- Juniores Nazionali GIR.G
- Sangiovannese
-
2 - 0
- Follonica Gavorrano
SANGIOVANNESE: Berti, Lorenzoni, Romani, Vannini, Pruneti, Bidini, Martucci, Fantoni, Romanò, Di Mare, Giannini. A disp.: Beni, Bencini, Bruno, Forni, Tiranno, Di Mella, Garramone, Galilei, Bianchi. All.: Pallari.
FOLLONICA GAVORRANO: Mazzi, Giustarini, Righini, Cordovani, Curcio, Cavallini, Rubegni, Barlettai, Costanzo, Pastore, Molla. A disp.: Barbanera, Zanaboni, Carpentiero, Carrella, Manollari, Pacchini, Mordini, Beri, Conti. All.: Biagetti.
ARBITRO: Cerofolini di Arezzo.
RETI: Romanò 2.
Serviva una vittoria, meglio ancora se di prestigio, e quella contro il Follonica Gavorrano - formazione fin qui protagonista di un più che positivo inizio di campionato - era la proverbiale, ghiotta occasione. La Sangiovannese non se la fa scappare e conquista l'intera posta nel segno di bomber Romanò, sempre più principale riferimento offensivo nonché finalizzatore principe dei valdarnesi che firma il 2-0 con il quale la squadra di Pallari ingrana la marcia giusta per dirigersi verso l'alta classifica. È un pomeriggio sfortunato quello che vive il Gavorrano, che parte bene, colpendo un palo in avvio con Costanzo, poi subisce il ritorno degli avversari e nella ripresa - dopo il 2-0 maturato al 45' - non riesce a invertire la tendenza; nota negativa ulteriore per i maremmani due pesanti infortuni verificatrici nel corso del match. Dopo qualche brivido iniziale la Sangiovannese sale in cattedra e sfrutta come meglio non potrebbe il binomio Lorenzoni-Romanò. Il primo veste i panni dell'assist-man e, in due occasioni, serve al compagno il passaggio vincente per andare a segno. Un tiro-cross di Lorenzoni consente a Romanò di sbucare alle spalle del difensore ospite, rubargli il tempo e depositare in rete; il raddoppio si origina da un traversone dello scatenato numero due locale, Roman di testa devia sul palo, poi riconquista palla, la addomestica e la spedisce con prontezza in rete. La gara si potrebbe riassumere a grandi linee tutta qui; nella ripresa, infatti, la reazione del Follonica Gavorrano è tenuta benissimo a bada dai padroni di casa, che amministrano senza spingere più di tanto il doppio vantaggio accumulato, mantenendolo stabile fino alla linea del traguardo.
Calciatoripiù: Vannini e Romanò (Sangiovannese); Pastore (Follonica Gavorrano).
SANGIOVANNESE: Berti, Lorenzoni, Romani, Vannini, Pruneti, Bidini, Martucci, Fantoni, Romanò, Di Mare, Giannini. A disp.: Beni, Bencini, Bruno, Forni, Tiranno, Di Mella, Garramone, Galilei, Bianchi. All.: Pallari. <br >FOLLONICA GAVORRANO: Mazzi, Giustarini, Righini, Cordovani, Curcio, Cavallini, Rubegni, Barlettai, Costanzo, Pastore, Molla. A disp.: Barbanera, Zanaboni, Carpentiero, Carrella, Manollari, Pacchini, Mordini, Beri, Conti. All.: Biagetti.<br >
ARBITRO: Cerofolini di Arezzo. <br >
RETI: Romanò 2.
Serviva una vittoria, meglio ancora se di prestigio, e quella contro il Follonica Gavorrano - formazione fin qui protagonista di un più che positivo inizio di campionato - era la proverbiale, ghiotta occasione. La Sangiovannese non se la fa scappare e conquista l'intera posta nel segno di bomber Romanò, sempre più principale riferimento offensivo nonché finalizzatore principe dei valdarnesi che firma il 2-0 con il quale la squadra di Pallari ingrana la marcia giusta per dirigersi verso l'alta classifica. È un pomeriggio sfortunato quello che vive il Gavorrano, che parte bene, colpendo un palo in avvio con Costanzo, poi subisce il ritorno degli avversari e nella ripresa - dopo il 2-0 maturato al 45' - non riesce a invertire la tendenza; nota negativa ulteriore per i maremmani due pesanti infortuni verificatrici nel corso del match. Dopo qualche brivido iniziale la Sangiovannese sale in cattedra e sfrutta come meglio non potrebbe il binomio Lorenzoni-Romanò. Il primo veste i panni dell'assist-man e, in due occasioni, serve al compagno il passaggio vincente per andare a segno. Un tiro-cross di Lorenzoni consente a Romanò di sbucare alle spalle del difensore ospite, rubargli il tempo e depositare in rete; il raddoppio si origina da un traversone dello scatenato numero due locale, Roman di testa devia sul palo, poi riconquista palla, la addomestica e la spedisce con prontezza in rete. La gara si potrebbe riassumere a grandi linee tutta qui; nella ripresa, infatti, la reazione del Follonica Gavorrano è tenuta benissimo a bada dai padroni di casa, che amministrano senza spingere più di tanto il doppio vantaggio accumulato, mantenendolo stabile fino alla linea del traguardo. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Vannini </b>e <b>Romanò </b>(Sangiovannese); <b>Pastore </b>(Follonica Gavorrano).