- Allievi B GIR.Lucca
- Gello 2004
-
4 - 1
- Porta a Lucca
GELLO: Etere, Bronte, Fumarola, Spahiu, Addobbati, Casarosa, Ali, Sabiri, L. Franciosi, Castelli, G. Franciosi. A disp.: Mazzuccati, Bioli. All.: Sergio Lenzi (indisponibile, in panchina Marco Franciosi).
PORTA A LUCCA: Fadda, Barachini, Carugini, Capradossi, Maccanti, Marziale, Montana, Pampana, Ticci, Pisa, Scippa. A disp.: Fincato, Monari, Scotto, Thapa Magar, Pace. All.: Leonardo Malasoma.
ARBITRO: Bulgarelli di Livorno.
RETI: Marziale, G. Franciosi 2, Castelli, autorete pro Gello.
Operazione sorpasso compiuta per il Gello, che supera con un netto quattro a uno in rimonta il Porta a Lucca e lo scavalca in classifica, portandosi a quota 34 punti in classifica. È una bella partita, quella disputata dalle due compagini, divertente e ricca di spunti interessanti, con i padroni di casa bravi a sfruttare la velocità dei propri attaccanti e con gli ospiti intenti a costruire maggiormente azioni manovrate. Il primo tempo però si chiude in una situazione di stallo: lo zero a zero nei primi quaranta minuti di gara viene scosso soltanto da un paio di occasioni del solito Gabriele Franciosi e da una traversa colpita dal Porta a Lucca con Barachini da fuori area. Nel secondo tempo gli ospiti si portano in vantaggio e la partita si accende: a portare il Porta a Lucca in vantaggio è Marziale, che si invola sulla fascia e lascia partire un tiro-cross che si rivela insidiosissimo e beffa il portiere Etere. Il Gello però non ci sta, e mettendo in scena una reazione da grande squadra riesce a pareggiare con Gabriele Franciosi, che finalizza nel migliore dei modi una bellissima azione in velocità condotta insieme ai compagni Sabiri e Castelli. Dopo pochi minuti, un Gello scatenato si porta in vantaggio completando la rimonta: contropiede veloce condotto da Lorenzo Franciosi, che lancia il fratello Gabriele. Arriva immediato il servizio per Castelli che una volta in area lascia partire un gran destro che si infila nell'angolino dove Fadda non può arrivare. Il Porta a Lucca a questo punto non riesce a reagire e sbanda pericolosamente, come in occasione del terzo gol gol del Gello, una sfortunata autorete di un difensore ospite. Nel finale di partita, c'è anche il tempo per il secondo gol di Gabriele Franciosi, su assist di un ispiratissimo Castelli. Calciatorepiù: Castelli (Gello).
GELLO: Etere, Bronte, Fumarola, Spahiu, Addobbati, Casarosa, Ali, Sabiri, L. Franciosi, Castelli, G. Franciosi. A disp.: Mazzuccati, Bioli. All.: Sergio Lenzi (indisponibile, in panchina Marco Franciosi).<br >PORTA A LUCCA: Fadda, Barachini, Carugini, Capradossi, Maccanti, Marziale, Montana, Pampana, Ticci, Pisa, Scippa. A disp.: Fincato, Monari, Scotto, Thapa Magar, Pace. All.: Leonardo Malasoma.<br >
ARBITRO: Bulgarelli di Livorno.<br >
RETI: Marziale, G. Franciosi 2, Castelli, autorete pro Gello.
Operazione sorpasso compiuta per il Gello, che supera con un netto quattro a uno in rimonta il Porta a Lucca e lo scavalca in classifica, portandosi a quota 34 punti in classifica. È una bella partita, quella disputata dalle due compagini, divertente e ricca di spunti interessanti, con i padroni di casa bravi a sfruttare la velocità dei propri attaccanti e con gli ospiti intenti a costruire maggiormente azioni manovrate. Il primo tempo però si chiude in una situazione di stallo: lo zero a zero nei primi quaranta minuti di gara viene scosso soltanto da un paio di occasioni del solito Gabriele Franciosi e da una traversa colpita dal Porta a Lucca con Barachini da fuori area. Nel secondo tempo gli ospiti si portano in vantaggio e la partita si accende: a portare il Porta a Lucca in vantaggio è Marziale, che si invola sulla fascia e lascia partire un tiro-cross che si rivela insidiosissimo e beffa il portiere Etere. Il Gello però non ci sta, e mettendo in scena una reazione da grande squadra riesce a pareggiare con Gabriele Franciosi, che finalizza nel migliore dei modi una bellissima azione in velocità condotta insieme ai compagni Sabiri e Castelli. Dopo pochi minuti, un Gello scatenato si porta in vantaggio completando la rimonta: contropiede veloce condotto da Lorenzo Franciosi, che lancia il fratello Gabriele. Arriva immediato il servizio per Castelli che una volta in area lascia partire un gran destro che si infila nell'angolino dove Fadda non può arrivare. Il Porta a Lucca a questo punto non riesce a reagire e sbanda pericolosamente, come in occasione del terzo gol gol del Gello, una sfortunata autorete di un difensore ospite. Nel finale di partita, c'è anche il tempo per il secondo gol di Gabriele Franciosi, su assist di un ispiratissimo Castelli. <b>Calciatorepiù: Castelli </b>(Gello).