• Allievi B GIR.Lucca
  • Porta a Lucca
  • 1 - 1
  • Santa Maria a Monte


PORTA A LUCCA: Fadda, Barachini, Scotto, Scippa, Pampana, Maccanti, Picci, Monari, Pisa, Marziale, Cambi. A disp.: Tapamagari, Paci, Uperi, Pavati, Fincato. All.: Alessandro Pini.
SANTA MARIA A MONTE: Conforti, Bua, Tommasini, Buglioni, Pieraccioni, Falchi, D'Auria, Montagnani, Funari, Aribi, Mortel. A disp.: Fiorentini, Ghazali, Solini. All.: Marco Bernini.

ARBITRO: Carnio di Pisa

RETI: Marziale, Funari.



Continuano i campionati difficili di Porta a Lucca e Santa Maria a Monte, che non riescono a vincere per evitare gli spauracchi delle ultime posizioni. Nel primo dei due tempi a vincere è la paura, un classico per le partite di bassa classifica. Va meglio la squadra di Bernini nei primi quaranta minuti, che prova a costruire con maggiore disinvoltura rispetto ai locali. Non a caso, a vincere la paura è proprio il Santa Maria a Monte. Corre il 50' quando, su una bell'azione sulla sinistra, Funari punta l'uomo, si sposta la palla sul destro e mira il palo più lontano. Ne esce una parabola velenosa, sulla quale Fadda non può nulla. Tentativo sensazionale e ospiti meritatamente in vantaggio. Dopo il goal, di nuovo la paura. Il team di Bernini sembra mostrare paura di vincere, e così si abbassa concedendo troppa iniziativa alla squadra di Pini. Il vantaggio ospite dura soltanto nove minuti, perché al 59' Marziale colpisce con la testa il pallone da posizione vantaggiosa e ribadisce in rete una mischia sorta su azione d'angolo. È l'uno a uno che ristabilisce parità e tranquillità in due squadre intimidite e poco libere di mente. Del resto, l'aspetto psicologico nel calcio è da sempre una componente determinante ai fini del risultato.

PORTA A LUCCA: Fadda, Barachini, Scotto, Scippa, Pampana, Maccanti, Picci, Monari, Pisa, Marziale, Cambi. A disp.: Tapamagari, Paci, Uperi, Pavati, Fincato. All.: Alessandro Pini.<br >SANTA MARIA A MONTE: Conforti, Bua, Tommasini, Buglioni, Pieraccioni, Falchi, D'Auria, Montagnani, Funari, Aribi, Mortel. A disp.: Fiorentini, Ghazali, Solini. All.: Marco Bernini. <br > ARBITRO: Carnio di Pisa<br > RETI: Marziale, Funari. Continuano i campionati difficili di Porta a Lucca e Santa Maria a Monte, che non riescono a vincere per evitare gli spauracchi delle ultime posizioni. Nel primo dei due tempi a vincere &egrave; la paura, un classico per le partite di bassa classifica. Va meglio la squadra di Bernini nei primi quaranta minuti, che prova a costruire con maggiore disinvoltura rispetto ai locali. Non a caso, a vincere la paura &egrave; proprio il Santa Maria a Monte. Corre il 50' quando, su una bell'azione sulla sinistra, Funari punta l'uomo, si sposta la palla sul destro e mira il palo pi&ugrave; lontano. Ne esce una parabola velenosa, sulla quale Fadda non pu&ograve; nulla. Tentativo sensazionale e ospiti meritatamente in vantaggio. Dopo il goal, di nuovo la paura. Il team di Bernini sembra mostrare paura di vincere, e cos&igrave; si abbassa concedendo troppa iniziativa alla squadra di Pini. Il vantaggio ospite dura soltanto nove minuti, perch&eacute; al 59' Marziale colpisce con la testa il pallone da posizione vantaggiosa e ribadisce in rete una mischia sorta su azione d'angolo. &Egrave; l'uno a uno che ristabilisce parit&agrave; e tranquillit&agrave; in due squadre intimidite e poco libere di mente. Del resto, l'aspetto psicologico nel calcio &egrave; da sempre una componente determinante ai fini del risultato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI