- Juniores Nazionali GIR.G
- Lucchese
-
2 - 2
- Ponsacco
LUCCHESE: Forciniti, Santini, Angeli (85' Cinelli), Lattuca, Cantone, Matteoni, Maltese, Iosif (80' Fambrini), Peirotti, Belli (55' Bianchi), Yener. A disp.: Mazzotta, Mattugini, Rosso, Iannello, Minutelli, Marianelli. All.: Graziani.
PONSACCO: Bartolozzi, Lazzerini (60' Di Giulio), Santini, Bianco (90' Balca), Macchi, Vichi (90' Terreni), Stoppa, Giuntini (85' Pedani), Cavalzini, Altamura, Le Rose. A disp.: Bici, Toscano, Figarò, Pavigliati, Politano. All.: Paci.
ARBITRO: Mannocci di Pisa, coad. da Scellato di Prato e Cecchini di Cararra.
RETI: 22' e 94' rig. Altamura, 43' Peirotti, 80' Lattuca.
Apoteosi Ponsacco, rabbia Lucchese. Soprattutto si arrabbia mister Graziani: un gol così, ai suoi, proprio non voleva vederlo prendere. Un rigore trasformato da Altamura in pieno recupero e concesso ingenuamente dai rossoneri fa felice la truppa di Paci, che strappa un punto su un campo difficile. Gara movimentata e combattuta fin dall'avvio; i padroni di casa partono con il piede premuto sul pedale del gas e al 19' è la traversa a fermare il tentativo di Yener. Sul fronte opposto, al primo e migliore tentativo, il Ponsacco fa centro: 22', Altamura esegue alla perfezione la specialità di casa e con un calcio piazzato porta avanti i suoi. La Lucchese reagisce ma concede qualcosa di troppo in fase difensiva, rischiando anche di subire il raddoppio. Poco prima dell'intervallo però, al 42', Peirotti ottimamente imbeccato da Lattuca, con un potente colpo di testa, manda le squadre al riposo sull'uno a uno. Nel secondo tempo la Lucchese va a caccia dei tre punti e all'80' l'acuto di Lattuca, al termine di uno spunto personale palla al piede, sembra la mossa vincente. I rossoneri controllano il finale di gara e, al 94', usufruiscono di una punizione in zona d'attacco; la gestione del piazzato però non è delle migliori, anzi. Un lungo retropassaggio crea qualche grattacapo alla difesa, che poi commette fallo in area ai danni di Altamura. È lui stesso, poi, a battere il penalty pesantissimo, che sancisce il definitivo due a due. Calciatorepiù: Altamura (Ponsacco).
LUCCHESE: Forciniti, Santini, Angeli (85' Cinelli), Lattuca, Cantone, Matteoni, Maltese, Iosif (80' Fambrini), Peirotti, Belli (55' Bianchi), Yener. A disp.: Mazzotta, Mattugini, Rosso, Iannello, Minutelli, Marianelli. All.: Graziani.<br >PONSACCO: Bartolozzi, Lazzerini (60' Di Giulio), Santini, Bianco (90' Balca), Macchi, Vichi (90' Terreni), Stoppa, Giuntini (85' Pedani), Cavalzini, Altamura, Le Rose. A disp.: Bici, Toscano, Figarò, Pavigliati, Politano. All.: Paci.<br >
ARBITRO: Mannocci di Pisa, coad. da Scellato di Prato e Cecchini di Cararra. <br >
RETI: 22' e 94' rig. Altamura, 43' Peirotti, 80' Lattuca.
Apoteosi Ponsacco, rabbia Lucchese. Soprattutto si arrabbia mister Graziani: un gol così, ai suoi, proprio non voleva vederlo prendere. Un rigore trasformato da Altamura in pieno recupero e concesso ingenuamente dai rossoneri fa felice la truppa di Paci, che strappa un punto su un campo difficile. Gara movimentata e combattuta fin dall'avvio; i padroni di casa partono con il piede premuto sul pedale del gas e al 19' è la traversa a fermare il tentativo di Yener. Sul fronte opposto, al primo e migliore tentativo, il Ponsacco fa centro: 22', Altamura esegue alla perfezione la specialità di casa e con un calcio piazzato porta avanti i suoi. La Lucchese reagisce ma concede qualcosa di troppo in fase difensiva, rischiando anche di subire il raddoppio. Poco prima dell'intervallo però, al 42', Peirotti ottimamente imbeccato da Lattuca, con un potente colpo di testa, manda le squadre al riposo sull'uno a uno. Nel secondo tempo la Lucchese va a caccia dei tre punti e all'80' l'acuto di Lattuca, al termine di uno spunto personale palla al piede, sembra la mossa vincente. I rossoneri controllano il finale di gara e, al 94', usufruiscono di una punizione in zona d'attacco; la gestione del piazzato però non è delle migliori, anzi. Un lungo retropassaggio crea qualche grattacapo alla difesa, che poi commette fallo in area ai danni di Altamura. È lui stesso, poi, a battere il penalty pesantissimo, che sancisce il definitivo due a due. <b>Calciatorepiù: Altamura</b> (Ponsacco).