- Juniores Nazionali GIR.G
- Seravezza
-
0 - 1
- Grosseto
SERAVEZZA: Venè, De Angeli, Valori, Conti, Frateschi, Petrini, Garofalo, Del Frate, Pennucci, Spallanzani, Bertelloni. A disp.: Sacchelli, Davolio, Verona, Antonelli, Grassi, Nicolini, Sancredi, Barducci, Marchini. All.: Lorenzetti.
GROSSETO: Mileo, Chelini, Castellazzi, Ottaviani, Fregoli, Sacchini, Riitano, Cerretti, Bojinov, Rosi, Palmieri. A disp.: Coppola, Bellini, Tropi, Lupo, Sergi, Pineschi, Camerlengo, Pratesi, Yildiran. All.: Angeli.
ARBITRO: Tundo di Pisa, coad. da Cheli e Corcione di Pisa.
RETE: 25' Bojinov.
Cinico, impenetrabile, autoritario. Con tre aggettivi che lo qualificano in chiave positiva, il Grosseto espugna il difficile campo del Seravezza piegando la giovane ma tenace formazione di casa per 1-0. Sono tre punti frutto di una prova matura e senza fronzoli da parte del collettivo maremmano, che si rilancia in classifica nelle posizioni che contano. L'avvio di gara è però di quelli che non puoi vivere in relax per gli ospiti; nei primi 30' infatti il Seravezza si disimpegna bene in ogni zona del campo, creando anche alcune ottime azioni sfruttando le corsie esterne ma non finalizza adeguatamente quanto creato. Va in questa direzione ad esempio l'episodio di Bertelloni, che al 10' spara addosso all'ottimo Mileo da distanza ravvicinata, mentre più precisa si dimostra la squadra maremmana che al 25' passa in vantaggio: un errato disimpegno di Garofalo innesca una micidiale ripartenza del Grosseto, che porta Bojionov a battere a rete in modo vincente dopo una serie di tocchi in rapida successione che colgono di'infilata gli apuani. È un gol pesante, che indirizza il prosieguo del match; nel secondo tempo infatti il Grosseto mette in risalto una delle sue virtù migliori, la compattezza di un collettivo che in fase difensiva non concede praticamente niente. Solo nel finale il Seravezza, chiamato a gettare il cuore oltre l'ostacolo, riesce a mettere una carte apprensione agli avversari, soprattutto con due calciatori subentrati a gara in corso; all'88' Antonelli in acrobazia impegna Mileo, a due minuti dal termine è invece la traversa a negare la gioia del gol a Tancredi, autore di un colpo di testa ravvicinato. Ottima la gestione di tutto il match da parte gli ospiti che raccolgono tre punti importanti; segnali di crescita e un ko che ci può stare per il giovane Seravezza.
Calciatoripiù: De Angeli e Garofalo (Seravezza); Bojinov e Rosi (Grosseto).
SERAVEZZA: Venè, De Angeli, Valori, Conti, Frateschi, Petrini, Garofalo, Del Frate, Pennucci, Spallanzani, Bertelloni. A disp.: Sacchelli, Davolio, Verona, Antonelli, Grassi, Nicolini, Sancredi, Barducci, Marchini. All.: Lorenzetti. <br >GROSSETO: Mileo, Chelini, Castellazzi, Ottaviani, Fregoli, Sacchini, Riitano, Cerretti, Bojinov, Rosi, Palmieri. A disp.: Coppola, Bellini, Tropi, Lupo, Sergi, Pineschi, Camerlengo, Pratesi, Yildiran. All.: Angeli.<br >
ARBITRO: Tundo di Pisa, coad. da Cheli e Corcione di Pisa. <br >
RETE: 25' Bojinov.
Cinico, impenetrabile, autoritario. Con tre aggettivi che lo qualificano in chiave positiva, il Grosseto espugna il difficile campo del Seravezza piegando la giovane ma tenace formazione di casa per 1-0. Sono tre punti frutto di una prova matura e senza fronzoli da parte del collettivo maremmano, che si rilancia in classifica nelle posizioni che contano. L'avvio di gara è però di quelli che non puoi vivere in relax per gli ospiti; nei primi 30' infatti il Seravezza si disimpegna bene in ogni zona del campo, creando anche alcune ottime azioni sfruttando le corsie esterne ma non finalizza adeguatamente quanto creato. Va in questa direzione ad esempio l'episodio di Bertelloni, che al 10' spara addosso all'ottimo Mileo da distanza ravvicinata, mentre più precisa si dimostra la squadra maremmana che al 25' passa in vantaggio: un errato disimpegno di Garofalo innesca una micidiale ripartenza del Grosseto, che porta Bojionov a battere a rete in modo vincente dopo una serie di tocchi in rapida successione che colgono di'infilata gli apuani. È un gol pesante, che indirizza il prosieguo del match; nel secondo tempo infatti il Grosseto mette in risalto una delle sue virtù migliori, la compattezza di un collettivo che in fase difensiva non concede praticamente niente. Solo nel finale il Seravezza, chiamato a gettare il cuore oltre l'ostacolo, riesce a mettere una carte apprensione agli avversari, soprattutto con due calciatori subentrati a gara in corso; all'88' Antonelli in acrobazia impegna Mileo, a due minuti dal termine è invece la traversa a negare la gioia del gol a Tancredi, autore di un colpo di testa ravvicinato. Ottima la gestione di tutto il match da parte gli ospiti che raccolgono tre punti importanti; segnali di crescita e un ko che ci può stare per il giovane Seravezza. <b>
Calciatoripiù: De Angeli</b> e <b>Garofalo </b>(Seravezza); <b>Bojinov </b>e <b>Rosi </b>(Grosseto).