• Allievi B GIR.Lucca
  • Luccasette
  • 2 - 0
  • Cascina


LUCCASETTE: Di Nelli, Fascetti, Ghiselli, T. Lucchesi T., Antonelli, Parmigiani, Basile, Ramku, Rugani, Sutera, Gronchi. A disp.: Bortoli, Selmi, Tanghellini, Motroni, Gatti, Lucchesi E. All.: Francesco Feniello.
CASCINA: Guidetti, Giaffreda, Roccia, De Vescovi, Biasci, Amoroso, Giacomelli, Marziotti, Caprai, Santerini, Nieri. A disp.: Frassi, Giovannetti, Scavone, Lenzi. All.: Daniele Santerini.

ARBITRO: Franchi di Lucca

RETI: Basile, E. Lucchesi.



Luccasette due, Cascina zero. Il verdetto è netto, come altrettanto netto è stato il dominio dei ragazzi di Feniello, bravi a non dare adito agli avversari di rimettersi in partita. I primi venti minuti dei padroni di casa sono da incorniciare per estetica e da apprezzare per organizzazione e impianto di gioco. La prima frazione trovato finalizzazione nell'uno a zero di Basile che con una bell'azione in rapidità sulla sinistra disegna una buona triangolazione con un compagno, che gli ha permesso di provare e di trovare un bellissimo destro al volo, depositatosi alle spalle di Guidetti. L'azione corale del gol del vantaggio è il filmato del predominio di casa. Feniello però ha di che disperarsi perché Gronchi e Sutera cestinano due opportunità d'oro per il raddoppio immediato, e Rugani impegna Guidetti con una parata con i piedi in stile calcetto. Il Luccasette meriterebbe qualcosa in più a fine primo tempo, ma il risultato dice soltanto uno a zero. Il tutto quando il Cascina aveva disputato sicuramente una delle sue non più felici prestazioni. I ragazzi di Santerini mutano atteggiamento e stato d'animo nella seconda frazione, e si rendono altamente pericolosi con il subentrato Giovannetti. Il Luccasette contiene senza troppi problemi e riparte, facendo affidamento su continui cambi di fronte. Su uno dei tanti lanci ad attraversare in orizzontale il campo, ha origine il cross di casa per il colpo di testa di E. Lucchesi: il pallone dà un bacio al palo e varca la linea di porta. 2-0. Nel finale confuso e fin troppo avvelenato, si segnalano le tre espulsioni: Gatti per il Luccasette, Marziotti e Scavone per il Cascina. Vince la squadra che ha cercato la vittoria con maggior determinazione.
Calciatoripiù: Parmigiani, E. Lucchesi
(Luccasette).

LUCCASETTE: Di Nelli, Fascetti, Ghiselli, T. Lucchesi T., Antonelli, Parmigiani, Basile, Ramku, Rugani, Sutera, Gronchi. A disp.: Bortoli, Selmi, Tanghellini, Motroni, Gatti, Lucchesi E. All.: Francesco Feniello.<br >CASCINA: Guidetti, Giaffreda, Roccia, De Vescovi, Biasci, Amoroso, Giacomelli, Marziotti, Caprai, Santerini, Nieri. A disp.: Frassi, Giovannetti, Scavone, Lenzi. All.: Daniele Santerini.<br > ARBITRO: Franchi di Lucca <br > RETI: Basile, E. Lucchesi. Luccasette due, Cascina zero. Il verdetto &egrave; netto, come altrettanto netto &egrave; stato il dominio dei ragazzi di Feniello, bravi a non dare adito agli avversari di rimettersi in partita. I primi venti minuti dei padroni di casa sono da incorniciare per estetica e da apprezzare per organizzazione e impianto di gioco. La prima frazione trovato finalizzazione nell'uno a zero di Basile che con una bell'azione in rapidit&agrave; sulla sinistra disegna una buona triangolazione con un compagno, che gli ha permesso di provare e di trovare un bellissimo destro al volo, depositatosi alle spalle di Guidetti. L'azione corale del gol del vantaggio &egrave; il filmato del predominio di casa. Feniello per&ograve; ha di che disperarsi perch&eacute; Gronchi e Sutera cestinano due opportunit&agrave; d'oro per il raddoppio immediato, e Rugani impegna Guidetti con una parata con i piedi in stile calcetto. Il Luccasette meriterebbe qualcosa in pi&ugrave; a fine primo tempo, ma il risultato dice soltanto uno a zero. Il tutto quando il Cascina aveva disputato sicuramente una delle sue non pi&ugrave; felici prestazioni. I ragazzi di Santerini mutano atteggiamento e stato d'animo nella seconda frazione, e si rendono altamente pericolosi con il subentrato Giovannetti. Il Luccasette contiene senza troppi problemi e riparte, facendo affidamento su continui cambi di fronte. Su uno dei tanti lanci ad attraversare in orizzontale il campo, ha origine il cross di casa per il colpo di testa di E. Lucchesi: il pallone d&agrave; un bacio al palo e varca la linea di porta. 2-0. Nel finale confuso e fin troppo avvelenato, si segnalano le tre espulsioni: Gatti per il Luccasette, Marziotti e Scavone per il Cascina. Vince la squadra che ha cercato la vittoria con maggior determinazione. <b> Calciatoripi&ugrave;: Parmigiani, E. Lucchesi </b>(Luccasette).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI