- Juniores Nazionali GIR.G
- Sangiovannese
-
1 - 0
- San Donato Tavarnelle
SANGIOVANNESE: Beni, Masi, Romani, Vannini, Pruneti, Bidini, Di Mare, Fantoni, Romanò, Bencini, Bianchi. A disp.: Allegranti, Giannini, Pagni, Galilei, Forni, Bruno, Martucci, Di Mella, Tiranno. All.: Pallari.
SAN DONATO TAVARNELLE: Luconi, Masserini, Kortz, Neri, Monticelli, Cassetti, Liberati, Abbate, Mori, Bonfitto, Sirigu. A disp.: Romano, Casamonti, Damiani, Hyso, Krasniqy, Mazzini, Puggioni, Scali. All.: Berchielli.
ARBITRO: Martini sez. Valdarno, coad. da Liberatori e Venturi di Arezzo.
RETE: 65' Bianchi.
È lassù non certo per caso, e per restarci. La Sangiovannese completa il primo step di crescita e archivia la fase di rodaggio iniziale con un'altra preziosa vittoria: dopo quella bella nel derby, arriva un successo di misura contro un San Donato a sua volta in crescita e ricco di individualità interessanti. Che sia un sabato difficile i locali lo intuiscono già al 10', quando Beni deve superarsi con un intervento miracoloso per evitare il gol di Mori, giunto a tu per tu con l'estremo difensore valdarnese. Botta e risposta al 15': Fantoni non inquadra per poco il bersaglio dalla media distanza, rispondono gli ospiti trascinati da Bonfitto, Mori e Liberati. Spazio poi per una doppia chance in favore dei locali, bello il cross di Vannini non capito dai compagni, Bencini (20') invece conclude di destro sul fondo. Un primo tempo con leggera prevalenza sul piano territoriale dei padroni di casa si conclude, tiratissimo, sullo 0-0. Il San Donato ritorna in campo carico e prende in mano le redini del gioco, sviluppando buone azioni offensive; al 65' però, a segnare, è la squadra di Pallari, pienamente in partita e letale: il subentrato Bianchi conclude dal limite, Luconi parte con un pizzico di ritardo e non può niente. Rispondono i gialloblù chiantigiani con un gran tiro di Abbate, fuori misura, Beni era in traiettoria, pronto per un'altra grande parata. Si prosegue con tanto gioco ruminato in mezzo al campo, fino a che all'81' Pruneti, da calcio piazzato, mette paura agli ospiti. Forcing finale del San Donato, ma la Sangio non lascia la presa sui tre punti che dopo il triplice fischio rendono splendida la sua classifica.
Calciatoripiù: Beni (Sangiovannese); Liberati e Bonfitto (San Donato Tavarnelle).
SANGIOVANNESE: Beni, Masi, Romani, Vannini, Pruneti, Bidini, Di Mare, Fantoni, Romanò, Bencini, Bianchi. A disp.: Allegranti, Giannini, Pagni, Galilei, Forni, Bruno, Martucci, Di Mella, Tiranno. All.: Pallari. <br >SAN DONATO TAVARNELLE: Luconi, Masserini, Kortz, Neri, Monticelli, Cassetti, Liberati, Abbate, Mori, Bonfitto, Sirigu. A disp.: Romano, Casamonti, Damiani, Hyso, Krasniqy, Mazzini, Puggioni, Scali. All.: Berchielli.<br >
ARBITRO: Martini sez. Valdarno, coad. da Liberatori e Venturi di Arezzo. <br >
RETE: 65' Bianchi.
È lassù non certo per caso, e per restarci. La Sangiovannese completa il primo step di crescita e archivia la fase di rodaggio iniziale con un'altra preziosa vittoria: dopo quella bella nel derby, arriva un successo di misura contro un San Donato a sua volta in crescita e ricco di individualità interessanti. Che sia un sabato difficile i locali lo intuiscono già al 10', quando Beni deve superarsi con un intervento miracoloso per evitare il gol di Mori, giunto a tu per tu con l'estremo difensore valdarnese. Botta e risposta al 15': Fantoni non inquadra per poco il bersaglio dalla media distanza, rispondono gli ospiti trascinati da Bonfitto, Mori e Liberati. Spazio poi per una doppia chance in favore dei locali, bello il cross di Vannini non capito dai compagni, Bencini (20') invece conclude di destro sul fondo. Un primo tempo con leggera prevalenza sul piano territoriale dei padroni di casa si conclude, tiratissimo, sullo 0-0. Il San Donato ritorna in campo carico e prende in mano le redini del gioco, sviluppando buone azioni offensive; al 65' però, a segnare, è la squadra di Pallari, pienamente in partita e letale: il subentrato Bianchi conclude dal limite, Luconi parte con un pizzico di ritardo e non può niente. Rispondono i gialloblù chiantigiani con un gran tiro di Abbate, fuori misura, Beni era in traiettoria, pronto per un'altra grande parata. Si prosegue con tanto gioco ruminato in mezzo al campo, fino a che all'81' Pruneti, da calcio piazzato, mette paura agli ospiti. Forcing finale del San Donato, ma la Sangio non lascia la presa sui tre punti che dopo il triplice fischio rendono splendida la sua classifica. <b>
Calciatoripiù: Beni</b> (Sangiovannese); <b>Liberati e Bonfitto </b>(San Donato Tavarnelle).