- Juniores Nazionali GIR.G
- Ghivizzano BorgoaMozzano
-
2 - 0
- Follonica Gavorrano
GHIVIZZANO B.MOZZANO: Lupi, Pietrazzini, SImoni, Woollard, Pazzaglia, Cavani, Lo Russo, Cortopassi, Donati, Secchi, Del Re. A disp.: Scatena, Bazelli, Tulipano, Pellegrini, Disperati, Rocchiccioli, Giovannetti. All.: Daniele Giraldi.
FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Giustarini, Righini, Pacchini, Curcio, Cavallini, Mordini, Cordovani, Costanzo, Pastore.hafa. A disp.: Mazzi, Avenoso, Carrella, Manollari, Zanaboni, Rubegni, Berti, Molia, Conti. All.: Giulio Biagetti.
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio, coad. da Cheli e Tranchidda di Pisa.
RETI: 55' Donati, 85' Secchi.
Serve una vigorosa strigliata da parte di chi, come mister Giraldi, ha in mano il bastone del comando e la carota dello stimolo: dopo un primo tempo in cui il Follonica Gavorrano si fa preferire, nella ripresa il GhiviBorgo svolta e segna i due gol con i quali si prende l'intera posta. È comunque un primo parziali di rara intensità - per lunghi tratti - quello che si sviluppa davanti a un pubblico che segue divertito i numerosi capovolgimenti di fronte: Secchi (tiro alto) e Donati i due squilli migliori dei locali, sul fronte opposto gli scatenati Xhafa e Pastore mettono più volte paura a Lupi e compagni. Si torna in campo per il secondo tempo ed è un altro Ghivizzano; Rocchiccioli, volto nuovo nell'undici locale per la ripresa delle ostilità, incarna al meglio lo voglia di riscatto dei compagni e, dopo aver mancato per poco la conclusione e colpi un palo, entra in modo determinante nell'azione dell'1-0: è proprio dell'ex Atletico Lucca il cross dalla destra che premia l'inserimento di Donati, che trafigge Ombra. I ragazzi di Giraldi potrebbero poi raddoppiare con un colpo di testa di Donati, servito da un traversone di un compagno dalla sinistra, che finisce fuori misura di poco, poi però sono gli ospiti a cercare il pari. Nel finale però, all'85', con il Follonica sbilanciato in avanti, Secchi parte in contropiede e realizza il 2-0. Un miracolo di Lupi nega il gol della bandiera agli ospiti, poi il triplice fischio gratifica definitivamente il cambio di passo nella ripresa dei padroni di casa.
Calciatoripiù: Rocchiccioli, Lo Russo e Simoni (Ghivizzano Borgo a Mozzano); Pastore.hafa e Curcio (Follonica Gavorrano).
GHIVIZZANO B.MOZZANO: Lupi, Pietrazzini, SImoni, Woollard, Pazzaglia, Cavani, Lo Russo, Cortopassi, Donati, Secchi, Del Re. A disp.: Scatena, Bazelli, Tulipano, Pellegrini, Disperati, Rocchiccioli, Giovannetti. All.: Daniele Giraldi. <br >FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Giustarini, Righini, Pacchini, Curcio, Cavallini, Mordini, Cordovani, Costanzo, Pastore.hafa. A disp.: Mazzi, Avenoso, Carrella, Manollari, Zanaboni, Rubegni, Berti, Molia, Conti. All.: Giulio Biagetti. <br >
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio, coad. da Cheli e Tranchidda di Pisa.<br >
RETI: 55' Donati, 85' Secchi.
Serve una vigorosa strigliata da parte di chi, come mister Giraldi, ha in mano il bastone del comando e la carota dello stimolo: dopo un primo tempo in cui il Follonica Gavorrano si fa preferire, nella ripresa il GhiviBorgo svolta e segna i due gol con i quali si prende l'intera posta. È comunque un primo parziali di rara intensità - per lunghi tratti - quello che si sviluppa davanti a un pubblico che segue divertito i numerosi capovolgimenti di fronte: Secchi (tiro alto) e Donati i due squilli migliori dei locali, sul fronte opposto gli scatenati Xhafa e Pastore mettono più volte paura a Lupi e compagni. Si torna in campo per il secondo tempo ed è un altro Ghivizzano; Rocchiccioli, volto nuovo nell'undici locale per la ripresa delle ostilità, incarna al meglio lo voglia di riscatto dei compagni e, dopo aver mancato per poco la conclusione e colpi un palo, entra in modo determinante nell'azione dell'1-0: è proprio dell'ex Atletico Lucca il cross dalla destra che premia l'inserimento di Donati, che trafigge Ombra. I ragazzi di Giraldi potrebbero poi raddoppiare con un colpo di testa di Donati, servito da un traversone di un compagno dalla sinistra, che finisce fuori misura di poco, poi però sono gli ospiti a cercare il pari. Nel finale però, all'85', con il Follonica sbilanciato in avanti, Secchi parte in contropiede e realizza il 2-0. Un miracolo di Lupi nega il gol della bandiera agli ospiti, poi il triplice fischio gratifica definitivamente il cambio di passo nella ripresa dei padroni di casa. <br ><b>
Calciatoripiù: Rocchiccioli, Lo Russo e Simoni</b> (Ghivizzano Borgo a Mozzano); <b>Pastore.hafa e Curcio </b>(Follonica Gavorrano).