister Biagetti manda in campo parzialmente rivoluzionato, ricevendo interessanti indicazioni dai suoi ragazzi; il Pontedera si rammarica per il finale amaro e rimpiange gli errori commessi quando la gara era ancora in bilico, e lo è stata praticamente fino alla fine.
Calciatoripiù: Centofanti e Pau (Pontedera).
PONTEDERA: Nicoli, Zuccaro, Viontaloro, Hakiki, Grella, Centofanti, Russello, Pau, Porrino, Lo Iacono, Bancalari. A disp.: Serafino, Oieni, Frixa, Accardi, Godano, Lazzarini, Izzi, Senese, Interdonato. All.: Dal Bo.<br >FOLLONICA GAVORRANO: Mazzi, Zanboni, Manollari, Pacchini, Curcio, Avenoso, Rubegni, Yanga, Berti, Carrella, Sili. A disp.: Barbanera, Molia, Righini, Barlettai, Mordini, Pastore.hafa, Costanzo. All.: Biagetti. <br >
ARBITRO: Della Bartola di Pisa. <br >
RETI: Berti, Frixa, autorete pro Follonica Gavorrano, rig. Pastore.
Il Pontedera crea ma sciupa, il Follonica Gavorrano invece colpisce e lascia il segno: alla fine si delinea così il successo esterno del team di Biagetti, che supera a domicilio i granata per 3-1 al termine di una gara ricca di episodi. La partenza è di quelle con il botto perché dopo il fischio iniziale i ragazzi di Dal Bo dimostrano di voler fare sul serio e ci provano subito con Rossellò e Vintaloro, i cui tentativi non sortiscono l'effetto sperato. Il Follonica non è rimasto negli spogliatoi e al 6' lo dimostra: un rilancio in profondità premia la corsa di Berti, che si incunea nella difesa locale e firma lo 0-1. Qualche minuto per riorganizzarsi, poi il Pontedera va a caccia del pareggio e la gara decolla, con tante azioni da una parte e dell'altra che però non si finalizzano. Nel secondo tempo la pressione dei padroni di casa aumenta di intensità e Mazzi è costretto agli straordinari per fermare le offensive dei granata, che costruiscono molto ma non finalizzano adeguatamente. Rinvigorito da alcuni innesti a gara in corso, il Gavorrano tiene botta ma all'80' capitola per effetto della rete di Frixa, che rimette tutto in parità. I padroni di casa non si accontentano e, dopo la rete dell'uno a uno, cercano il raddoppio con Porrino e Godano. Il Follonica mette allora in pratica tutto il suo pragmatismo: una micidiale ripartenza innesca un'autorete che riporta avanti la compagine mineraria poi - in pieno recupero - un'altra azione di rimessa genera un penalty, che poi lo specialista Pastore trasforma nel punto del definitivo 1-3. È il punto esclamativo sulla prova di un Follonica che mister Biagetti manda in campo parzialmente rivoluzionato, ricevendo interessanti indicazioni dai suoi ragazzi; il Pontedera si rammarica per il finale amaro e rimpiange gli errori commessi quando la gara era ancora in bilico, e lo è stata praticamente fino alla fine. <b>
Calciatoripiù: Centofanti e Pau</b> (Pontedera).