- Juniores Nazionali GIR.G
- Real Forte Querceta
-
1 - 1
- Aquila Montevarchi
REAL FORTE QUERCETA: Balestri, Berlenghi, Gandolfi, Del Dotto, Pini, Da Prato Rombi, Agostini, Maggi, Marcellusi, Dal Poggetto. A disp.: Mariani, Tincani, Pellegrini, Pedonese, Pieretti, Leonardi, Andreazzoli, Mussi, Balduini. All.: Vannoni.
AQUILA MONTEVARCHI: Marziano, Ottanelli, Parigi, Spertilli, Cuccuini, Gistri, Dini, Nencioni, Pareggi, Borghesi, Ferri. A disp.: Kisyo, Rullo, Sati, Fabbrini, Destro, Maccari, Ramadani. All.: Coppi.
ARBITRO: Chiarelli di Carrara.
RETI: 3' Dal Poggetto, 65' Gistri.
Rivitalizzato e combattivo, il Real Forte Querceta firma con un pareggio che dà morale una prova di sacrificio e ferma il volo dell'Aquila, stoppata sull'uno a uno. E la classifica, lassù in alto, si ridisegna ancora, a tutto vantaggio dello spettacolo. Venendo al match, bravi i locali nel costruire la partita anche sul gol-lampo in avvio: scocca il 3' quando un'azione di Marcellusi e compagni porta Dal Poggetto - dopo aver evitato il diretto avversari - a battere verso la porta di Marziano; tiro sporco ma efficace, e soprattutto vincente, 1-0. Nei primi 15' il Real si fa preferire poi, su un campo pesante, la gara si fa combattuta. L'Aquila non decolla, ma ci prova e chiude in crescendo un primo tempo vinto però ai punti dagli avversari, in virtù del gol realizzato e dell'attenzione messa in campo in ogni frangente di gioco. Nella ripresa i rossoblù di Montevarchi alzano il ritmo e prendono in mano l'iniziativa, ma sbattono contro una difesa attenta guidata alla grande dal portiere Balestri che, in diverse situazioni, si esibisce in ottimi interventi. Il Real si difende e agisce pericolosamente di rimessa, cercando il raddoppio negato dal palo colpito al 64'; l'Aquila ribalta il fronte di gioco e affonda sulla destra con Borghesi che, dopo aver evitato un avversario, crossa all'indietro verso l'accorrente Gistri che - in corsa e aprendo l'interno del piede - fulmina il portiere versiliese sul secondo palo. C'è tempo per l'Aquila per andare a prendersi l'intera posta, ma il Real non getta alle ortiche quanto costruito fin qui e conduce in porto un bel pari. Fotografato così, a fine gara, da mister Vannoni: Ho chiesto ai miei ragazzi equilibrio e determinazione: hanno lottato fino alla fine, sono soddisfatto dell'atteggiamento che abbiamo avuto. Poi, verrà anche la qualità .
REAL FORTE QUERCETA: Balestri, Berlenghi, Gandolfi, Del Dotto, Pini, Da Prato Rombi, Agostini, Maggi, Marcellusi, Dal Poggetto. A disp.: Mariani, Tincani, Pellegrini, Pedonese, Pieretti, Leonardi, Andreazzoli, Mussi, Balduini. All.: Vannoni. <br >AQUILA MONTEVARCHI: Marziano, Ottanelli, Parigi, Spertilli, Cuccuini, Gistri, Dini, Nencioni, Pareggi, Borghesi, Ferri. A disp.: Kisyo, Rullo, Sati, Fabbrini, Destro, Maccari, Ramadani. All.: Coppi.<br >
ARBITRO: Chiarelli di Carrara. <br >
RETI: 3' Dal Poggetto, 65' Gistri.
Rivitalizzato e combattivo, il Real Forte Querceta firma con un pareggio che dà morale una prova di sacrificio e ferma il volo dell'Aquila, stoppata sull'uno a uno. E la classifica, lassù in alto, si ridisegna ancora, a tutto vantaggio dello spettacolo. Venendo al match, bravi i locali nel costruire la partita anche sul gol-lampo in avvio: scocca il 3' quando un'azione di Marcellusi e compagni porta Dal Poggetto - dopo aver evitato il diretto avversari - a battere verso la porta di Marziano; tiro sporco ma efficace, e soprattutto vincente, 1-0. Nei primi 15' il Real si fa preferire poi, su un campo pesante, la gara si fa combattuta. L'Aquila non decolla, ma ci prova e chiude in crescendo un primo tempo vinto però ai punti dagli avversari, in virtù del gol realizzato e dell'attenzione messa in campo in ogni frangente di gioco. Nella ripresa i rossoblù di Montevarchi alzano il ritmo e prendono in mano l'iniziativa, ma sbattono contro una difesa attenta guidata alla grande dal portiere Balestri che, in diverse situazioni, si esibisce in ottimi interventi. Il Real si difende e agisce pericolosamente di rimessa, cercando il raddoppio negato dal palo colpito al 64'; l'Aquila ribalta il fronte di gioco e affonda sulla destra con Borghesi che, dopo aver evitato un avversario, crossa all'indietro verso l'accorrente Gistri che - in corsa e aprendo l'interno del piede - fulmina il portiere versiliese sul secondo palo. C'è tempo per l'Aquila per andare a prendersi l'intera posta, ma il Real non getta alle ortiche quanto costruito fin qui e conduce in porto un bel pari. Fotografato così, a fine gara, da mister <b>Vannoni: Ho chiesto ai miei ragazzi equilibrio e determinazione: hanno lottato fino alla fine, sono soddisfatto dell'atteggiamento che abbiamo avuto. Poi, verrà anche la qualità . </b>