- Juniores Nazionali GIR.G
- Aglianese
-
3 - 0
- Lucchese
AGLIANESE: Meoni, Rosselli, Petrucci, Giusti, Malih, Rinaldi, Sauro, Tropeano, Paolini, Oriti, Vigni. A disp.: Della Massa, Giometti, Londino, Mocali, Miglietta, Pievani, Ferrari, Gaggioli. All.: Trupia.
LUCCHESE: Mazzotta, Cantone, Angeli, Lattuca, Santini, Matteoni, Maltese, Belli, Peirotti, Bianchi, Yener. A disp.: Mattugini, Iannello, Rosso, Minutelli, Iosif, Lenzi, Fambrini. All.: Graziani.
ARBITRO: Papi di Prato, coad. da Pellegrini di Prato e Cacelli di Livorno.
RETI: 38' Vigni, 75' Paolini, 84' Giometti.
Cercata, fortemente voluta e alla fine - un ulteriore avverbio - meritatamente ottenuta. L'Aglianese torna al successo e batte con un secco 3-0 la Lucchese al termine di una gara piacevole perché caratterizzata da una cifra tecnica consona alla categoria e tanta intensità, nei contrasti e nei tanti scontri originati dal confronto fra due squadre in salute e determinate. È un primo tempo molto combattuta, con alcune conclusioni dalla distanza ma pochissime occasioni su entrambi i fronti, quello che si conclude sul parziale di 1-0 per effetto dell'assolo vincente di Vigni: l'esterno sinistro nero verde affonda nella zona centrale del campo poi conclude da fuori area, palla in rete alle spalle dell'incolpevole Mazzotta. Il tema tattico di un match in cui si lotta tantissimo soprattutto a centrocampo prosegue senza grandi variazioni nella ripresa. Poco da segnalare fino al 60', se non alcuni correttivi operati da mister Graziani che prova a invertire la tendenza di una gara che è in controllo dei padroni di casa. L'Aglianese intuisce la necessità di stringere i tempi e fra il 65' e il 70' costruisce un paio di nitide occasioni da rete. Sono gli ispirati Mocali e Paolini a essere protagonisti, confezionando poi la rete del raddoppio al 75': Mocali serve l'assist al compagno che insacca dopo essersi visto respingere il primo tentativo da Mazzotta. Nel finale - all'84' - l'Aglianese impreziosisce ancor più lo score della sua vittoria con Giometti, che cala il tris dopo aver approfittato di un'incomprensione fra portiere e un difensore ospiti. L'Aglianese trova il riscatto tanto cercato; passo falso della Lucchese fin qui protagonista, comunque, di un ottimo avvio di stagione.
Calciatoripiù: Vigni, Rosselli in evidenza su tutti nelle fila locali, bene anche Paolini e Petrucci (Aglianese); Lattuca e Matteoni si salvano nella Lucchese.
AGLIANESE: Meoni, Rosselli, Petrucci, Giusti, Malih, Rinaldi, Sauro, Tropeano, Paolini, Oriti, Vigni. A disp.: Della Massa, Giometti, Londino, Mocali, Miglietta, Pievani, Ferrari, Gaggioli. All.: Trupia.<br >LUCCHESE: Mazzotta, Cantone, Angeli, Lattuca, Santini, Matteoni, Maltese, Belli, Peirotti, Bianchi, Yener. A disp.: Mattugini, Iannello, Rosso, Minutelli, Iosif, Lenzi, Fambrini. All.: Graziani. <br >
ARBITRO: Papi di Prato, coad. da Pellegrini di Prato e Cacelli di Livorno. <br >
RETI: 38' Vigni, 75' Paolini, 84' Giometti.
Cercata, fortemente voluta e alla fine - un ulteriore avverbio - meritatamente ottenuta. L'Aglianese torna al successo e batte con un secco 3-0 la Lucchese al termine di una gara piacevole perché caratterizzata da una cifra tecnica consona alla categoria e tanta intensità, nei contrasti e nei tanti scontri originati dal confronto fra due squadre in salute e determinate. È un primo tempo molto combattuta, con alcune conclusioni dalla distanza ma pochissime occasioni su entrambi i fronti, quello che si conclude sul parziale di 1-0 per effetto dell'assolo vincente di Vigni: l'esterno sinistro nero verde affonda nella zona centrale del campo poi conclude da fuori area, palla in rete alle spalle dell'incolpevole Mazzotta. Il tema tattico di un match in cui si lotta tantissimo soprattutto a centrocampo prosegue senza grandi variazioni nella ripresa. Poco da segnalare fino al 60', se non alcuni correttivi operati da mister Graziani che prova a invertire la tendenza di una gara che è in controllo dei padroni di casa. L'Aglianese intuisce la necessità di stringere i tempi e fra il 65' e il 70' costruisce un paio di nitide occasioni da rete. Sono gli ispirati Mocali e Paolini a essere protagonisti, confezionando poi la rete del raddoppio al 75': Mocali serve l'assist al compagno che insacca dopo essersi visto respingere il primo tentativo da Mazzotta. Nel finale - all'84' - l'Aglianese impreziosisce ancor più lo score della sua vittoria con Giometti, che cala il tris dopo aver approfittato di un'incomprensione fra portiere e un difensore ospiti. L'Aglianese trova il riscatto tanto cercato; passo falso della Lucchese fin qui protagonista, comunque, di un ottimo avvio di stagione. <br ><b>
Calciatoripiù: Vigni, Rosselli </b>in evidenza su tutti nelle fila locali, bene anche <b>Paolini e Petrucci </b>(Aglianese); <b>Lattuca e Matteoni</b> si salvano nella Lucchese.