- Juniores Nazionali GIR.G
- Citta di Pontedera
-
1 - 1
- Seravezza
PONTEDERA: Nicoli, Oieni, Vintaloro, Hakiki, Centofante, Grella, Godano, Pau, Porrino, Lo Iacono, Bancalari. A disp.: Pignolo, Moccia, Frixa, Russello, Interdonato, Accardi, De Luca, Torrigiani, Oltgianu. All.: Dal Bo.
SERAVEZZA: Venè, De Angeli, Valori, Conti, Barducci, Petrini, Garofalo, Spallanzani, Bertelloni, Frateschi, Del Frate. A disp.: Sacchelli, Dell'Amico, Antonelli, Verona, Pennucci, Grassi, Sancredi, Marchini, Berrettieri. All.: Lorenzetti.
ARBITRO: Balducci di Siena, coad. da Perlamagna e Di Tullio di Carrara.
RETE: 25' Porrino, 63' Bertelloni.
La crescita del Pontedera è visibile e passa anche attraverso gare come questa, in cui i granata tengono botta alla forza d'urto di un avversario come il (giovane) Seravezza. È un pareggio li risultato da consegnare agli archivi, ma il segno x lascia rimpianti ad entrambe le compagini che, per buona parte del match - finale escluso a causa del caldo e della stanchezza che affiora - hanno provato sempre a superarsi reciprocamente. È un grande avvio di partita quello proposto dai ragazzi di Dal Bo, che mettono la giusta intensità in ogni zona del campo lavorando tantissimo sulle cosiddette seconde palle , con successo. Il risultato cambia al 25', quando sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo degli apuani, che correttamente provano sempre a non buttare mai via il pallone, consente a Bancalari di affondare per poi servire a Porrino l'assist vincente dell'uno a zero. Il Pontedera non si accontenta e spinge in cerca del raddoppio, sfiorandolo ancora con Porrino; progressivamente però il 4-2-3-1 del Seravezza inizia a distendersi meglio in campo e, nella seconda parte del match, i verdeblù creano alcune potenziali occasioni per il pareggio, mancate però da Bertelloni, Del Frate e Garofalo. La ripresa si apre in sostanziale equilibrio e molto combattuta fino al 55', con i locali presenti e compatti; i granata cercano il gol della sicurezza ma gli ospiti sono in partita e lo dimostrano pungendo due volte e impattando il risultato a metà frazione: una palla riconquistata in mezzo al campo consente a Frateschi di orchestrare un'ottima ripartenza: palla a Garofalo, da questi a Bertelloni che firma l'uno a uno. Nel finale, come anticipato, affiora tanta stanchezza e da segnalare c'è soprattutto un paio di spunti pericolosi del solito Bertelloni che per poco non consentono ai verdeblu di prendersi l'intera posta. Ma alla fine l'uno a uno mette decisamente più d'accordo le due parti in campo, al netto dei comprensibili rimpianti per qualche errore commesso e occasione non sfruttata a dovere. Calciatorepiù: Bancalari (Pontedera); Bertelloni (Seravezza).
PONTEDERA: Nicoli, Oieni, Vintaloro, Hakiki, Centofante, Grella, Godano, Pau, Porrino, Lo Iacono, Bancalari. A disp.: Pignolo, Moccia, Frixa, Russello, Interdonato, Accardi, De Luca, Torrigiani, Oltgianu. All.: Dal Bo. <br >SERAVEZZA: Venè, De Angeli, Valori, Conti, Barducci, Petrini, Garofalo, Spallanzani, Bertelloni, Frateschi, Del Frate. A disp.: Sacchelli, Dell'Amico, Antonelli, Verona, Pennucci, Grassi, Sancredi, Marchini, Berrettieri. All.: Lorenzetti. <br >
ARBITRO: Balducci di Siena, coad. da Perlamagna e Di Tullio di Carrara. <br >
RETE: 25' Porrino, 63' Bertelloni.
La crescita del Pontedera è visibile e passa anche attraverso gare come questa, in cui i granata tengono botta alla forza d'urto di un avversario come il (giovane) Seravezza. È un pareggio li risultato da consegnare agli archivi, ma il segno x lascia rimpianti ad entrambe le compagini che, per buona parte del match - finale escluso a causa del caldo e della stanchezza che affiora - hanno provato sempre a superarsi reciprocamente. È un grande avvio di partita quello proposto dai ragazzi di Dal Bo, che mettono la giusta intensità in ogni zona del campo lavorando tantissimo sulle cosiddette seconde palle , con successo. Il risultato cambia al 25', quando sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo degli apuani, che correttamente provano sempre a non buttare mai via il pallone, consente a Bancalari di affondare per poi servire a Porrino l'assist vincente dell'uno a zero. Il Pontedera non si accontenta e spinge in cerca del raddoppio, sfiorandolo ancora con Porrino; progressivamente però il 4-2-3-1 del Seravezza inizia a distendersi meglio in campo e, nella seconda parte del match, i verdeblù creano alcune potenziali occasioni per il pareggio, mancate però da Bertelloni, Del Frate e Garofalo. La ripresa si apre in sostanziale equilibrio e molto combattuta fino al 55', con i locali presenti e compatti; i granata cercano il gol della sicurezza ma gli ospiti sono in partita e lo dimostrano pungendo due volte e impattando il risultato a metà frazione: una palla riconquistata in mezzo al campo consente a Frateschi di orchestrare un'ottima ripartenza: palla a Garofalo, da questi a Bertelloni che firma l'uno a uno. Nel finale, come anticipato, affiora tanta stanchezza e da segnalare c'è soprattutto un paio di spunti pericolosi del solito Bertelloni che per poco non consentono ai verdeblu di prendersi l'intera posta. Ma alla fine l'uno a uno mette decisamente più d'accordo le due parti in campo, al netto dei comprensibili rimpianti per qualche errore commesso e occasione non sfruttata a dovere. <b>Calciatorepiù: Bancalari </b>(Pontedera); <b>Bertelloni </b>(Seravezza).